PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalia sistema anti inquinamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
rosario73
Peugeottista fast&furious

anomalia sistema anti inquinamento

Messaggio da rosario73 »

buongiorno a tutti, come potete leggere dal titolo non mi sono fatto mancare anche questo "piacere". descrivo il tutto, mentre mi trovevo in colonna in città da circa 25 min a passo d'uomo si accende sul displey la dicitura di cui sopra, ma la 3008 ha continuato a funzionare regolarmente fino casa. nel pomeriggio la riprendo e l'anomalia era sempre li, decido di andare in autostrada a galoppare... ma niente!arrivato a destino spengo e quando la rimetto in moto tutto è tornato a posto!! a qualcuno di voi è successo anche? sul forum della 308 ho letto dello stesso problema con manifestazioni anche più gravi!! :(
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

marchigiano3008

Re: anomalia sistema anti inquinamento

Messaggio da marchigiano3008 »

certo che mi è successo, tranquillo, ti preoccupi per queste sciocchezzuole??? :mrgreen: :mrgreen:
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

vincent
Peugeottista veterano

Messaggio da vincent »

Tranquillo l'auto migliorerà col tempo e tutti sti problemini spariranno da soli ;-)
Celestino !
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv

rosario73

Messaggio da rosario73 »

che migliori me lo auguro vivamente al momento peggiora di giorno in giorno con vibrazioni nell'abitacolo sempre nuove e più forti, poi altre provenienti dal vano motore lasciamo stare...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao la mia ormai piu' ricoverata che mia,per rumore avantreno dx sullo sconesso come un cloc cloc il famoso supporto e strapieno di grasso,quindi pare una sospensione oggi mi diranno a 35000km e non so se me la passano in garanzia,per via di materiale di consumo,tutti sti problemi mai avuti con macchine nuove,questa e veramente scandalosa ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

rosario73

Messaggio da rosario73 »

buongiorno a tutti, ritorno sull'argomento dopo un pò ma nel frattempo la spia si accende e si spegne a suo piacimento... col mio meccanico aut. peugeot facendo diagnosi tramite presa OBD è uscito fuori un codice errore PO104 ovvero un problema elettrico?? nel misuratore massa aria, bene fatte tutte le prove di tensione sulle varie uscite elettriche secondo lo schema della guida depannage tutto era perfetto! cancellato il guasto in memoria la macchina è normale ma come lo è sempre stata, cioè non è mai andata in protezione la centralina. comunque sia la spia con il relativo messaggio di avaria ieri si è ripresentato!! chiedo a voi se qualcuno ha avuto lo stesso inconveniente e come lo ha risolto grazie.

Alessandro81
Peugeottista curioso

Messaggio da Alessandro81 »

ciao a tutti ....anche io questa mattina con piacevole sorpresa ho visto nel mio diplay la scritta "anomalia sistema di antinquinamento"...... premetto che la mia Peugeot ha circa 63.000km......finchè ero in autostrada, mi è apparsa appunto la spia e la macchina sembrava tipo "ingolfata" e non riuscivo a correre per più di 100km/h....
cosa devo pensare? qual'è la spesa che penso dovrò affrontare?
grazie x l'aiuto.....

marchigiano3008

Messaggio da marchigiano3008 »

beh, alessandro, in questo caso la diagnosi è abbastanza semplice. Il caso di rosario era un evidente problema di elettronica, ma nel tuo caso, sono abbastanza sicuro che ti si stia attappando il filtro del gasolio.. fossi in te correrei a cambiarlo prima che rimani in panne.
Costo? mah più o meno un centinaio di euro, dipende...
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

unknown84

Messaggio da unknown84 »

Scusate la mia ignoranza in materia... la 3008 ha il FAP perchè se così fosse il problema descritto da Ale81 potrebbe essere la rigenerazione...
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

rosario73

Messaggio da rosario73 »

allora ritirata la 3008, confermata diagnosi e quindi debimetro sostituito e anche la batteria è stata sostituità con originale peugeot, sostanzialmente pare che la batteria nel momento più gravoso la messa in moto andava troppo giù di tensione e ha causato alla lunga i problemi al debimetro che molto grossolanamente il cdb dava come anomalia del f.a.p. ovviamente prima di giungere a questa conclusione un tecnico bosch (che fa i corsi ai dipendenti peugeot del sud italia...) per amicizia col mio meccanico ha lavorato due giorni sulla mia 3008, mi hanno consegnato un sacco di grafici di come lavora l'elettronica della mia auto, insomma ci hanno perso del tempo... la macchina ora sembra nuova ma vi consiglio vivamente a chi è in tempo di prolungare la garanzia io non l'ho fatto è sono dolori specie con la macchina di due anni e mezzo e 24.500 km..!! :mad:

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao i sintomi erano uguli al mio caso difatti hanno sostituito il debimetro ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

milo_01
Peugeottista curioso

Messaggio da milo_01 »

Spia antiinquinamento,gasolio sporco, sostituitofiltro gasolio + additivo = ok

MARIO8
Peugeottista curioso

Messaggio da MARIO8 »

Ma per caso sapete come si fa a provocare la rigenerazione del fap sulla 3008 visto che, evidentemente, avendolo involontariamente interrotto, mi segnala sempre anomalia pur avendo fatto , in piu' riprese, duecento chilometri su strada veloce. Grazie

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

ci pensa la centralina, stai tranquillo ;)

Fabio

MARIO8
Peugeottista curioso

Messaggio da MARIO8 »

E purtroppo a me non ci ha pensato. L'anomalia del Fap che mi segnalava da una settimana, mi ha fatto ricorrere in concessionaria per manifestare il problema: si sono trattenuti la vettura da mercoledi mattina e forse me la daranno lunedi sera.

La sentenza, almeno finora: rottura del sensore del Fap e relativa sostituzione; pulizia manuale del Fap per evitare problemi ed infine accortosi che era guasta la pompa che miscela con il gasolio la cerina, ma la pompa manca in concessionaria ed arrivera' forse lunedi p.v.

La vettura ha 1700 km e quindi in garanzia ma se e' vero come e' vero che l'ho usata solo in citta', mi sembra realmente assurda tale problematica su una vettura di nuova concezione: lascio a Voi le deduzioni

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”