PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ogni giorno una sorpresa

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
duca851
Peugeottista novello

Re: Ogni giorno una sorpresa

Messaggio da duca851 »

L'aggiornamento e' stato fatto, ma l'iPhone 4s continua (spesso) a scollegarsi. L'orologio, invece, adesso non si azzera più, mentre per il navigatore pochissimi miglioramenti: lo imposto giusto il percorso ma se metto il più corto o il più veloce mi calcola itinerari pazzeschi, se metto l'altra impostazione mi fa scollinare per risparmiare poche centinaia di metri. Sarà ma il tom tom che usavo prima mi faceva fare percorsi più intelligenti (e li calcolava in base al traffico!!!).
Per me resta un cesso di macchina e probabilmente la mia avventura con le francesi termina qui.
Ciao

midisil
Peugeottista fast&furious

Messaggio da midisil »

duca851 ha scritto:L'aggiornamento e' stato fatto, ma l'iPhone 4s continua (spesso) a scollegarsi. L'orologio, invece, adesso non si azzera più, mentre per il navigatore pochissimi miglioramenti: lo imposto giusto il percorso ma se metto il più corto o il più veloce mi calcola itinerari pazzeschi, se metto l'altra impostazione mi fa scollinare per risparmiare poche centinaia di metri. Sarà ma il tom tom che usavo prima mi faceva fare percorsi più intelligenti (e li calcolava in base al traffico!!!).
Per me resta un cesso di macchina e probabilmente la mia avventura con le francesi termina qui.
Ciao
Ma vi rendete conto? Cesso di macchina per il navigatore? Io proprio non vi capisco... Motore, consumi, affidabilità... Per me sono queste le cose che contano.
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

ALFONSO73
Peugeottista veterano

Messaggio da ALFONSO73 »

Ma perché non vi comprate un bel navigatore command della mercedes a 3.000 euro o un mmi plus della Audi a 2800 euro? Vediamo,se poi vi lamentate. Dicevano i latini: tale pagatio tale pittazio. In fondo non mi lamento piu di tanto. Fa il suo,dovere.
PEUGEOT 508 1.6 s.w e-hdi start & stop robotizzato business, fari xeno, led, pelle, vetri scuri

ALFONSO73
Peugeottista veterano

Messaggio da ALFONSO73 »

E poi una curiosità. Mi dite con 30.000 euro delle tedesche cosa comprate? Ah si e' vero. L'audi A1 ma attenzione: il clima si paga a parte, imtapetinimsi pagano etc. E poi il 5% di sconto. E dai..........
PEUGEOT 508 1.6 s.w e-hdi start & stop robotizzato business, fari xeno, led, pelle, vetri scuri

duca851
Peugeottista novello

Messaggio da duca851 »

Motore consumi ed affidabilità? Per 3 volte mi si sono accese spie rosse, nell'ordine quella del cambio, quella del motore e quella dell'olio (che pero' non mancava). I consumi non mi sembrano nulla di speciale, direi nella media. Il motore mi dispiace ma i 163 cv li ha solo sulla carta! Il mio sedile ( la macchina e' di settembre) e' già rovinato, oltre ad avere varie pieghette sulla stoffa. Non posso usare il cellulare e la usb legge solo quello che vuole lei. Ti basta? Per me se nel 2011 falliscono sull'elettronica (cuore dell'auto) vuol dire che non ci siamo.
Qui (come in altri forum) si lamentano addirittura dei tergicristalli che saltano.... comunque per le mie esigenze e per le ore che ci devo passare sopra per me e' un cesso. Se ti piace comunque ti vendo la mia....e' fantastica

ALFONSO73
Peugeottista veterano

Messaggio da ALFONSO73 »

Esiste garanzia e concessionario a disposizione. Portate l'auto li

Joèl.67

Messaggio da Joèl.67 »

ALFONSO73 ha scritto:Ma perché non vi comprate un bel navigatore command della mercedes a 3.000 euro o un mmi plus della Audi a 2800 euro? Vediamo,se poi vi lamentate. Dicevano i latini: tale pagatio tale pittazio. In fondo non mi lamento piu di tanto. Fa il suo,dovere.
Non ho afferrato il tuo concetto in riferimento al command; se ti spieghi meglio magari posso rispondere in modo dettagliato.
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

midisil

Messaggio da midisil »

duca851 ha scritto:Motore consumi ed affidabilità? Per 3 volte mi si sono accese spie rosse, nell'ordine quella del cambio, quella del motore e quella dell'olio (che pero' non mancava). I consumi non mi sembrano nulla di speciale, direi nella media. Il motore mi dispiace ma i 163 cv li ha solo sulla carta! Il mio sedile ( la macchina e' di settembre) e' già rovinato, oltre ad avere varie pieghette sulla stoffa. Non posso usare il cellulare e la usb legge solo quello che vuole lei. Ti basta? Per me se nel 2011 falliscono sull'elettronica (cuore dell'auto) vuol dire che non ci siamo.
Qui (come in altri forum) si lamentano addirittura dei tergicristalli che saltano.... comunque per le mie esigenze e per le ore che ci devo passare sopra per me e' un cesso. Se ti piace comunque ti vendo la mia....e' fantastica
Mi dispiace per te se ti è capitata una macchina sfigata... Pa mia, per fortuna non è così!

L'auto sfortunata dalla nascita può capitare con qualunque casa... E le tedesche sono pioniere in questo!

Pensa come ti roderebbe il ...... Se avessi speso 50.000 € per una A4 accessorista come la tua 508... Con gli stessi probli che hai ora!

Siamo sinceri.... Gli esemplari sfortunati capitano... E bisogna far valere la garanzia... A tutti i costi! Ma non venitemi a raccontare che il problema è della 508...! Gira un po' sui forum... È pieno di BMW con enormi problemi d'elettronica ed Audi con i famigerati DSG difettosi!

Ripeto... Se avete dei problemi fate valere i vostri DIRITTI!
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

.....Come più volte scritto ancor prima che la 508 facesse la sua comparsa, oggi giorno, qualunque modello di auto non è da acquistare subito appena arriva sul mercato, ma non prima di un paio d'anni. Il motivo è che ormai tutte le case hanno tagliato i costi per i collaudi, lasciandoli tutti al cliente dove si preferisce di gran lunga giocarci con la garanzia anche a costo di mettere in discussione la stima e la reputazione conquistata nel corso degli anni, piuttosto che curare il progetto in modo egregio.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sgombro
Peugeottista appassionato

Messaggio da sgombro »

midisil ha scritto:Ma vi rendete conto? Cesso di macchina per il navigatore? Io proprio non vi capisco... Motore, consumi, affidabilità... Per me sono queste le cose che contano.
Per continuare la discussione in corso sarebbe utile mettere nel profilo di ognuno di noi a cosa serve l'automobile che abbiamo sotto il sedere.
vi faccio due piccoli esempi:
A) Domenica, gita con la famiglia a fare un picnic. Apro l'enorme bagagliaio, ci metto passeggino, triciclo, paniere con il mangiare, coperte, barbecue, vestiti e esagero anche il tavolo e le sedie, ci sta tutto!! saliamo in macchina, i bambini sono comodi dietro, il papà accende orgoglioso la macchina con il pulsante, imposta una destinazione....però il navigatore mi fa fare una strada diversa da quella che so..beh proviamo anche se arriviamo un pò più tardi....la mamma intanto appoggia qualcosa per terra vicino ai piedi perchè non trova nessun portaoggetti a disposizione.
Si parte, si apre il tetto panoramico i bambini ooohhh, gli adulti invece meglio chiuderlo che c'è il sole. Suona il telefono....chi sarà mai...la suocera...cosa vuole.....ciao, dove siete, a che ora torrrrrrrrrrrr.......................silenzio cade il collegamento bluetooth, il papà esclama...CHE FORTUNA! il telefono non funziona più così nessuno ci rompe le scatole....intanto cade qualche goccia di pioggia. Si arriva a destinazione una mezzoretta dopo l'orario previsto, ma abbiamo fatto la strada panoramica!!! chi prende il tavolo e le sedie??? il papà rassegnato apre il portellone e chi cade in testa e sulla maglietta un bello scroscio di acqua.....la moglie per fortuna ho portato delle magliette di riserva, prendine una che sennò prendi freddo!!!
CONTINUO....... MACCHINA USO GENERICO per la famiglia, si fa la spesa, si va in gita, si va dalla suocera alla domenica a pranzo.....

B) Martedi mattina, ore 8:00 si portano i bambini a scuola,piove, maneggio l'ombrello come un acrobata, carico la borsa con il pc, nel bagagliaio metto la campionatura della merce da fare vedere ai clienti, imposto il navigatore....due ore per arrivare dal mio cliente!!! ma che ca....volo di strada mi fa fare!! ecco perchè, nella mappa non c'è la tangenziale fatta 3 anni fa??? intanto parto...devo essere calmo e concentrato per l'appuntamento decisivo con il mio cliente. Dopo aver "volato" su campagne e fiumi dato che non cè la tangenziale sulla mappa squilla il telefono,...è il mio cliente..che mi dice "tra un'oraaaaaaaaaaa.............." cade il collegamento bluethoot accidenti, cosa faccio, cerco il telefono dove l'ho messo? è sul sedile del passeggero immerso sotto una pila di carte,provo a ricollegare il telefono....spengo accendo accendo spengo menù su giu collega, intanto guido con il terzo occhio, mi innervosisco, sto per arrivare, ......lavori in corso, tanto sono in zona, vedrò il nome della via sullo schermo....forse, meglio fermare un passante e chiedere....scusi......., grazie dell'informazione! arrivo, apro il portellone, scroscio d'acqua sulla giacca e sui capelli... :thumbright: che bella figura farò con il cliente, parlo , pagamento posticipato di 30 giorni :mad: :mad: :mad: :mad: !!!!!, risalgo in macchina, il nervoso aumenta....aumenta.....aumenta.....tanto ieri sera mi sono scaricato l'album che mi piace tanto, bene bene, prendo la chiavetta usb.............la inserisco......................la legge...................................scorro la lista directory..................ma manca proprio quella con la mia musica preferita.................. :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: mando a quel paese Peugeot, ingegneri, tecologia, usb santi e madonne!!!! (non penso che serva a qualcosa pensare che consumi poco, ha un buon motore, è affidabile.
MACCHINA USATA PER LAVORO
Ps.la domenica pomeriggio ammetto sono contento anche io che cade la linea quando telefona la suocera

Considerazione finale:

uso generico. La macchina è ottima, ottimi consumi, comoda, con piccolissimi difetti sopportabili, il navigatore di solito non mi serve, è il primo che uso, la chiavetta usb non so neanche cosa sia, tanto per l'uso che faccio mi basta la radio.

uso lavoro. La macchina buona ,è risparmiosa, ha un bel bagagliaio, ma ha dei difetti insopportabili dato che la uso sempre (dati miei 5000 km mese 227 km giorno lavorativo 3,78 ore giorno) il navigatore ha mappe oscene di 3 anni fa, il telefono si scollega solo quando si sta ricevendo un ordine!!!, inaffidabile, io ho imparato ad accostare....non trovo mai le mie cose perchè non ha portaoggetti, quando alla radio non c'è niente la presa usb legge quello che vuole!!! Devo parcheggiare bello largo perchè i sensori....non mi fido etc etc

mettete nel profilo l'uso...grazie!!!!
USATA PER LAVORO
Peugeot 508 SW Allure Nero Metallizzato 2000 CC 143 CV Aprile 2011 Cambio manuale, sensori parcheggio ant+post Navigatore Wip NAv Evo.
EX 406 Berlina 2000 110 CV 266.000 km
EX 407 SW Feline 140 CV 201.000 km
ORA 508 SW mag 2014 165.000 km

EdisonE27
Peugeottista veterano

Messaggio da EdisonE27 »

ALFONSO73 ha scritto:Ma perché non vi comprate un bel navigatore command della mercedes a 3.000 euro o un mmi plus della Audi a 2800 euro? Vediamo,se poi vi lamentate. Dicevano i latini: tale pagatio tale pittazio. In fondo non mi lamento piu di tanto. Fa il suo,dovere.
giusto il command della mercedes... ammiraglie a confronto se volete..
prezzo rt6 1400€ prezzo command circa 3 volte tanto
prezzo 508 31.000€ prezzo mercedes più di 3 volte tanto...

difetti rt6.. lento all'avvio 20 sec. per il navigatore più 10sec. per il collegamento con il cell, non è completamente compatibile con l'iphone 4 s, non ha il video, l'usb ha una fat 32, non è touchscreen gli aggiornamenti del navigatore sono radi e non ci porta mai dove vogliamo

pregi command.. velocissimo all'avvio.. circa 20sec. per il navigatore più appena qualche anno per il collegamento via bluethoot con il telefono (in mercedes ancora non sanno come fare per farglielo leggere) video da favola con tv digitale ma devi essere fermo e con motore acceso altrimenti si spegne, usb di ultima generazione addirittura supporta la fat 32, il touch screen non c'è ma è un'ammiraglia tedesca e non serve... gli aggiornamenti del navigatore sono frequentissini (penso uno ogni 2 anni) e ti porta dove vuoi a patto che tu abbia un tom tom di supporto...
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio

EdisonE27
Peugeottista veterano

Messaggio da EdisonE27 »

io profilo A
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
In casa

Joèl.67

Messaggio da Joèl.67 »

Edison hai un Mercedes per fare questi paragoni?
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

quotamille
Peugeottista appassionato

Messaggio da quotamille »

Gian ha scritto:.....Come più volte scritto ancor prima che la 508 facesse la sua comparsa, oggi giorno, qualunque modello di auto non è da acquistare subito appena arriva sul mercato, ma non prima di un paio d'anni. Il motivo è che ormai tutte le case hanno tagliato i costi per i collaudi, lasciandoli tutti al cliente dove si preferisce di gran lunga giocarci con la garanzia anche a costo di mettere in discussione la stima e la reputazione conquistata nel corso degli anni, piuttosto che curare il progetto in modo egregio.
;-)
Ciao, probabilmente per la 508 la realizzazione di un programma di collaudi di 2 milioni di chilometri in condizioni reali prima del lancio non sono bastati!? :D
Peugeot 3008 SUV GT-Line 1.2 PureTech 131 CV - Bianco Madreperla (Allarme volumetrico e perimetrale, Tetto panoramico apribile, Barre al tetto, Advanced Grip Control, Pack City Plus, Keyless System, Wireless Smartphone Charging + Presa 230V e Radio DAB), ordinata il 23/10/2017 e consegnata il 28/02/2018.
Peugeot 508 Active 1.6 e-hdi s&s - nero perla - anno 2012;
Peugeot 307 XS 5P. HDi Fap 2.0 110 CV - nero ossidiana - anno 2002;
Peugeot 306 XT 5P. 1.4 - verde petrolio met. - anno 1994.

EdisonE27
Peugeottista veterano

Messaggio da EdisonE27 »

Joèl.67 ha scritto:Edison hai un Mercedes per fare questi paragoni?

ce l'ha un amico che mi ha chiesto di configurargli il telefono via bluetooth perchè in mercedes gli hanno detto che non sanno farlo (e non ci sono riuscito nemmeno io), per poter usare il telefono della macchina ha una twin card, cioè la doppia scheda che tim riserva solo a chi ha un contratto al costo di un'euro al mese, inoltre ha davvero il tom tom nel cassetto perchè quello dell'auto non lo soddisfa
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
In casa

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”