Ciao a tutti ragazzi,
mi chiedevo, qualcuno riesce a mostrarmi, magari con qualche immagine, dove si trova il sensore di pressione assoluta sul thp?
Sono iscritto al peugeot service box, ma quando accedo e tento di aprire il file di un ricambio mi si apre un'altra finestra che però non riesco a visualizzare...qualcuno sa come mai?
Federico
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
sensore pressione assoluta motore thp 150
-
- Peugeottista novello
Re: sensore pressione assoluta motore thp 150
disattiva il blocco pop-up o autorizza il sito se non voui disattivarlo 

Peugeot 207 THP 150CV Féline 3p. Nero Ossidiana
Filtro a pannello K&N >> Antenna corta peugeot 607 >> Calotte specchietti satinate Gti >> Led anabbaglianti 6500K° - 18000lm >> Plafoniera led 308 féline >> Interni full led 6000k°
Filtro a pannello K&N >> Antenna corta peugeot 607 >> Calotte specchietti satinate Gti >> Led anabbaglianti 6500K° - 18000lm >> Plafoniera led 308 féline >> Interni full led 6000k°
-
- Peugeottista novello
Grazie mille, ho cambiato browser di ricerca e ora riesco ad accedervi
Comunque ragazzi, ho controllato l’esploso sul service box e ho trovato un sensore sui collettori d’aspirazione posti dietro la testata, http://public.servicebox.peugeot.com/do" onclick="window.open(this.href);return false; ... refaff=A7F 1 19G19A&idFct=FCT0512
il sensore di cui ti parlo è il numero 12, avente questo codice 1920 KZ. Io credo possa essere questo il sensore di pressione assoluta, tuttavia in un sito di ricambi ho trovato diversi sensori per il thp, tra cui il sensore pressione aria/ aggiustaggio altimetrico, in questa pagina http://ricambiauto.name/ricambi-sensori" onclick="window.open(this.href);return false; ... pezzi-auto
Confrontandolo con l’esploso nel service box, la sua forma coincide con un altro sensore, il captatore numero 11, codice 1922 R6, in cima al condotto sulla sinistra del motore che collega i collettori di aspirazione all’intercooler. E’ dunque questo il famoso sensore di pressione assoluta, oppure quello posto sui collettori d’aspirazione retrostanti?

Comunque ragazzi, ho controllato l’esploso sul service box e ho trovato un sensore sui collettori d’aspirazione posti dietro la testata, http://public.servicebox.peugeot.com/do" onclick="window.open(this.href);return false; ... refaff=A7F 1 19G19A&idFct=FCT0512
il sensore di cui ti parlo è il numero 12, avente questo codice 1920 KZ. Io credo possa essere questo il sensore di pressione assoluta, tuttavia in un sito di ricambi ho trovato diversi sensori per il thp, tra cui il sensore pressione aria/ aggiustaggio altimetrico, in questa pagina http://ricambiauto.name/ricambi-sensori" onclick="window.open(this.href);return false; ... pezzi-auto
Confrontandolo con l’esploso nel service box, la sua forma coincide con un altro sensore, il captatore numero 11, codice 1922 R6, in cima al condotto sulla sinistra del motore che collega i collettori di aspirazione all’intercooler. E’ dunque questo il famoso sensore di pressione assoluta, oppure quello posto sui collettori d’aspirazione retrostanti?
-
- Peugeottista novello
rimando il secondo link: http://ricambiauto.name/ricambi-sensori ... pezzi-auto" onclick="window.open(this.href);return false;
il sensore di pressione aria/ aggiustaggio altimetrico ha codice Nr art: 10.3137
il sensore di pressione aria/ aggiustaggio altimetrico ha codice Nr art: 10.3137
ummm il sensore di pressione dovrebbe essere quello sopra ai collettori di aspirazione; l'altro sensore dovrebbe essere di temperatura...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
-
- Peugeottista novello
E' esattamente quello che pensavo io, però se confronti il sensore sopra i collettori con quello di pressione aria/ aggiustaggio altimetrico, nel sito esterno di ricambi, hanno forme decisamente diverse.mici3r ha scritto:ummm il sensore di pressione dovrebbe essere quello sopra ai collettori di aspirazione; l'altro sensore dovrebbe essere di temperatura...
Vi spiego, io ho problemi di risposta del gas. Ogni volta che piove, la risposta del pedale del gas diventa pastosa e il motore ha dei vuoti a gas parzializzato fino ai 3000giri.
Ho rimappato, in officina abbiamo controllato la mappatura più volte, tuttavia non riusciamo a spiegarci come mai il comando del gas (o la risposta del motore) cambi così tanto quando piove e perché l'auto sobbalzi in partenza (attorno ai 2000 giri).
Abbiamo ipotizzato una lettura sfalsata del sensore di pressione assoluta, che invierebbe un segnale alla centralina di variare gli anticipi in base alla pressione atmosferica, il che però rende l'auto quasi inguidabile con la pioggia.
In quell'officina hanno già mappato 4 le mans e altre thp, la mia è la prima a dare questi problemi.
Ho anche controllato il potenziometro del pedale del gas, ho provveduto a pulire i contatti e ad applicarvi una schiuma riattivante e protettiva. L'auto sembrava funzionare bene, il pedale del gas aveva riacquistato gran parte della sensibilità perduta, ma ora siamo da capo e quando piove è un disastro.
Qualche possessore di Thp ha notato lo stesso problema? Sto distruggendo la frizione cercando di farla partire senza strappi e non so come rendere più morbido l'azione del pedale del gas.
Mi hanno parlato dello sprint booster, ma non credo che il problema sia riconducibile al segnale del potenziometro, perché quando c'è il sole e alta pressione, il motore sale di giri fluido e la risposta del gas sembra perfetta.
Qualcuno è in grado di aiutarmi?
Ciao. Ho anche io dei problemi simili ai tuoi, ma non solo quando piove. Hai mica risolto? Dal meccanico il computer da un errore sporadico sul sensore altimetrico o qualcosa del genere...
Peugeot 207 Le mans Series n°171 1.6 THP 175 cv
Modifiche:
Antennino corto Pugeot 607 :: posizioni 8 led SMD :: Sprintbooster :: Filtro a pannello BMC :: Molle Eibach Pro Kit -30 mm :: Ammortizzatori Bilstein B8 Sprint a gas :: Barra duomi OMP :: Dischi baffati EBC :: Pasticche freno EBC Redstuff :: Tubi in treccia :: Pneumatici Hankook Ventus V12 EVO :: Differenziale autobloccante Quaife QDF3H
Modifiche:
Antennino corto Pugeot 607 :: posizioni 8 led SMD :: Sprintbooster :: Filtro a pannello BMC :: Molle Eibach Pro Kit -30 mm :: Ammortizzatori Bilstein B8 Sprint a gas :: Barra duomi OMP :: Dischi baffati EBC :: Pasticche freno EBC Redstuff :: Tubi in treccia :: Pneumatici Hankook Ventus V12 EVO :: Differenziale autobloccante Quaife QDF3H