PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

clacson non funzionante

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
maxiblue
Peugeottista curioso

Re: clacson non funzionante

Messaggio da maxiblue »

maxiblue ha scritto:Buonasera a tutti, posseggo una 307 HDI, ed ho lo stesso problema del clacson, a volte funziona, altre no. Ho seguito le vostre istruzioni, ma non sono riuscito a smontare il pezzo del volante, tramite quei due fori, cioè non sento con il cacciavite la molla di cui avete parlato. Qualcuno può darmi una dritta?
Grazie per la risposta.
Gianluca
Ancona
Caspita, ho risolto, erano proprio i contatti ossidati, da non credere..... L'assistenza Peugeot di Ancona mi aveva preventivato una spesa alta, sapevano il problema :scratch:
Manderò un'email alla Peugeot Italia :thumbdown:
A chiarimento, con il cacciavite bisogna spingere, non fare leva (forse ero tonto e non avevo capito)
Grazie di cuore a tutti......

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

La prima volta anch'io non riuscivo a smontarlo..per fortuna esiste il forum altrimenti i Concessionari Peugeot ci spennerebbero per qualsiasi cosa.

Guida ufficiale qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =9&t=26044" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

dade307
Peugeottista curioso

Messaggio da dade307 »

Ragazzi scusatemi un chiarimento. Io ho individuato i due fori, ma ciascuno di essi sembra avere due passaggi...uno diretto verso il centro del volante ed uno diretto verso il tappo del clacson. Se ci si posiziona al fianco del volante si riesce anche ad intravedere una "levetta" metallica che sembra avere un ritorno a molla. Devo fare leva su quello? Grazie

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

Devi spingere dall'esterno verso l'interno del volante, in parallelo al tuo petto, la prima volta è veramente duro da aprire, dopo la prima volta le successive il volante ti salterà in mano! :D
Devi fare proprio leva su quella "levetta"

Se hai paura di far danni rinvia l'esperimento in un momento più tranquillo
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

antoniob
Peugeottista fast&furious

Messaggio da antoniob »

Volevo segnalare che alla mia 307 non funzionava il clacson.

In officina hanno rimosso lo spinotto nero di massa che si vede in questa foto, hanno praticato un foro sulla piastra di colore grigio ed hanno ricollegato fili di massa con una vite autofilettante.

Pare che tra lo spinotto di massa e la piastra di colore grigio si formi facilmente dell'ossido.
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km), 307 1.4hdi 69cv (220k km)
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),

fabiotofy
Peugeottista curioso

Messaggio da fabiotofy »

dovrò provare anche io a smontare il volante.

Il clacson purtroppo a me funziona una volta si e 3 no.

E ho notato che per farlo funzionare bisogna premere con molta ma molta forza il volante. Una volta che suona poi nessun problema. Sembra che il guasto sia risolto.

Ma il problema si ripresenta uguale il giorno dopo....

Per me devono essere ossidanti gli microinterruttori dietro alla copertura del volante. Proverò a inondarli di CRC se possibile
Possiedo una Peugeot 307 SW 1.600 Benzina Anno 2002 con 210.000 km. La macchina ha ormai fatto quello che doveva. Ogni chilometri preso è un chilometro guadagnato!

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Nella sezione specifica c'è un articolo "superpreciso" di come si fa questo lavoro, con tanto di foto.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Max Mas ha scritto:Nella sezione specifica c'è un articolo "superpreciso" di come si fa questo lavoro, con tanto di foto.
se sai dove si trova, metti il link per cortesia :) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Sez 307 fai da te, mini guida per ripare clacson malfunzionante , non l'ho messo semplicemente perche' spessissimo voi moderatori giustamente scrivete usate il tasto cerca e cercate

fabiotofy
Peugeottista curioso

Messaggio da fabiotofy »

OGGI HO RIPARATO!!

Lucidati i 3 contatti di rame con dell'ottima pasta disossidante comprata per l'occasione in ferramenta, ingrassati poi a dovere con del grasso al litio (per evitare future ossidazioni) e vadesso va che è una meraviglia!

p.s. in effetti ho trovato anche io che il fastom di massa che si innesta nella placca metallica grigia del volante è un pò ballerino e forse ogni tanto può non fare bene contatto. Però la piastra grigia dovrebbe essere a massa già con il piantone di sterzo. Non dovrebbe creare dei problemi quello.
Possiedo una Peugeot 307 SW 1.600 Benzina Anno 2002 con 210.000 km. La macchina ha ormai fatto quello che doveva. Ogni chilometri preso è un chilometro guadagnato!

giuppy
Peugeottista curioso

Messaggio da giuppy »

Io ho una peugeot 307 hdi xt,mi succede la stessa cosa,adesso provo anch'io con il cacciavite e vi saprò dire,intanto grazie!!

fedemax
Peugeottista veterano

Messaggio da fedemax »

guardate anche io stesso problema con il clacson, che nel momento del bisogno non funziona!!! Ebbene siccome dovevo andare in concessionaria Peugeot per il tagliando annuale (Peugeot 307 2.0 Hdi FAP del 2002), mi trovo bene da loro per il tagliando visto che da altri meccanici mi son sempre stati fatti lavori male, gli ho detto di sistemarmi il tutto.
Ebbene con mia grande sorpresa cosa mi son trovato??? 1,80 h di manodopera SOLO per smontare airbag, sistemare clacson e riprogrammarlo !!! per un totale di 70 Euro solo per questa riparazione.
Ho ritirato fattura ieri e pagato ma siccome avevo fretta nn ho visto le singole voci, tuttavia mi sembra un po' troppo come tempo di lavoro non vi pare????
Domani sera mi sentono .....

Fabmacher69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabmacher69 »

70 euro per pulire 2 contatti :shock: e "riprogrammarlo" :mad: non potevi leggere questa guida: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =9&t=26044" onclick="window.open(this.href);return false; e farlo da te?
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

fedemax
Peugeottista veterano

Messaggio da fedemax »

Fabmacher69 ha scritto:70 euro per pulire 2 contatti :shock: e "riprogrammarlo" :mad: non potevi leggere questa guida: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =9&t=26044" onclick="window.open(this.href);return false; e farlo da te?
guarda non osavo immaginare che fosse una fregatura del genere!!!! credevo fosse un lavoro veloce e, ahimè, solo dopo aver visto il conto, ci sono rimasto male !!! tra l'altro quel giorno avevo fretta, ho pagato e solo a casa ho visto il dettaglio, Ora telefono e poi passo su questa sera perchè mi sentono per bene!

fedemax
Peugeottista veterano

Messaggio da fedemax »

ho chiamato e reclamato, mi hanno detto che non hanno pulito i contatti ma hanno dovuto smontare tutto il volante per arrivare al COMM e riprogrammarlo .... gli ho detto che, essendo una spesa importante, potevano almeno avvisarmi visto che al giorno d'oggi 70 Euro non son bruscolini. In effetti mi son reso conto che ti raccontano poi quello che vogliono loro ... che delusione, avessi letto prima il forum mannaggia!!!

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”