PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema Centralina Alimentazione Centralina Motore..500 eur

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
unpiacere74
Peugeottista curioso

Problema Centralina Alimentazione Centralina Motore..500 eur

Messaggio da unpiacere74 »

Se tra di voi ce qualche meccanico mi dia un consulto!!!
Ho portato l'auto non marciante a riparare presso ovviamente il centro assistenza piu vicino... il quale con molta calma 2 giorni solo per la diagnostica mi ha detto che si è bruciata la centralina di alimentazione della centralina motore e mi ha chiesto per la riparazione circa 500 euri... Volevo sapere se era possibile una cifra del genere non essendo la centralina motore e poi che tipo di lavorazioni mi devo aspettare che abbaino inserito nella spesa???

Grazie mille
Misa che come al solito mi stiano inculando come ogni volta che vado dal concessionario ufficiale ( VDS 350 euro spesi per il tagliando dei 60000 KM)

rayden
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema Centralina Alimentazione Centralina Motore..500 eur

Messaggio da rayden »

A me per il tagliando dei 60000 han sparato 425 Euro senza cambiare le pastiglie ai freni! 1.6 VTI
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

nina
Peugeottista veterano

Messaggio da nina »

Dovresti essere un po' più preciso che modello di Peugeot hai .e fatti dire di che centralina si tratta.ciao
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

Il tagliando dei 60.000 dovrebbe essere simile a quello dei 20.000, se non ci sono stati lavori di manutenzione straordinaria 425 euro per un tagliando di tipo A sono un furto.
Se così fosse manda per fax una copia della fattura a Peugeot Italia e fai reclamo.
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

vincy207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vincy207 »

ammazza :?
a me per la centralina dell'airbag (che ogni tanto mi da delle noie) hanno chiesto 300€ + manodopera :?
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao a te e ben arrivato tra noi intanto :)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Francoduezerosette ha scritto:Il tagliando dei 60.000 dovrebbe essere simile a quello dei 20.000, se non ci sono stati lavori di manutenzione straordinaria 425 euro per un tagliando di tipo A sono un furto.
Se così fosse manda per fax una copia della fattura a Peugeot Italia e fai reclamo.
E' un preventivo di massima. Olio+filtro, filtro aria se non erro, filtro abitacolo, e candele (immagino siano fatte d'oro). 425 perchè mi fanno lo "sconto" in base all'iniziativa peugeot sul cambio olio anche se non potrei rientrarci dato che la mia a suo dire usa 5 litri d'olio invece che 4 (ma tanto mi faccio mettere il 5w40 che sicuramente gli costa meno)... vedrò di farci infilare anche un altro paio di cosette tipo il montaggio dell'appoggiapiede sportivo originale e di una luce targa (plastiche comprese non solo lampadine). E se dopo questo l'auto mi farà ancora le bizze a freddo al minimo faccio una strage! :-\
Mi tocca farlo in concessionaria perchè è ancora in garanzia per due mesi. Poi torno dal mio meccanico di fiducia e smetto di vender organi!
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

unpiacere74 ha scritto: Ho portato l'auto non marciante a riparare presso ovviamente il centro assistenza piu vicino... il quale con molta calma 2 giorni solo per la diagnostica mi ha detto che si è bruciata la centralina di alimentazione della centralina motore e mi ha chiesto per la riparazione circa 500 euri... Volevo sapere se era possibile una cifra del genere non essendo la centralina motore e poi che tipo di lavorazioni mi devo aspettare che abbaino inserito nella spesa???
che era successo? sintomi precedenti? cos'hai fatto per tentare di rianimarla prima di portarla in officina?

non esiste la centralina che alimenta la centralina, forse è la scatola fusibili affianco alla batteria, chiamata impropriamente calcolatore-non-mi-ricordo-cosa?
se è quella...la spesa è circa 500euro

Misa che come al solito mi stiano inculando come ogni volta che vado dal concessionario ufficiale ( VDS 350 euro spesi per il tagliando dei 60000 KM)
...sul diesel è una spesa normale per quel tagliando... c'è il filtro gasolio che da solo costa quasi 90euro...

Fabio

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

thewizard ha scritto:
unpiacere74 ha scritto: ...sul diesel è una spesa normale per quel tagliando... c'è il filtro gasolio che da solo costa quasi 90euro...
Fabio
Scusami Fabio ma il filtro gasolio andrebbe cambiato col tagliando dei 40.000, che è quello più oneroso seguendo il ciclo di interventi di tipo A e poi di tipo C. Sbaglio?
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

unpiacere74
Peugeottista curioso

allora la mia è una 207 1.4 hdi xline, la centralina è bosh e oggi mi hanno dettto che anche quella forse è danneggiata e sola costa 1200 euro + piu le 500 inizia e manodopera....non so come andrà a finire ma 1500/2000 euro per una centralina !!!!

ps il taliando me lo faccio da me. e il filtro gasolio l'ho pagato 28 euro commerciale e 30 originale!!!

unpiacere74
Peugeottista curioso

39-8 originale.... pardon

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

il filto gasolio si cambia alla manutenzione programmata dei 60mila, 3o tagliando, se non serve prima (raro, ma possibile)

Fabio

unpiacere74
Peugeottista curioso

Allora dopo quasi piu di 17 giorni torno a parlare della mia esperienza..pessima...

Allora preciso che la mia auto è una 207 hdi 1.4 con centralina bosh...

dopo essere stato contattato per un preventivo di massima per la sostituzione della centralina di alimentazione della centralina motore ( 500 euro!!!)ho dovuto attendere circa 3 giorni lavorativi per l'arrivo del pezzo e il venerdi pomeriggio (5 giorni dalla consegna della autovettura, passando a vedere a che punto era la mia auto, notavo con sommo dispiacere che stavano ancora a carissimo amico, auto tutta smontata... chiedevo spiegazioni e mi veniva detto che dopo la sostituzione della centralina di alimentazione ( per intenderci ho capito essere altro che la scatola portafusibili e di alimentazione, quella della delphi per capirci) del valore ricambio originale di 198 euro, quindi della 500 euro preventivate 300 euro di mano d'opera ( gia lì mi sono suonate come un po eccessivo), l'auto ancora non partiva.
Alla mia richiesta mi veniva detto che dovevo aspettare ulteriormente perche dovevano fare altri controlli.
A metà della settimana successiva non avendo ancora notizie, dopo aver piu volte chiamato per sapere info, mi sono recato all'officina dove la mia auto giaceva abbandonata da una parte. Il meccanico che l'aveva in cura mi disse che doveva fare ulteriori controlli. Il lunedi successivo (30/04/2012 quindi nel mezzo del ponte il meccanico mi chiamava la sera, oltre per festeggiare insieme le 2 settimane senza macchina, mi dava la felice notizia che la centralina motore era bruciata..
Dopo essermi ripreso dall'infarto, il "chirurgo" mi comunicava che la sostituzione della stessa mi sarebbe costato circa 1200 euro + LA MANO D'OPERA... e dopo essermi ripreso anche dal secondo infarto, gli ho detto che poteva prenderla e butturla al fiume.
Accortosi del mio precario stato di salute mi consigliava di cercare la centralina per conto mio, usata in uno sfascio o commerciale sulla quale far copiare i dati della mia... dicendomi che una volta trovata (acquistata usata) e programmata( spesa tra i 100 e i 150 euri) lui per rimontarla e sistemare la macchina si sarebbe preso al massimo 150 200 euri.
Dopo 2 giorni di estenuanti ricerche sono riuscito a fare tutto e a trovarla( dove come e quanto me lo tengo per me)
la porto la monta e la macchina torna a scoppiettare, chiude tutto non compie nessun operazione particolare, tranne diagnostica volante dalla quale non esce nessu errore, e la macchina finalmente è pronta.
A questo punto ho cominciato a farmi sentire...visto che sono rimasto presente alle lavorazioni sulla centralina ( montaggio 5 minuti netti!) e i 17 giorni passati sono riusciito ad ottenere di non pagare la mano d'opera per la centralina motore (150-200 euro) .
Ma ora mi rimane il dubbio.... Ma i 500 euro della prima lavorazione erano oneste?!?!!? La centralina di alimentazione era davvero rotta??? e i 300 euro di mano d'opera!!!!
Boh ditemi un po voi??

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

...eh, vengono molti dubbi...

:(

Fabio

unknown84
Peugeottista fast&furious

Messaggio da unknown84 »

Io ti consiglierei vivamente di cambiare officina per qualsiasi eventuale futuro intervento....
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”