PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Hdisk su 508

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
EdisonE27
Peugeottista veterano

Hdisk su 508

Messaggio da EdisonE27 »

Come promesso apro questo post per rendervi note le prove fatte

ho acquistato un hdisk da 500GB 5400rpm e un box usb 2.0
mi sono mantenuto su un livello medio senza andare troppo in alto tipo 1TB e una usb 3.0 di proposito viste le pecche del nostro navigatore non volevo strafare e dargli una colpa per tecnologie un po più "moderne"

Ho formattato l'Hdisk in fat32 (per chi non lo sapesse la partizione massima possibile con questo tipo di file system è di 32Gb) e il resto l'ho formattato in NTFS preoccupandomi di rendere quella fat come primaria, ho caricato 2 file mp3 su una partizione e 2 sull'altra, risultato: "l'RT6 non mi vede l'Hdisk"

Ho cancellato la fat NTFS e lasciato solo la Fat 32, lo so è uno spreco usare un H.disk da 500GB con solo 32GB ma si sarebbe potuto limitare l'inconveniente creando altre partizioni fino ad un massimo di 4 ed arrivare a 120GB ma se non me ne legge una figuriamoci se mi legge le altre :roll: perciò a menochè qualcuno non abbia ulteriori idee per cui possa fare la qualche prova non ha che da suggerire ma non sogniamoci di poter inserire un qualcosa maggiore di 32GB perchè è un'utopia
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio

EdisonE27
Peugeottista veterano

Re: Hdisk su 508

Messaggio da EdisonE27 »

lasciato da parte l'Hdisk ho cominciato a fare prove con una pendrive da 16GB, ho inserito 12Gb di file mp3 su otto cartelle (una per artista) e svariate sottocartelle (una per album), a primo impatto (poi sono andato a letto) mi ha letto solo 7 cartelle (artisti) e credo tutti gli album ma devo verificare con più calma,

in definitiva in questa prima prova ho perso "solo" la discografia di un cantante ma vi aggiornerò come detto appena ho tempo per verificare attentamente
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
In casa

midisil
Peugeottista fast&furious

Messaggio da midisil »

Nel libretto d'istruzioni è specificato che legge solamente il fat32... Quindi è logico che non supporti più di 32 gb... In ogni caso.

Io uso una chiavetta USB da 4 gb, piena come un uovo, e legge tutte le cartrlle ed i files
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

EdisonE27
Peugeottista veterano

Messaggio da EdisonE27 »

è solo per curiosità, dovrebbe leggere al massimo 5000 file in 500 cartelle su 8 livelli, io sono riuscito a farne leggere 1700 (ancora da valutare però) in 7 cartelle (erano 8) su 3 livelli

anche così il numero di file è spropositato e per me potrebbe anche andare bene solo che vorrei provare a mettere più artisti e meno album parlando sempre di ordine per trovarli più facilmente, per essere più chiaro desidererei creare tanti album (uno per artista con le canzoni che più mi piacciono)
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
In casa

lucascio
Peugeottista novello

Messaggio da lucascio »

Salve ragazzi,
io ho fatto varie prove....... vedi quì ed ho potuto verificare che è possibile leggere tutte le cartelle e file (su una chiavetta da 16gb) se non si superano i 9 gb.
Ho letto in giro che c'è perdita di dati superando i 10,1gb (prove fatte da altri possessori di 508 in altri paesi).
Quindi......... che dire :scratch: :( :cry:
Se avete agg. in merito fateci sapere.
Ciao a tutti
Peugeot 508 SW 2.0 HDi 140cv Allure manuale nero perla + cerchi 18" + fari xeno + wip nav evo + color head up display + clima auto quadrizona + advanced parking system + gancio traino ph9627 Ecco la mia..... 508 :D Qui :D

sgombro
Peugeottista appassionato

Messaggio da sgombro »

lucascio ha scritto:Salve ragazzi,
io ho fatto varie prove....... vedi quì ed ho potuto verificare che è possibile leggere tutte le cartelle e file (su una chiavetta da 16gb) se non si superano i 9 gb.
......
MI SEMBRA DI LEGGERE IL COLMO DEI COLMI....STIAMO FACENDO DELLE PROVE SU UN LETTORE MP3 DEL VALORE DI 1400 EURO SE LEGGE 9,1 GB O 10,2 O 7,4...MA SIAMO PAZZI, PRENDO UN LETTORE AUDIOLA,FENNEK,CIP&CIOP DI QUALSIASI PRODUTTORE CINESE DA 30 EURO CON 8 GB DI MEMORIA E MI LEGGE TUTTO, COMPRESI I FILMATI, METTE LA COPERTINA DELL'ALBUM,MI FA LEGGERE I TITOLI PER ESTESO (HO DAVANTI A ME LA MERAVIGLIOSA VISIONE DEL NAVIGATORE CHE QUANDO SIAMO SU UNA STRADA PROVINCIALE SI LEGGE ....(STRADA PROVINCIALE .... E POI PIù NIENTE PERCHè NON CI STA LA SCRITTA!!!!!!!!!! BASTAVA METTERE "SP" " STR.PR." O CA..ZZO VOLETE MA METTERE IL NOME DELLA STRADA!!!!!!).
pOI CHIEDERE DI METTERE LA COPERTINA DELL'ALBUM??????? CON IL PROSSIMO LETTORE DA 3500 EURO!

Io con chiavetta 8 gb non mi legge tutte le directory.
poi sentite questa...
se metto ad esempio due directory con mp3, e due con file flac legge solo le flac!!!!!!!..hanno la precedenza?????
Abbiamo una ciofeca di lettore!!!!!!! sicuramente ha un software antiquato, quando c'erano pochi mp3 e qualche giga bastava.
quando metto un hd autoalimentato Western digital con fat 32 con una partizione sola da 500 gb, non ho ancora capito cosa legga, perchè ad ogni modifica di file, legge quello che vuole. (effettivamente sembra che tenga in memoria le directory finchè non vengono modificate!)
bye bye :) :) :) possiamo fare quante prove vogliamo ma una me..da la possiamo lisciare, cambiare di forma, spolverare, abbellire, ma sotto sotto una me..da resta....sfogo serale :drunken: :drunken:
USATA PER LAVORO
Peugeot 508 SW Allure Nero Metallizzato 2000 CC 143 CV Aprile 2011 Cambio manuale, sensori parcheggio ant+post Navigatore Wip NAv Evo.
EX 406 Berlina 2000 110 CV 266.000 km
EX 407 SW Feline 140 CV 201.000 km
ORA 508 SW mag 2014 165.000 km

duca851
Peugeottista novello

Messaggio da duca851 »

sgombro ha scritto:
......
MI SEMBRA DI LEGGERE IL COLMO DEI COLMI....STIAMO FACENDO DELLE PROVE SU UN LETTORE MP3 DEL VALORE DI 1400 EURO SE LEGGE 9,1 GB O 10,2 O 7,4...MA SIAMO PAZZI, PRENDO UN LETTORE AUDIOLA,FENNEK,CIP&CIOP DI QUALSIASI PRODUTTORE CINESE DA 30 EURO CON 8 GB DI MEMORIA E MI LEGGE TUTTO, COMPRESI I FILMATI, METTE LA COPERTINA DELL'ALBUM,MI FA LEGGERE I TITOLI PER ESTESO (HO DAVANTI A ME LA MERAVIGLIOSA VISIONE DEL NAVIGATORE CHE QUANDO SIAMO SU UNA STRADA PROVINCIALE SI LEGGE ....(STRADA PROVINCIALE .... E POI PIù NIENTE PERCHè NON CI STA LA SCRITTA!!!!!!!!!! BASTAVA METTERE "SP" " STR.PR." O CA..ZZO VOLETE MA METTERE IL NOME DELLA STRADA!!!!!!).
pOI CHIEDERE DI METTERE LA COPERTINA DELL'ALBUM??????? CON IL PROSSIMO LETTORE DA 3500 EURO!

Io con chiavetta 8 gb non mi legge tutte le directory.
poi sentite questa...
se metto ad esempio due directory con mp3, e due con file flac legge solo le flac!!!!!!!..hanno la precedenza?????
Abbiamo una ciofeca di lettore!!!!!!! sicuramente ha un software antiquato, quando c'erano pochi mp3 e qualche giga bastava.
quando metto un hd autoalimentato Western digital con fat 32 con una partizione sola da 500 gb, non ho ancora capito cosa legga, perchè ad ogni modifica di file, legge quello che vuole. (effettivamente sembra che tenga in memoria le directory finchè non vengono modificate!)
bye bye :) :) :) possiamo fare quante prove vogliamo ma una me..da la possiamo lisciare, cambiare di forma, spolverare, abbellire, ma sotto sotto una me..da resta....sfogo serale :drunken: :drunken:

Ti do piena ragione, il sistema fa schifo!!! Io sto pensando di mettermi un Parrot perché il mio iphone si continua a scollegare (ed il parrot legge anche gli mp3!!!!!)

EdisonE27
Peugeottista veterano

Messaggio da EdisonE27 »

sgombro ti dò piena ragione, il navigatore della 508 è una completa delusione, ho lasciato quello della 407 di cui ero soddisfattissimo per ritrovarmi come dici con un ce....ss..0 io sto solo cercando di trovare un compromesso che possa essere di aiuto a chi prova ad accontentarsi, io per mio conto non è detto che non decida di fare la spesa e di prendere quello con il touch screen di cui si parla in un'altro post ma in definitiva ed è forse la cosa che mi trattiene è che ho fatto appena 500km in un mese e la scelta di acquistare un'auto nuova è stata fatta proprio perchè la uso giusto la domenica solo per non far scaricare la batteria
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
In casa

EdisonE27
Peugeottista veterano

Messaggio da EdisonE27 »

duca dimenticavo... io uso il galaxy samsung e non perde un colpo.. non per questo però voglio scagliare una freccia a favore del navigatore che resta sempre una ciofeca
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
In casa

lucascio
Peugeottista novello

Messaggio da lucascio »

Ciao ragazzi,
in seguito a questo vorrei venire a capo del rallentamento in accensione dell'RT6. Se possibile quantificare il tempo in accensione del sistema dopo averlo spento con l'USB e con la radio.
Per Edison se puoi fai la prova con l'USB. Grazie
Un saluto :scratch:
Peugeot 508 SW 2.0 HDi 140cv Allure manuale nero perla + cerchi 18" + fari xeno + wip nav evo + color head up display + clima auto quadrizona + advanced parking system + gancio traino ph9627 Ecco la mia..... 508 :D Qui :D

lucascio
Peugeottista novello

Messaggio da lucascio »

e questo.....
Ho letto in giro che c'è perdita di dati superando i 10,1gb (prove fatte da altri possessori di 508 in altri paesi).
Quindi......... che dire :scratch: :( :cry:
Se avete agg. in merito fateci sapere.
Ciao a tutti

EdisonE27
Peugeottista veterano

Messaggio da EdisonE27 »

pag 271 del manuale....

"Si consiglia di nominare il fi le con meno di 20 caratteri ed escludendo
i caratteri speciali (ad es.: " " ? ; ù) onde evitare problemi di lettura o di
visualizzazione."

:?
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
In casa

lucascio
Peugeottista novello

Messaggio da lucascio »

Ho eseguito tutto come descritto nel manuale d'uso, ma sopra i 9gb comincia ad eliminare file e cartelle a suo piacimento :mad:

EdisonE27
Peugeottista veterano

Messaggio da EdisonE27 »

lucascio ha scritto:Ho eseguito tutto come descritto nel manuale d'uso, ma sopra i 9gb comincia ad eliminare file e cartelle a suo piacimento :mad:
si, è una cosa che ho notato anche io.. sono arrivato a 10 ma non di più... ho fatto delle prove con delle nuove cartelle, così strutturate: nuova cartella.. nuova cartella (2)... nuova cartella (3) in esse ho messo gli stessi identici file suddivisi per 9 autori della dimensione di 508 MB, sino a 20 cartelle mi legge tutto perfettamente (10 GB) comprese le parentesi, dopo quella dimensione non legge più in modo corretto
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
In casa

EdisonE27
Peugeottista veterano

Messaggio da EdisonE27 »

lucascio ha scritto:Ciao ragazzi,
in seguito a questo vorrei venire a capo del rallentamento in accensione dell'RT6. Se possibile quantificare il tempo in accensione del sistema dopo averlo spento con l'USB e con la radio.
Per Edison se puoi fai la prova con l'USB. Grazie
Un saluto :scratch:
i tempi mi hanno fatto impazzire.. appena salito in macchina mi ha fatto ascoltare la radio in 8sec e in poco più di 20sec il navigatore era pronto con 8 satelliti, ho spento e ho aspettato che si stacchi tutto completamente per circa un paio di minuti alla riaccensione i tempi erano raddoppiati, dopo vari tentativi ho poi capito perchè... quando la macchina si spegne stacca tutti i relè e si mette a riposo ma è una condizione non normale perciò ho fatto le prove come se stessi prendendo la macchina dopo un caffè.... apertura con il telecomando, entrata in auto, accensione e allaccio delle cinture quando sono andato per mettere la marcia la radio era già in funzione e dopo 15sec circa anche il navigatore era pronto,
ho inserito la pen drive e con 6GB ha impiegato circa 30sec per leggere tutto, se lascio la pen drive inserita in riproduzione all'accesso in auto come sopra parte prima il navigatore entro i 15 sec e poi dopo altrettanti sec la pendrive, se lascio invece la radio in riproduzione i tempi di accesso sono come se la pendrive non ci fosse perciò non rallenta il sistema e intanto si carica i file, alla fine di tutto non è il massimo per quello che costa ma è accettabile,
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
In casa

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”