PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Avviso acustico superamento limiti velocità

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
marco
Peugeottista appassionato

Avviso acustico superamento limiti velocità

Messaggio da marco »

Ciao raga!
Qualche giorno fa ero in auto con mio zio, lui ha una BMW X5, eravamo in autostrada ed ogni tanto sentivo come un bip, mi ha detto che aveva fatto inserire dal conce un segnale acustico che indica il superamento dei 160km/h "limite da straccio patente".
Dato che la nostra bussolotta, è dotata di vari amenicoli che leggono tra le tante cose anche la vcelocità di marcia, che probabilmente viene poi elaborata con altri vari parametri per calcolare i consumi ecc. ecc.; mi sono chiesto se fosse possibile agire sul programma di gestione, inserendo un bip al superamento di un dato limite di velocità. Visto che alcune segnalazioni tipo freno a mano e varie viene indicato allo stesso modo.
Se lo chiedo al conce mi maledice, ogni tanto lo chiamo per qualche chiarimento tecnico, tanto perchè non si dimentichi di me.

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Molte auto hanno quel sistema di avviso, già la Thema lo aveva parecchi anni fa...

è il limitatore di velocità che in alcune auto (BMW, Lancia, ...) emette un suono, in altre (Mercedes, ...) toglie congela l'acceleratore (puoi premere a fondo e l'auto non va più della velocità impostata tramite l'opportuna levetta e mostrata sul display del tachimetro)

Il Cruise control dovrebbe avere anche questa opzione :roll:
Immagine

Max
Peugeottista veterano

Messaggio da Max »

si infatti...anche audi, libra e alfa che io sappia...
cmq..c'e' un programmino per il palmare che unito al gps ti avvisa se superi il limite di velocita' che imposti tu!

se ho tempo nel weekend lo installo e vi dico.
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno

Fabiomaticus
Peugeottista veterano

Messaggio da Fabiomaticus »

Non capisco quale sia l'utilità di un dispositivo che ti avvisi del superamento dei 160 km/h! Ma la macchina la portate voi o qualcun'altro? :?:

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Fabiomaticus ha scritto:Non capisco quale sia l'utilità di un dispositivo che ti avvisi del superamento dei 160 km/h! Ma la macchina la portate voi o qualcun'altro? :?:
a dire il vero il dispositivo è utilssimo su certe vetture di gamma alta in quanto il comfort interno e la potenza dei motori sono tali da non rendersi conto della velocità.
come pure è evidente la differenza di comfort fra la 500 e la 307... fare gli 80 km/h con la prima non è come farli a bordo della seconda... :roll:
Immagine

marco
Peugeottista appassionato

Messaggio da marco »

belgy ha scritto:
Fabiomaticus ha scritto:Non capisco quale sia l'utilità di un dispositivo che ti avvisi del superamento dei 160 km/h! Ma la macchina la portate voi o qualcun'altro? :?:
a dire il vero il dispositivo è utilssimo su certe vetture di gamma alta in quanto il comfort interno e la potenza dei motori sono tali da non rendersi conto della velocità.
come pure è evidente la differenza di comfort fra la 500 e la 307... fare gli 80 km/h con la prima non è come farli a bordo della seconda... :roll:
Esatto :D

emanuele79
Peugeottista veterano

Messaggio da emanuele79 »

Io impostavo l'avvisatore acustico sul Gps (quello che sto vendendo adl Alex307 in "mercatino")!
Appena si supera la velocità impostata emette due-tre bip, se non si torna entro il limite ogni dieci secondi circa ripete!
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!

Torna a “Generale”