PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiarezza elementare su alcuni argomenti

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
MARIO8
Peugeottista curioso

Chiarezza elementare su alcuni argomenti

Messaggio da MARIO8 »

Noto che la sezione "Navigatore" e' quella piu' ricca di discussioni e aggiornamenti e questa e' probabilmente una cosa logica; ma quello che noto sembra fatto tutto solo per persone altamente competenti quasi si trattasse di codici da decifrare o rimandare ad altri collegamenti con siti per lo piu' incomprensibili (parlo per il sottoscritto). Noto inoltre che alcune abbreviazioni tipo "hai mp" sono solite scambiarsele le persone forse piu' competenti lasciando a digiuno chi come me, non avendo dimestichezza con il forum, e non essendo particolarmente esperto sulla modalita' di consultazione del forum, non riesce ad ottenere informazioni utili. Mi spiego meglio: ho avuto seri problemi sul mio Wip Nav anche del tipo mancato accoppiamento con cellulare ma nonostante mie diverse richieste di umili istruzioni basilari circa l'aggiornamento del firmware (che ritengo obsoleto essendo la versione r27.01) o del software delle mappe ma, a parte la mancanza di riscontro da parte del forum forse perche' l'argomento non e' di grossa attualita'', non c'e' nessuna anima generosa che si metta una volta per tutte a spiegare banalmente quello che e' lecito o non lecito scaricare, da dove e con quale procedura da eseguire. Queto potrebbe essere un caposaldo di partenza onde evitare che giornaliermente, incompetenti come me, ripropongano, in un modo o in un altro, sempre le stesse domande che alla fine mi sembrano piu' o meno le stesse.
Grazie e buon lavoro a tutti.

claudio47
Peugeottista fast&furious

Re: Chiarezza elementare su alcuni argomenti

Messaggio da claudio47 »

Il fatto è che come già ribadito più volte c'è stato un giro di vite per quanto riguarda i siti da cui scaricare mappe e aggiornamenti comunque per quanto riguarda la versione del fw non è detto che aggiornandola riesci a risolvere i tuoi problemi.
Per quanto riguarda le mappe idem solo che qualche giorno fa un utente mi ha manadto un mp con un link da cui pare sia ancora possibile scaricare le mappe 2011/2012 modificate che andrebbero bene per te.
MP significa messaggio privato e viene utilizzato perchè non si possono mettere sul forum un certo tipo di link,è sufficente che tu clicchi in alto su pannello di controllo e poi su messaggi privati e puoi entrare in quel mondo.Quando si riceve un mp ti appare anche un avviso sulla tua posta elettronica oppure puoi cliccare a dx del post dell'utente a cui vuoi mandare un mp e ti si aprirà la pagina in cui scriverlo.
Vuoi perchè come ti ho detto certi link non si possono mettere sul forum vuoi per non intasare il forum con argomenti già trattati è meglio che proseguiamo la conversazione in mp.
Comincia tu a mandarmene uno così vedi come funziona

Ciao

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Chiarezza elementare su alcuni argomenti

Messaggio da Endtyme »

Per quanto riguarda l'aggiornamento delle mappe, il discorso è semplice quanto ovvio: è vietato pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali - Link a siti warez e contenenti materiale che violino le leggi sul copyright e sul diritto d'autore.

Se si tratta di aggiornamenti firmware, in teoria dovrebbero essere a disposizione di tutti i possessori tramite la rete di assistenza ufficiale o diffusi sul web, ma se uno vuole le mappe aggiornate per il proprio navigatore, a meno che la stessa casa produttrice non le metta gratuitamente a disposizione degli utenti, le deve acquistare.
Se poi ha un conoscente che gliele passa gratuitamente sotto banco a suo rischio e pericolo, questo non è affar nostro, ma non può assolutamente condividerle pubblicamente sul forum perché è illegale.

Per quanto riguarda i problemi di connessione con il cellulare, non sono in grado di aiutarti, altrimenti lo farei.
Posso solo consigliarti di cercare bene nel forum, o eventualmente di contattare privatamente chi aveva lo stesso problema e l'ha risolto.
Purtroppo non tutti hanno la voglia e la pazienza di condividere la propria esperienza mettendo on line guide dettagliate, non possiamo farci niente...
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”