PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sibilo al pedale del freno....
Moderatore: Moderatori
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Re: Sibilo al pedale del freno....
Sicuramente si tratta di aria che viene compressa dal pedale all'interno della cuffietta di protezione 

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
-
- Peugeottista fast&furious
Ragazzi questa sera mi sono accorto del medesimo (credo) sibilo sulla mia auto (207)...mi devo preoccupare? Io direi (ma non ne sono sicuro) di non aver mai ascoltato niente di simile sulla mia auto...sino a stasera, ma ripeto, non ne sono proprio sicuro...non è che rimango senza freni un bel giorno? Il sibilo dopo un po' è sparito, anche se in ogni caso il pedale del freno cigola un po'...passo dalla concessionaria domani, ho paura di rimanere senza freni.
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!
cigola è un conto, soffia/fischia è un altro... ascolta attentamente, motore spento e acceso, a costo di metterti a testa in giù sotto il cruscotto
Fabio

Fabio
-
- Peugeottista fast&furious
Soffia, è proprio un soffio! Il belo è che non lo fa sempre, in marcia non si sente proprio se freno, ma se freno da fermo (senza freno a mano inserito) il soffio compare
Ho solo paura che sia il servofreno andato...

Peugeot 207 1,4 HDi Energie!
- c4m4l30nt3
- Peugeottista curioso
salve a tutti!possiedo una 306 break 1.4benzina e anche io ho il problema del "soffio" proveniente dal pedale del freno!soffia quando non freno, e quando accenno alla frenata va a diminuire fino a scomparire del tutto quando il pedale e tutto giu!(la frenata è ok)il mio meccanico di fiducia dice che è il servo freno da sostituire..però io avevo letto da qualche parte che esistono dei kit di riparazione!la mia domanda è:esistono dei kit di riparazione servofreno per le peugeot in generale??e per la 306?
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
I kit,da quanto ne sò io,esistono per la pompa e non per il servofreno 

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato