Perfetto, c'è anche il Mobil 1 ESP 5w30 omologato per i DPF del gruppo VAG.
Ora bisognerebbe capire quanto costano di più al litro rispetto al "solito" ineo ecs.
Correggo, pare che il Mobil 1 ESP 5w30 soddisfi anche la specifica Peugeot/Citroen Automobiles B71 2290 / B71 2297
Un 5w40 con questa specifica sarebbe il massimo, bisognerebbe leggere le specifiche del Bardahl 5w40 ma non la leggo da nessuna parte
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.
il costo dell'olio può essere ammortizzato senza problemi con la sua maggiore durata.
il mobil1 esp è un longlife 04, quindi 40000 km o 2 anni.
ricordo che un test condotto da quattroruote con un olio medio ha dato come risultati una durata di 40000 km.
figuriamoci un olio già dichiarato dal costruttore per quella durata.
Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012
Jolly71 ha scritto:il costo dell'olio può essere ammortizzato senza problemi con la sua maggiore durata.
il mobil1 esp è un longlife 04, quindi 40000 km o 2 anni.
ricordo che un test condotto da quattroruote con un olio medio ha dato come risultati una durata di 40000 km.
figuriamoci un olio già dichiarato dal costruttore per quella durata.
Magari si arrivasse a questo, lo comprerei anche domani!
Ma è un discorso di partnership industriale, Total e PSA sono francesi e difficilmente danno in pasto alla concorrenza dei lubrificanti Mobil certificazioni per prodotto che ha prestazioni migliori di quello che vendono loro.
Trovo già incredibile che PSA abbia lasciato specifiche per il Mobil 1 ESP 5w30 (mi sono dovuto avvicinare al monitor perché non credevo a quello che leggevo ), figuriamoci se passa l'idea di un olio della concorrenza che possa durare per 40.000 km sui motori HDI. Sarebbe la fine per Total e PSA...
Eh Franco sono molto molto nazionalisti sti francesi e non vogliono assolutamente dipendere dagli altri, ehehehhehe
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.
Liuk85 ha scritto:Eh Franco sono molto molto nazionalisti sti francesi e non vogliono assolutamente dipendere dagli altri, ehehehhehe
E noi dovremmo imparare molto da loro.... invece di svendere tutto il nostro know-how a destra e a manca...
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana
Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012
Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.
Già hai perfettamente ragione unkown84, comunque se la Fiat facesse auto in modo decente e trattasse gli operai in modo dignitoso io comprerei le loro auto.
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.
Liuk85 ha scritto:Già hai perfettamente ragione unkown84, comunque se la Fiat facesse auto in modo decente e trattasse gli operai in modo dignitoso io comprerei le loro auto.
Il discorso è molto più complesso di come pare "da fuori" alcuni operai sono trattati fin troppo bene per come si comportano: si meriterebbero frustate da mattina a sera...
Il vero male della Fiat, che poi si ripercuote sulla qualità dei loro prodotti, è comunque proprio il personale: fin dal principio si è instaurato un rapporto sbagliato tra la proprietà ed i dipendenti e ciò negli anni ha portato alla situazione odierna, non è il caso di parlarne qui però, altrimenti andiamo O.T.
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana
Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012
Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.
Beh il marcio c'è ovunque, c'è anche chi lavora dignitosamente senza creare problemi ed è stato licenziato...
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.
Infatti io ho specificato "alcuni operai" non volevo generalizzare... Quello che volevo dire è che il problema di fondo però è proprio il rapporto tra la proprietà e le maestranze, non il metodo di lavoro di queste ultime.
Però davvero: abbandoniamo questo discorso che sennò mi sa che si finisce nella polemica...
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana
Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012
Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.
non esiste acquistare un auto da oltre 20k € e avere problemi vita natural durante .....
io l'ho tolto , anche se sinceramente non mi ha mai dato problemi .
alias STEELART-marmitte scarichi -assetti-impianti frenanti-filtri aria -mappature -fap e catalizzatori 307 xsi 04/2002 , 2.0 hdi ,110, defap , mappatura , eibach-bilstein , distanziali , kit estetico cadamuro ,vetri oscurati, scarico artigianale 2 x 100, dischi e pastiglie Tarox , trattamento ceramic power diesel
14°raduno Lago Maggiore / 16°raduno Colli Euganei / pranzo di Natale 08 / incontro Mantova 26/06/2010 / 20° raduno Viaggio in Etruria /incontro Monteveglio-Maranello / pranzo di Natale 2011 Museo Nicolis - Raduno dei raduni 2012 - tessera 190
nikelabirba adesso come va senza il fap? E' migliorata in accellerazione?
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.
Non voglio fare il guastafeste, va comunque ricordato che togliere il fap modifica le caratteristiche del veicolo indicate sul libretto di circolazione ed è quindi una pratica illegale.
Poi ciascuno con la sua auto è libero di fare quello che vuole, ma cosciente di quello che sta facendo e delle sanzioni pesanti a cui può incorrere con le FdO.