Ciao. Posseggo da circa 7 mesi la 308 in firma.
Perfetta in tutto. Una cosa non riesco a capire: mi basta percorrere anche un paio di chilometri (mi è successo anche in inverno e, quindi, con temperatura vicono allo zero) che mi si accende la ventola del radiatore. Spengo la macchina e, dopo circa una quindicina di secondi, la ventola si spegne.
Capisco se la temperatura esterna è alta oppure se il motore è surriscaldato, ma non capisco in altre situazioni perchè la ventola si metta in moto. Nessun segnale sul cruscotto, tipo anomalia. Macchina perfetta. Livello liquidi a posto.
Che sarà?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ventola di raffreddamento
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Ventola di raffreddamento

308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui
Eccola qui
- Davide1985
- Peugeottista veterano
Anche la mia fa così, è il 1600 vti, non ho fatto caso se capita anche a freddo, però ogni volta che parcheggio anche se ho percorso strade non in salita, la ventola parte per un breve periodo.
Ciauu!!
Ciauu!!
Peugeot 308 active 1.6 vti 120cv MY2011
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior
Ex Ex Peugeot 106 XS
Caro Fabrizio,
idem con patate è fatta così... anche io faccio 200 metri, la parcheggio in garage, spengo, e la ventola và ancora per 10/15 sec, anche se è stata accesa 2 minuti.
non dannarti, è normale.
ciao
idem con patate è fatta così... anche io faccio 200 metri, la parcheggio in garage, spengo, e la ventola và ancora per 10/15 sec, anche se è stata accesa 2 minuti.
non dannarti, è normale.
ciao
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427
Si si confermo anche io! Se non ricordo male io la portai da un elettrauto per lo stesso motivo! E mi hanno confermato che e' cosi tutto il sistema.....adesso non ricordo nello specifico cosa mi ha detto pero' e' proprio cosi! Con l'aria condizionata accesa senti che la ventolo attacca ogni 30 secondi circa 

Peugeot 308 1.6 HDI 110 cavalli Fap colore grigio cendre cambio manuale 6 marcie
Ex auto: Opel astra 1.7 CDTI 101 cavalli
Ex ex auto: fiat punto 1.9 JTD 90/120 cavalli xD
Ciao,
confermo che anche la mia si comporta così, però ad essere sinceri non lo fa sempre.
Mi ero infatti chiesto come mai ogni tanto, anche con temperature esterne gelide, percorrendo pochi Km partisse la ventola, ma non gli ho mai dato molto peso. Visto però che succede anche ad Voi, sarà una cosa normale.
p.s. del fantomatico richiamo sullo S&S si sa qualcosa?
grazie
gm
confermo che anche la mia si comporta così, però ad essere sinceri non lo fa sempre.
Mi ero infatti chiesto come mai ogni tanto, anche con temperature esterne gelide, percorrendo pochi Km partisse la ventola, ma non gli ho mai dato molto peso. Visto però che succede anche ad Voi, sarà una cosa normale.
grazie
gm
308 SW 1.6 e-HDI ACTIVE S&S ARGENTO ALLUMINIO
- Davide1985
- Peugeottista veterano
Ciao Gianmaria, la tua molto probabilmente lo fa perchè il fap sta rigenerando e scalda parecchio...io avevo un 206 gti 1.6 hdi fap e a volte appena spenta partiva alla massima velocità.... ed era colpa del fap.Gianmaria ha scritto:Ciao,
grazie
gm
ciau!
Davide
Peugeot 308 active 1.6 vti 120cv MY2011
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex Ex Peugeot 106 XS
Sto fap......malefico! Leva potenza e riscalda il motore te pozzino 

Peugeot 308 1.6 HDI 110 cavalli Fap colore grigio cendre cambio manuale 6 marcie
-
- Peugeottista D.O.C.
Grazie a tutti, ragazzi. E buoni chilometri e tanti splendidi viaggi con le nostre/vostre Leonesse!