PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ogni giorno una sorpresa

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
EdisonE27
Peugeottista veterano

Re: Ogni giorno una sorpresa

Messaggio da EdisonE27 »

quell'auto è davvero un gioiello, tutto quello che puoi sognarti ce l'ha, compresa la telecamera notturna anteriore in caso di scarsa visibilità ma in quanto a sistema multimediale lascia davvero a desisderare, mi accennava anche di altri insofferenze tipo le gomme ma quale macchina è perfetta?
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

quotamille ha scritto:
Gian ha scritto:.....Come più volte scritto ancor prima che la 508 facesse la sua comparsa, oggi giorno, qualunque modello di auto non è da acquistare subito appena arriva sul mercato, ma non prima di un paio d'anni. Il motivo è che ormai tutte le case hanno tagliato i costi per i collaudi, lasciandoli tutti al cliente dove si preferisce di gran lunga giocarci con la garanzia anche a costo di mettere in discussione la stima e la reputazione conquistata nel corso degli anni, piuttosto che curare il progetto in modo egregio.
;-)
Ciao, probabilmente per la 508 la realizzazione di un programma di collaudi di 2 milioni di chilometri in condizioni reali prima del lancio non sono bastati!? :D
Lasciamo stare per piacere i 2 milioni di km e guardiamo in faccia ai fatti concreti.
Non è possibile che le frizioni durino meno di un cambio d'olio e i cambi manuali pilotati giusto un paio di tagliandi. (Leggete il forum C-club a riguardo C5 e Gran Picasso ).
......Qualche anno fa la rivista Auto, mise alla frusta diverse berline dello stesso segmento di cui alcune appena uscite sul mercato come la BMW serie 320 da 136 cv oltre alla 406 2.2 HDi da 133 cv e altre.
Ebbene è bastato solo una giornata a far emergere quello che poi è diventato un ansioso problema di vibrazione in frenata che accomunava chi più chi meno tutte le serie 3 nate in quel periodo.
Anche un mio amico innamoratosi della 318 corse ad acquistarla per poi pentirsi dopo che in meno di sei mesi gli cambiarono 9 coppie di dischi e un numero imprecisato di pastiglie.
Ritorno ai 2 milioni di km.....
Fiat coupè 2.0 20 V turbo auto di serie con 220 cv non elaborata o mappata.
Al terzo giro della pista di Monza dovevo obbligatoriamente alzare il piede o meglio staccare mooolto tempo prima perché i freni Brembo con pastiglie ferodo racing non ce la facevano a smaltire il troppo calore e quindi effetto fading a manetta.
...e potrei andare avanti.....
Per me la storia dei 2 milioni di km sono letteralmente palle o meglio fumo che vogliono sbattere in faccia alle persone.
Sapete chi sono i migliori collaudatori degli interni, dei cruscotti, di tutti i comandi ecc ecc delle auto?
Non ci crederete ma sono i bambini perché complici le dita piccole, riescono a pigiare, toccare tutti i tasti nelle modalità che nessun adulto ci riesce.
Provate per credere.
Vedrete che in una giornata un gruppetto ben affiatato di bimbi intenti a prendere come parco giochi l'interno di un'auto, la smontano.
Mi piacerebbe vedere una 508 come si comporterebbe ovviamente tutto funzionante quindi acc. spegni, acc. spegni, e avanti.....
Mi sa che il computer vocale imparerebbe a bestemmiare da solo e il navigatore troverebbe autonomamente e in tempo zero la strada per scappare :mrgreen:
;-)
Ultima modifica di Gian il 19/04/2012, 1:25, modificato 1 volta in totale.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

......Dimenticavo per coloro che credono ai 2 milioni di km consultate questo sito.
https://www.unraeservizi.com/richiami_utente/" onclick="window.open(this.href);return false;

C'è solo l'imbarazzo della scelta ed è difficile rimanerne immuni.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

.....o se qualcuno come il sotto scritto avesse qualche amico titolare di officine autorizzate, chiedetegli se vi fa leggere tutte le service news che quotidianamente o quasi arrivano dalla casa madre.
Questi documenti, vi assicuro non ve li fa vedere nessuno nemmeno se vi mettete in ginocchio.
O magari consultare gli "esplosi" dei pezzi montati sulle auto salvo poi scoprire ad insaputa che alcuni codici e quindi pezzi di ricambio, sono stati "rimpiazzati" almeno così li chiamano in casa PSA .....
;-)

Joèl.67
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Joèl.67 »

EdisonE27 ha scritto:
Joèl.67 ha scritto:Edison hai un Mercedes per fare questi paragoni?

ce l'ha un amico che mi ha chiesto di configurargli il telefono via bluetooth perchè in mercedes gli hanno detto che non sanno farlo (e non ci sono riuscito nemmeno io), per poter usare il telefono della macchina ha una twin card, cioè la doppia scheda che tim riserva solo a chi ha un contratto al costo di un'euro al mese, inoltre ha davvero il tom tom nel cassetto perchè quello dell'auto non lo soddisfa
Allora per favore non facciamo valutazioni affrettate..... prima di parlare ragioniamo:
1) configurare il cell sul command è semplicissimo, anzi di più;
2) il command non porta la sim come le peugetot, di che doppia sim parli?
3) il navigatore fa il suo compito senza lode e senza infamia (anche se sotto certi aspetti mi piaceva più l'RT3 della mia vecchia 407);
4) E' una Mercedes! Anche essa ha i suoi difetti, sicuramente, ma meno di Peugeot

Parlo con cognizione di causa, avevo una 407 ed ora una MB C 220 CDI
Saluti
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

EdisonE27 ha scritto:

ce l'ha un amico che mi ha chiesto di configurargli il telefono via bluetooth perchè in mercedes gli hanno detto che non sanno farlo (e non ci sono riuscito nemmeno io), per poter usare il telefono della macchina ha una twin card, cioè la doppia scheda che tim riserva solo a chi ha un contratto al costo di un'euro al mese, inoltre ha davvero il tom tom nel cassetto perchè quello dell'auto non lo soddisfa
oh io non ho la mercedes...ma il tom tom nel cassettino c'è ;-) idem il mio fidatissimo auricolare....a filo :mrgreen:
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

ALFONSO73
Peugeottista veterano

Messaggio da ALFONSO73 »

Hai ragione. Ma per quanti euro di differenza dici che Mercedes ha meno difetti di PEUGEOT? Per la differenza di costo sarebbe il minimo. Per cui convenite sul fatto che PEUGEOT rapporto qualità prezzo e' ottima?
PEUGEOT 508 1.6 s.w e-hdi start & stop robotizzato business, fari xeno, led, pelle, vetri scuri

Joèl.67

Messaggio da Joèl.67 »

Alfonsino caro,
ribadisco che ho avuto una slendida 407 Sport Pack Tecnoper 4 anni e poi sono passato a Mercedes e le mie brave valutazioni e paragoni l'ho fatte tutte. La mia correttezza nel forum la conoscono tutti quanti, gli Amministratori in primis possono darmene atto, e ti dico che qualche grattacapo l'ho avuto anch'io. Se ti dico che Mercedes è un altro pianeta fidati.
Peugeot se correggesse alcune lacune potrebbe veramente entrare nella fascia elite. ;-)
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

ALFONSO73
Peugeottista veterano

Messaggio da ALFONSO73 »

Lo so. Ho,avuto una classe c del 2004 la 220 cdi e una classe e 280 comprata nel 2006. Mio padre ha una classe e 270 del 2005. Concordo pienamente con te che la,qualità e' eccelsa e sono convinto che una Mercedes nella vita bisogna provarla. E' anche ovvio che se qualcuno volesse regalarmi una classe c o una,PEUGEOT 508 non avrei dubbi nello scegliere Mercedes. Il concetto e' che sento solo lamentele. Assolutamente non ce l'ho con te nella risposta precedente. Io ho,fatto una scelta economica: costo tagliandi e costo iniziale tanto e' vero che l'ho presa 1.6. Io dico,solo che PEUGEOT non si deve paragonare a Mercedes BMW o Audi ma a citroen, Ford, Renault, Toyota etc. Concordi?
P.s scusami se mi sono espresso male nel post di prima.
PEUGEOT 508 1.6 s.w e-hdi start & stop robotizzato business, fari xeno, led, pelle, vetri scuri

Joèl.67

Messaggio da Joèl.67 »

Ma guarda qui si discute in piena democrazia ed ognuno ha la sua rispettabile opinione sbagiata o corretta che sia, però non sopporto quelle persone che parlano per sentito dire (e non mi rivolgo a te, visto che hai avuto MB)... a sai ho sentito, a sai mi hanno detto, a sai un mio amico ecc ecc.
Comunque sono iscritto anche al Mercedes Forum e ti assicuro che anche lì ci sono gli scontenti, un tizio esordì così: buongiorno, sono uno sfortunato possessore di una MerCESSdes.... :lol: :lol: :lol:

ALFONSO73
Peugeottista veterano

Messaggio da ALFONSO73 »

Mercedes la reputo superiore a BMW e Audi. Le ho avute tutte e 3. La stella a tre punte resta il top

midisil

Messaggio da midisil »

ALFONSO73 ha scritto:Mercedes la reputo superiore a BMW e Audi. Le ho avute tutte e 3. La stella a tre punte resta il top

Dalle mie parti le Mercedes le chiamano Merdecess (Merd e cess):D :D :D :D

Una battuta... per sdrammatizzare :lol:
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Concordo con tutti quanti asseriscono che è impari il confronto fra Peugeot e le più blasonate tedesche.

......Lo ha perfettamente compreso anche la stessa Citroen dove "l'elevarsi troppo" e mi riferisco alla C6 non gli ha portato i benefici e le soddisfazioni aspettate.
Chi dispone di un bugget di 50.000 euro punta alle top tedesche senza mezzi termini.
Detto questo non mi permetto di muovere critiche verso nessuno dei suddetti marchi, tuttavia ritengo che i problemi li hanno tutti grossi o piccoli che siano.
;-)

EdisonE27
Peugeottista veterano

Messaggio da EdisonE27 »

Joèl.67 ha scritto:
EdisonE27 ha scritto:

Allora per favore non facciamo valutazioni affrettate..... prima di parlare ragioniamo:
1) configurare il cell sul command è semplicissimo, anzi di più;
2) il command non porta la sim come le peugetot, di che doppia sim parli?
3) il navigatore fa il suo compito senza lode e senza infamia (anche se sotto certi aspetti mi piaceva più l'RT3 della mia vecchia 407);
4) E' una Mercedes! Anche essa ha i suoi difetti, sicuramente, ma meno di Peugeot

Parlo con cognizione di causa, avevo una 407 ed ora una MB C 220 CDI
Saluti
dipende di quale command stiamo parlando, ora non ricordo le sigle ma il precedente aveva il cell (un nokia) nel bracciolo e potevi usare solo quello e quando si rompeva erano non meno di 500 eurini per un cell di 50€, se volevi usare il bluetooth c'era da acquistare un aggeggio che si acquistava a parte da inserire al posto del telefono, inoltre la mappa del mio paese era formata da 3 strade per un paese di 16000 abitanti mi sembrano pochine, non ho parlato di doppia sim sul command ma di doppia sim che ha il mio amico per poter telefonare senza ogni volta toglierla dal cell ed inserirla in auto, l'avevo anche io per la 407, appena accendevo l'auto mi si scollegava quora non so quale hai tu ma ella del cell e e andavo con quella dell'RT3 senza tante manovre, nel bracciolo della mercedes c'è l'alloggiamento della sim, io ti parlo dei 2 che ho avuto modo di vedere poi non so il tuo magari hanno portato migliorie e ben venga.. per curiosità che anno è e quale versione hai?
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
In casa

EdisonE27
Peugeottista veterano

Messaggio da EdisonE27 »

EdisonE27 ha scritto:l'avevo anche io per la 407, appena accendevo l'auto mi si scollegava quora non so quale hai tu ma ella del cell e e andavo con quella dell'RT3 senza tante manovre,
scusate.. volevo scrivere

L'avevo anche io per la 407, appena accendevo l'auto mi si scollegava la sim del telefono e si collegava quella dellRT3 senza nessuna manovra,

P.S. c'era solo il problema che quando prendeva l'auto mia moglie le telefonate le riceveva lei e doveva togliere la sim per non lasciarmi senza telefono, fortuna (o sfortuna non so) che non ho l'amante :D
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
In casa

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”