Salve ragazzi,
La mia leoncina a volte fa un difetto un po strano che tento di spiegarvi di seguito:
solo quando inizo varie salite... quindi con cambi di marcia e sbalzi di giri frequenti l'auto inizia a rispondere in modo strano alle marce. cioè... non mi trovo più con i giri... a volte salgono troppo in seconda, poi metto la terza, e mi trovo l'auto a giri bassi e a dover recuperare. altre volte accade il contrario... cioè che mettendo la terza marcia mi trovo sparato in avanti....
è come se l'auto fosse ingolfata... o cose del genere boh.
qualcuno sa aiutarmi? ammesso che avete capito qualcosa dalla mia spiegazione.
Non so nemmeno se andare dall'elettrauto o dal meccanico.
spero riusciate ad indirizzarmi.
grazie mille.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Giri sballati... ma solo a volte.
-
- Peugeottista veterano
Giri sballati... ma solo a volte.
206 Plus X-Line - 1.4 HDI 70 CV
5 porte - Grigio Thorium - Volante in pelle - Pedaliera, cambio, freno a mano, contorno cruscotto, griglia anteriore e tappo benzina cromati - Computer di bordo - Clima automatico.
Pioneer mvh350bt - Kit a 2 vie Alpine spg 17cs (70 Rms) - Coassiali a 3 vie Sony XS-F1336SE (40 Rms) - Coral Eva 260 (150 Rms)
Finalmente potete osservarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36527" onclick="window.open(this.href);return false;
5 porte - Grigio Thorium - Volante in pelle - Pedaliera, cambio, freno a mano, contorno cruscotto, griglia anteriore e tappo benzina cromati - Computer di bordo - Clima automatico.
Pioneer mvh350bt - Kit a 2 vie Alpine spg 17cs (70 Rms) - Coassiali a 3 vie Sony XS-F1336SE (40 Rms) - Coral Eva 260 (150 Rms)
Finalmente potete osservarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36527" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Giri sballati... ma solo a volte.
ma la senti a orecchio salire di giri o solo a livello di tachimetro?
206 1.4 8v xs..black..
plastiche in tinta..cerchi in lega..lampadine P.I.A.A da 6000 k°...posizione e targa a LED P.I.A.A. .fanali lexus style black
plastiche in tinta..cerchi in lega..lampadine P.I.A.A da 6000 k°...posizione e targa a LED P.I.A.A. .fanali lexus style black
-
- Peugeottista veterano
A orecchio.... e la sento più sprintosa.... ma al tachimetro ti confesso che nn c'ho fatto caso.
206 Plus X-Line - 1.4 HDI 70 CV
mmmmh che strano 

206 1.4 8v xs..black..
mi sa che é la frizione che slitta e fa salire i giri motore ma non la velocità cosí quando ingrani la terza marcia i giri sono troppo bassi, se poi é solo la strumentazione che sale di giri ed il motore rimane ai regimi ormali si sta sballando la strumentazione. ma da quello che ho capito io é la frizione, e son dolori alla tasca, metti in conto 500 eurini. in occa al lupo, ops meglio leoncina 

206 2000 HDI XT 5 porte 2001, grigio islanda, Abs e clima automatico,
- unknown84
- Peugeottista fast&furious
Si.. anche a me puzza di frizione che slitta effettivamente, però (a meno che non l'abbia rimappata) non è che il 1.4 abbia tutta sta gran coppia da bruciare una frizione... e farla slittare in 2° e 3° ce ne vuole....
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana
Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012
Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.
Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012
Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.
-
- Peugeottista curioso
ciao a tutti
ce un trucheto x vedere se e la frizione che slita
metti la 4° da fermo e provi a partire se parti senza problemi,coe se non si spegne
vol dire che la frizione slita ed e ora di cambiarlo
ce un trucheto x vedere se e la frizione che slita
metti la 4° da fermo e provi a partire se parti senza problemi,coe se non si spegne
vol dire che la frizione slita ed e ora di cambiarlo