PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cruise control installato

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
rayden
Peugeottista D.O.C.

Cruise control installato

Messaggio da rayden »

Come da oggetto, grazie ad un utente del forum che me l'ha abilitato via software. Che dire, in autostrada e strade statali poco trafficate è comodissimo. Ovviamente va utilizzato con criterio e bisogna esser sempre pronti a tornare alla guida manuale (basta un tocco sul pedale del freno per disabilitarlo)! ;-)

Maggiori info sull'installazione le trovate in questo vecchio thread:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 58&t=40453" onclick="window.open(this.href);return false;
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Luca1323
Peugeottista veterano

Re: Cruise control installato

Messaggio da Luca1323 »

Spettacolo! buon viaggio allora!
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sentenza17 »

:applause: :applause: :applause: :drunken:
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

Strato
Peugeottista novello

Messaggio da Strato »

Come te lo ha abilitato?? Ma se compro il cavo obd, poi di quale software ho bisogno per leggere la centralina? Per attivare o disattivare funzioni? Dove posso trovarli?

Liuk85
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Liuk85 »

Sarebbe davvero bello installarlo :) :D
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Strato ha scritto:Come te lo ha abilitato?? Ma se compro il cavo obd, poi di quale software ho bisogno per leggere la centralina? Per attivare o disattivare funzioni? Dove posso trovarli?
ummm i software che trovi sono per le funzioni di controllo motore, per le altre funzioni ti ci vuole il software di peugeot...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sentenza17 »

Il software (mi accennava il ragazzo che mi ha fatto l'abilitazione) dovrebbe essere fornito gratuitamente e comprensivo di aggiornamenti. Il fatto è che serve il cavo apposito. Solitamente è venduto in coppia con quello Renault ed il costo è di € 250 (Ordinato dalla Cina).
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

solcio
Peugeottista appassionato

Messaggio da solcio »

io settimana scorsa invece ho allungato la quinta marcia della mia rc (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=29458" onclick="window.open(this.href);return false;) e ho perso il funzionamento del cruise control e chi mi ha fatto la rimappatura non è stato in grado di ripristinarlo, se qualcuno avesse info sul ripristino gliene sarei molto grato
207 Rc nero ossidiana

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

solcio ha scritto:io settimana scorsa invece ho allungato la quinta marcia della mia rc (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=29458" onclick="window.open(this.href);return false;) e ho perso il funzionamento del cruise control e chi mi ha fatto la rimappatura non è stato in grado di ripristinarlo, se qualcuno avesse info sul ripristino gliene sarei molto grato
Nel thread da te citato si parla del problema. Pare che l'unico rimedio sia far rimappare la centralina (che non riconoscendo i parametri originali va in blocco/protezione). Si fa riferimento anche a dei forum in inglese. Certo che ora anche a me vien voglia di una 5^a di riposo... se poi si potesse anche modificare la 2^a... O:-)

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

"modifica cruise control
Il sistema di controllo di crociera smette di funzionare dopo l'installazione di un ingranaggio più di 5.
Questo accade perché i rapporti presenti nel magazzino mapping ECU, in modo che l'ECU può capire quali attrezzi si utilizza monitorando gli RPM e la vera velocità di veicoli.

Attraverso la rimappatura ECU, siamo riusciti a farlo funzionare con la 5a marcia più lungo, come se esso fosse stato installato
dalla fabbrica."

solcio

Messaggio da solcio »

l'ho letta e riletta quella pagina tantè che il giorno della mappa mi son presentato con una copia cartacea dal mappatore nella speranza che fosse d'aiuto
il problema e che non spiegano come...non basta rimappare e il cfruise ritorna a funzionare
inoltre il forum a cui rimandano ulteriori info non funziona...
207 Rc nero ossidiana

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Hai provato a scrivere a Frank GTI? Magari lui aveva sistemato la questione mappa e sa darti le giuste indicazioni...

solcio

Messaggio da solcio »

già contattato, purtroppo ha venduto la macchina prima di rimappare...
207 Rc nero ossidiana

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Azz! Sfiga... ho fatto una rapida ricerca con google in inglese ma non ho trovato nulla... se scopro qualcosa ti faccio sapere. Ma in 4^4 il cruise funge?

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

solcio ha scritto:già contattato, purtroppo ha venduto la macchina prima di rimappare...
...ummm ma come va ora la macchina?cioe perso il CC solo in 5?a quanti giri sei a 130 in 5?consumi?
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Torna a “207 - Generale”