PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Hdisk su 508

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
plcapi
Peugeottista curioso

Re: Hdisk su 508

Messaggio da plcapi »

Scusate a domanda, ma poi i files MP3 li legge bene? perchè a me (non ho il navigatore, comunque) con alcuni MP3 sia da chiavetta sia da CD a un certo punto si interrompe e riattiva la radio; a occhio dovrebbe farlo in corrispondenza di totale assenza di suono.

Ciao.

Pier Luigi
Peugeot 508 SW 2000 163 CV cambio manuale nero perla

midisil
Peugeottista fast&furious

Messaggio da midisil »

plcapi ha scritto:Scusate a domanda, ma poi i files MP3 li legge bene? perchè a me (non ho il navigatore, comunque) con alcuni MP3 sia da chiavetta sia da CD a un certo punto si interrompe e riattiva la radio; a occhio dovrebbe farlo in corrispondenza di totale assenza di suono.

Ciao.

Pier Luigi
Mai successo.... Io uso una chiavetta da 4 gb piena di MP3 e funziona tutto a dovere... Nessuna interruzione.
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

lucascio
Peugeottista novello

Messaggio da lucascio »

EdisonE27 ha scritto:
lucascio ha scritto:Ciao ragazzi,
in seguito a questo vorrei venire a capo del rallentamento in accensione dell'RT6. Se possibile quantificare il tempo in accensione del sistema dopo averlo spento con l'USB e con la radio.
Per Edison se puoi fai la prova con l'USB. Grazie
Un saluto :scratch:
i tempi mi hanno fatto impazzire.. appena salito in macchina mi ha fatto ascoltare la radio in 8sec e in poco più di 20sec il navigatore era pronto con 8 satelliti, ho spento e ho aspettato che si stacchi tutto completamente per circa un paio di minuti alla riaccensione i tempi erano raddoppiati, dopo vari tentativi ho poi capito perchè... quando la macchina si spegne stacca tutti i relè e si mette a riposo ma è una condizione non normale perciò ho fatto le prove come se stessi prendendo la macchina dopo un caffè.... apertura con il telecomando, entrata in auto, accensione e allaccio delle cinture quando sono andato per mettere la marcia la radio era già in funzione e dopo 15sec circa anche il navigatore era pronto,
ho inserito la pen drive e con 6GB ha impiegato circa 30sec per leggere tutto, se lascio la pen drive inserita in riproduzione all'accesso in auto come sopra parte prima il navigatore entro i 15 sec e poi dopo altrettanti sec la pendrive, se lascio invece la radio in riproduzione i tempi di accesso sono come se la pendrive non ci fosse perciò non rallenta il sistema e intanto si carica i file, alla fine di tutto non è il massimo per quello che costa ma è accettabile,
Grazie Edison,
in media anche a me i tempi sono + o - gli stessi dei tuoi.
Quando l'accendo dopo molto tempo (ed entra in risparmio energia) il tutto si avvia con questi tempi:
1) con USB
dopo 10 sec ho il segnale acustico dei sensori, dopo 20 sec il navi, dopo ulteriori 10 sec ho l'usb. tot 30 sec
2) senza USB o con riproduzione radio
dopo 10 sec ho il segnale acustico dei sensori, dopo altri 10 radio e navi. tot 20-25 sec
Quindi per avere una videata completa di sensori parcheggio e navi passano tra 25 e 35 sec
La cosa migliora se non trascorre molto tempo dal momento che si spegne l'auto e il suo riavvio, passano mediamente 20 sec (addirittura la radio trasmette dopo 5-8 sec).
Quello che non capisco è xkè alcune volte il tutto si avvia con tempi vicino al minuto.
Da fonti ufficiali sono venuto a conoscenza che il sistema è stato progettato per un avvio che varia tra 20 e 25 sec.
Pertanto il sistema RT6 funziona come previsto [-X
Il problema nasce quando l'avvio risulta essere lento o macchinoso con durate superiori ai 30 sec, cosa che a me è capitata (seppur in modo sporadico) arrivando anche al minuto, tant'è che mi sono detto "mi sono rinco.......to" non ho acceso il sistema m.m. (il quale sarebbe dovuto partire senza premere il tasto di accensione), cosa che ho fatto istintivamente vedendo il trascorrere del tempo senza nessun avvio :scratch:
plcapi ha scritto:Scusate a domanda, ma poi i files MP3 li legge bene? perchè a me (non ho il navigatore, comunque) con alcuni MP3 sia da chiavetta sia da CD a un certo punto si interrompe e riattiva la radio; a occhio dovrebbe farlo in corrispondenza di totale assenza di suono.
Ciao.
Pier Luigi
Io non ho riscontrato questo problema, finita una canzone riproduce la successiva se c'è, altrimenti passa ad altra cartella.
Ciao
Peugeot 508 SW 2.0 HDi 140cv Allure manuale nero perla + cerchi 18" + fari xeno + wip nav evo + color head up display + clima auto quadrizona + advanced parking system + gancio traino ph9627 Ecco la mia..... 508 :D Qui :D

EdisonE27
Peugeottista veterano

Messaggio da EdisonE27 »

ripeto lucascio a me dà quel problema quando tutto è in standby e io sono in macchina, giro la chiave e ci mette molto più tempo, basta solo aprire lo sportello perchè il tutto si metta "pronto a partire" nei tempi accettabili, del resto oltre le prove che ho fatto non posso essere più dettagliato visto che l'auto ha solo 500km e non ho avuto modo di fare altre esperienze nel complesso, inizi di Maggio farò un viaggio di 1600km tra andata e ritorno e vi saprò dare altre indicazione solo dopo quella data, tipo riavvii e sganci del cell su tempi lunghi,,

plcapi da quanto ho visto nemmeno a me dà quel problema, io proverei a cambiare la chiavetta o a formattarla da quello che dici sembra un errore hardware e per quanto sia mediocre il nostro sistema non ho letto di nessun altro che ha esposto il tuo stesso problema
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio

plcapi
Peugeottista curioso

Messaggio da plcapi »

EdisonE27 ha scritto:...

plcapi da quanto ho visto nemmeno a me dà quel problema, io proverei a cambiare la chiavetta o a formattarla da quello che dici sembra un errore hardware e per quanto sia mediocre il nostro sistema non ho letto di nessun altro che ha esposto il tuo stesso problema
Non credo sia un prolema di chiavetta: ho provato a mettere i files su chiavette diverse (fra l'altro usate con successo su quello schifo di sistema multimediale che è il Blue & Me di Fiat), da due computer diversi, e poi ho anche provato, sempre da due computer diversi a masterizzare un cd cogli stessi mp3. Stesso risultato: sugli stessi files, allo stesso momento, la riproduzione si interrompe e il lettore da un messaggio "non esistono file multimediali" e switcha sulla radio.

Credo che sia qualche momento di vuoto che il lettore interpreta come errore sul device. Voglio provare a ricodificare le tracce gestendo in modo diverso i parametri di EAC, e se va male pure così, voglio provare a fare delle tracce WMA.

Ciao.

Pier Luigi
Peugeot 508 SW 2000 163 CV cambio manuale nero perla

72Claudio
Peugeottista novello

Messaggio da 72Claudio »

Salve a tutti,
giusto per buttare un po' di benzina sul fuoco:

ieri ho visto la C5 Turer di un caro amico. Come sitema Navi ha il NAVIDRIVE 3D.
da quanto ho potuto vedere è anni luce avanti al nostro RT6.

Domanda: come mai su una macchina di fine serie come la C5, mettono un sistema degno e aggiornato e sulle nostre 508 ci hanno rifilato un cassona di almeno 5 anni?

Parliamo dello stesso gruppo!!!

Meditiamo... :silent:
72Claudio
---------------------------------------------------------------------

purtroppo EX 508 SW 1.6 eHDi Business, Nero Perla, Cambio Robot., Kit Xenon-LED
ex 407 SW 2.2 HDi Tecno, Grigio Alluminio, Sistema Nav. KVT 729 + G 520 after market
ex 407 Berlina 2.0 HDI - Sport FAP - Grigio alluminio

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

72Claudio ha scritto:Salve a tutti,
giusto per buttare un po' di benzina sul fuoco:
ieri ho visto la C5 Turer di un caro amico. Come sitema Navi ha il NAVIDRIVE 3D.
da quanto ho potuto vedere è anni luce avanti al nostro RT6.
Domanda: come mai su una macchina di fine serie come la C5, mettono un sistema degno e aggiornato e sulle nostre 508 ci hanno rifilato un cassona di almeno 5 anni?
Parliamo dello stesso gruppo!!!
Meditiamo... :silent:
mi sono ripromesso di andare a vedere l'auto in questione...e di girare la domanda a Peugeot...magari mi dicono "Si prenda una C5.... :mrgreen: "
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

EdisonE27
Peugeottista veterano

Messaggio da EdisonE27 »

il navidrive che c'è sulla C5 è l'evoluzione di quello che c'era sulla 407, un sistema più che buono a mio parere, penso che a volte per cercare di far meglio si fa peggio, nessuno sa il perchè della scelta di passare a un sistema diverso, io penso per una convenzione con magneti marelli anche se in realtà proprio la marelli ne produce già uno che è l'evoluzione del nostro
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”