Se ho capito bene il tuo problema è che vedi del trasudamento d'olio vicino alla turbina, giusto? Guarda bene se è il tubicino che porta olio alla turbina, quello montato in posizione superiore (quello che vedi di fronte a te quando guardi la turbina). Se è quello dovresti individuare facilmente il problema, xk il tubo in questione ha una guarnizione e muovendola perde un po di olio. A me e ad un amico è successa la stessa cosa. Tutte e due le gti hanno avuto lo stesso problema intorno ai 50.000 km. Non è grave e si risolve con poco. Mi sembra di ricordare una trentina di euro il tubicino e poi qualche ora di manodopera.
Fammi sapere se risolvi!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
207 GTi trasudazione turbina!!!
Re: 207 GTi trasudazione turbina!!!
Peugeot 207 GTi nero ossidiana|Assetto con molle H&R -30mm + ammo|Distanziali 16mm|Pinze freni rosse|Centrale artigianale + cat 200 Celle Magnaflow|Pneumatici: ex Bridgestone RE050A (R.I.P. @ 35k Km) ora TOYO Proxes T1-R|Kit Xenon @ 6000k by XenonLamp + Led posizioni e targa | ...
- DRAGO127
- Peugeottista appassionato
Si esatto, mi sembra esca da li l'olio, poi ho trovato dell'olio ma in piccola quantita' sopra il manicotto di plastica che ha delle piccole vaschettine, che sarebbe quello sulla mandata aria del turbocompressore, ma in generale mi sta imbrattando un po da tutte le parti, come se l'olio vaporizzato si depositasse dove capita, parlo di imbrattamento non grosse quantita', penso che arrivi sempre dal tubicino comunque, da quanto ne so io la pressione olio in quel tubicino e' alta, speriamo sia quello, a questo punto se e' quello, conviene metterlo nuovo con relativa rondella, dato sta storia che si ottura e rovina la turbina, o no??Deerek ha scritto:Se ho capito bene il tuo problema è che vedi del trasudamento d'olio vicino alla turbina, giusto? Guarda bene se è il tubicino che porta olio alla turbina, quello montato in posizione superiore (quello che vedi di fronte a te quando guardi la turbina). Se è quello dovresti individuare facilmente il problema, xk il tubo in questione ha una guarnizione e muovendola perde un po di olio. A me e ad un amico è successa la stessa cosa. Tutte e due le gti hanno avuto lo stesso problema intorno ai 50.000 km. Non è grave e si risolve con poco. Mi sembra di ricordare una trentina di euro il tubicino e poi qualche ora di manodopera.
Fammi sapere se risolvi!

207 GTI Rossa 12/2008
Eccola qui! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=71209" onclick="window.open(this.href);return false;
Assetto Bilstein/Eibach B12.
Eccola qui! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=71209" onclick="window.open(this.href);return false;
- DRAGO127
Sfiga di m...a stamane portando la macchina a sostituire sto maledetto tubicino di lubrificazione turbina mi si e' crepato ancora di piu e sono arrivato in conce con sta puzza di bruciato per l'olio che fuoriusciva copioso speriamo non abbia sofferto la turbina per la riduzione di olio al suo interno, avro fatto un km si e no, ad andatura 60 km orari e poi l'ho spenta subito [-X
207 GTI Rossa 12/2008
Non avra fatto nulla... la turbina gira tra boccole e solo in full load sforza sulle stesse non ti preoccupare.. se non altro hai preso il problema in tempo!!!!
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- DRAGO127
Guarda il discorso e' lungo, ieri sono andato in peugeot per la leggera trasudazione, e questi mi hanno detto vieni domani che la vediamo, stamattina gliela porto e dopo un ora mi chiamano dicendomi che la macchina e' da bloccare perche perde troppo, da li il pensiero, ma come'e possibile stamattina c'era trasudazione e ora perde copiosamente, allora ho detto appena arriva il tubo ve la porto che la macchina mi serve, faccio neanche un km e sento una puzza di bruciato dalla ventilazione, mi fermo e vedo che dal tubicino sgorga olio all'inverosimile, ed in piu' trovo una piccola defence sopra il tubicino che prima non avevo, chiamo immediatamente il conce e gli dico ma lo avete smontato il tubicino perche ora perde 3 volte tanto, e loro, no no era gia' cosi quando l'hai portata abbiamo fatto anche le foto da mandare in peugeot per la sostituzione in garanzia, minimo sti bastardi l'hanno rotto del tutto per fare sgorgare l'olio in maniera visibile, per fare le foto che giustificavano la sostituzione, da li ho capito dopo perche volevano che non prendessi la macchina, per fare 10 km e tornare a casa, spero solo che in quel km non mi si sia fottuta la turbina, e mi abbiano consapevolmente fatto partire sapendo che la macchina era in quella condizione, bastardi di me..biiip..a, col rischio che se non me ne accorgevo in tempo ci rimettevo la turbina e dopo magari ti venivano pure a dire e te l'avevamo detto...roba da matti e bastamici3r ha scritto:Non avra fatto nulla... la turbina gira tra boccole e solo in full load sforza sulle stesse non ti preoccupare.. se non altro hai preso il problema in tempo!!!!

207 GTI Rossa 12/2008
Te lo hanno stetto fuori coppia!!!!cosi hanno tirato il collo alla vite......minimo sti bastardi l'hanno rotto del tutto per fare sgorgare l'olio in maniera visibile, per fare le foto che giustificavano la sostituzione..
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
208 allure 100cv blueHDI
208 allure 100cv blueHDI
- DRAGO127
Ma sicuramente, e quella testa di c..o di capo accettazzione che continuava ad insinuare il falso, ma puo' essere che controllandolo...sai.... ma ormai era andato...pezzi di m...a...mi hanno indotto al danno senza impedirmi di prendere la macchina, tanto loro avevano la coscienza a posto che mi avevano avvisato, ma tenendomi all'oscuro del danno che mi hanno causato, meno male che anche io sono un tecnico, e appena ho sentito odore d'olio mi sono fermato subito..ora spero che per colpa loro non si sia rovinata la turbina perche la macchina andava come un orologio, e se mi partira' in seguito va finire che poi ti dicono e questo e' successo perche' lei nonostante le avessimo detto di non usarla ha fatto strada con poca lubrificazione...ma li brucio l'officina questo e certo!!mici3r ha scritto:Te lo hanno stetto fuori coppia!!!!cosi hanno tirato il collo alla vite......minimo sti bastardi l'hanno rotto del tutto per fare sgorgare l'olio in maniera visibile, per fare le foto che giustificavano la sostituzione..
207 GTI Rossa 12/2008
Alla fine hai risolto? Io non ho più guardato la discussione, spero sia andato tutto bene. Però il fatto che si rompa questo tubicino più o meno a tutti verso gli stessi Km mi fa pensare. In più ora sulla mia alla bellezza di 56.000 Km si è rotto il catalizzatore!!
Questo motore a mio avviso lo hanno fatto con i piedi... e meno male che l'hanno sviluppato con la BMW... mha
Comunque fare i lavori in peugeot è sempre così... non so se li scelgano apposta o no...

Peugeot 207 GTi nero ossidiana|Assetto con molle H&R -30mm + ammo|Distanziali 16mm|Pinze freni rosse|Centrale artigianale + cat 200 Celle Magnaflow|Pneumatici: ex Bridgestone RE050A (R.I.P. @ 35k Km) ora TOYO Proxes T1-R|Kit Xenon @ 6000k by XenonLamp + Led posizioni e targa | ...
- DRAGO127
Si me l'hanno cambiato in garanzia, ma il problema e che sti s...i dell'assistenza PEUGEOT sapendo che perdeva molto mi hanno fatto andare a casa invece di bloccarmi la macchina col rischio di fottere la turbina spero che quella perdita di olio momentanea a basso carico ero a 60 km/h, non abbia fatto nulla, un turbinista della TURMAX mi ha detto che non dipende piu che altro dalla perdita, ma dalla pressione dell'olio, ma credo che per cosi' poco tempo non sia successo nulla...bha speriamo!!!
207 GTI Rossa 12/2008
Il problema è comune a tutte le gti. Io l'ho risolto saldandolo, solo che ora la devo smontare di nuovo perchè perde quello sotto la turbina..!!!!
E andiamo ancora avanti così, con milioni di piccoli problemi....

E andiamo ancora avanti così, con milioni di piccoli problemi....

Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.