PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 3008-Riflessi-Carenza di progetto o di qualità?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
aquero
Peugeottista veterano

Re: Peugeot 3008-Riflessi-Carenza di progetto o di qualità?

Messaggio da aquero »

HIearme ha scritto:
stalbone ha scritto:
aquero ha scritto:Credo che non cambi nulla. se ad esempio ho un altezza di 1.65 e alzo il sedile di 10cm avrò la stessa visuale di chi è alto 1.85 senza regolare nulla :D

1.65 + 10 cm = 1.75

E gli altri 10 cm per arrivare a 1,85 dove li hai presi... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Con una cassetta del pesce.
Beh, non credo che uno alto 1.85 rispetto ad uno di 1.65 abbia diferenza di 20cm solo nelle gambe no? :razz:
208 1.2 VTi Allure 5p

aquero
Peugeottista veterano

Messaggio da aquero »

Mi spiego meglio: la differenza di altezza è distribuita tra le gambe e il busto, altrimenti sarebbe sproporzionato (non se tu hai questo problema :mrgreen: ).
Quindi la regolazione in altezza di 10cm dovrebbe abbattere tranquillamente la differenza, ed ecco che non cambia nulla a livello di visibilità rispetto al parabrezza ;-)
208 1.2 VTi Allure 5p

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

aquero ha scritto:
HIearme ha scritto:
stalbone ha scritto:
aquero ha scritto:Credo che non cambi nulla. se ad esempio ho un altezza di 1.65 e alzo il sedile di 10cm avrò la stessa visuale di chi è alto 1.85 senza regolare nulla :D

1.65 + 10 cm = 1.75

E gli altri 10 cm per arrivare a 1,85 dove li hai presi... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Con una cassetta del pesce.
Beh, non credo che uno alto 1.85 rispetto ad uno di 1.65 abbia diferenza di 20cm solo nelle gambe no? :razz:

Cassetta del pesce per quelli con "cavallotto" alto, altissimmo, sproporzionato. :roll: :lol: :mrgreen:
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

Fela
Peugeottista veterano

Messaggio da Fela »

In effetti. i riflessi ci sono, e parecchi.

Ma la mia Picasso, anzi ne ho avute ben due, tra il 2000 e il 2009, erano, in certe situazioni, un vero e proprio specchio!
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777

shenir97
Peugeottista curioso

Messaggio da shenir97 »

I riflessi sul parabrezza ed i riflessi sui clienti
Dal mio primo intervento del 18 agosto 2010 in cui segnalavo evidenti riflessi sul parabrezza, dovuti essenzialmente all'utilizzo di superfici non del tutto opache, Passione Peugeut ha dovuto registrare ben 19 pagine di interventi degli utilizzatori di Peugeot 3008.
Poichè il problema è di facile soluzione, mi sembra quantomeno vergognoso che la Peugeot non abbia applicato i suggerimenti e le proposte ricevute. Quanto sopra testimonia una politica di miglioramento continuo del tutto inesistente. Tanto per parlare di cose concrete, segnalo che la Volvo ha richiamato in questi giorni le S80, anche vendute 5 anni fa, perchè ha scoperto che la cinghia di collegamento degli ausiliari (condizionatore, ecc) dura meno di quanto previsto.
Secondo me, dopo 5 anni una cinghia può anche deteriorarsi, ma in Volvo la qualità è davvero l'obiettivo principale.
Sveglia Peugeot!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Il cambio della cinghia è un intervento che riguarda qualcosa di strutturale e potenzialmente grave. Giusto fare il richiamo. Il riflesso del parabrezza è qualcosa di completamente diverso, valutato soggettivamente da ognuno e non strutturale. Se si vuole continuare la polemica in maniera gratuita, facciamolo pure, ma sono due cose completamente diverse.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

gunsite
Peugeottista veterano

Messaggio da gunsite »

credo che qui manchi un po' di esperienza, per fortuna o purtroppo...ne ho in discreta qualità sia su auto europee che americane e giapp. Ora, il problema riflessi NON è dovuto , se non in percentuale infima, al materiale o colore del cruscotto bensì dall'inclinazione del parabrezza anteriore (windshield). Riprova è che c'è anche sulla mia C-Max ma non ve ne è quasi mai traccia sulla Kuga (sempre del parco auto aziendale e che uso sovente) chi conosce le due vetture sa benissimo che gli interni sono identici.... Certo la presenza di ferritoie o altro contribuisce (più del colore o trattamento) però non si possono certo eliminare le ferritoie di ventilazione e non sempre si possono spostare le casse... In ultimo è un problema mooolto soggettivo, io lo avevo notato all'inizio ora non ci faccio più caso da anni.
PS: già ordinata 3008 163cv automatica nera Business pack video ed head up display! 8)
3008 Business 2.0 163cv Automatica Head Up e schermi multimediali, Nera

leoncuneo
Peugeottista veterano

Messaggio da leoncuneo »

stalbone ha scritto:
icehot ha scritto:il problema del riflesso c'è ed è una grave pecca di questa macchina.......è fastidiosissimo
Lo avevo risolto col tappetino sul cruscotto, che però è una pena....
Con gli occhiali polarizzati il problema del riflesso è scomparso (occhiali da 17 euro a Decathlon...)
8) 8) 8) 8) 8) ottima soluzione!!!
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

gunsite ha scritto:credo che qui manchi un po' di esperienza, per fortuna o purtroppo...ne ho in discreta qualità sia su auto europee che americane e giapp. Ora, il problema riflessi NON è dovuto , se non in percentuale infima, al materiale o colore del cruscotto bensì dall'inclinazione del parabrezza anteriore (windshield). Riprova è che c'è anche sulla mia C-Max ma non ve ne è quasi mai traccia sulla Kuga (sempre del parco auto aziendale e che uso sovente) chi conosce le due vetture sa benissimo che gli interni sono identici.... Certo la presenza di ferritoie o altro contribuisce (più del colore o trattamento) però non si possono certo eliminare le ferritoie di ventilazione e non sempre si possono spostare le casse... In ultimo è un problema mooolto soggettivo, io lo avevo notato all'inizio ora non ci faccio più caso da anni.
PS: già ordinata 3008 163cv automatica nera Business pack video ed head up display! 8)
:applause:
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

Gianni3008
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gianni3008 »

effetivamente io ho superato i primi 3000 km, devo dire che ai riflessi, se non in particolari condizioni di luce, non ci si fa più caso....

certo che la mia ex 147 ne aveva meno, ma effettivamente vetro e cruscotto erano la metà!
My Peugeot: e-2008 Active 136 Cv 07/2024
EX Peugeot: 3008 1.5 130cv EAT8 Allure+Full led, Keyless+Portellone elettrico, AD Cruise - 3008 2.0 Hdi 163cv Business Restyling 04/2015 - 3008 2.0 Hdi 150cv Business 4/2012
My Alfa: Stelvio Q4 190cv 12/2021 - 75 2000 Twin Spark 148cv 7/1989

MAURICE74
Peugeottista veterano

Messaggio da MAURICE74 »

ciao a tutti
sono un fisico ottico e ho appena comprato una 5008 :D
se avete bisogno di qualche consiglio o chiaramento sui riflessi sono qua
mi sento chiamato in causa
:D :D
non ho letto tutto il topic, solo alcuni sprazzi, ma vi posso dire questo
- i riflessi esagerati della 5008 sono probabilmente esaltati anche dalla finitura della superficie
plastica (infatti si attenuano se ci si mette sopra un panno nero) ma anche e soprattutto
dall'inclinazione del cristallo anteriore. Infatti esiste una legge fisica per cui la riflessione di una superficie
lucida aumenta con l'aumentare dell'angolo di incidenza. Provate su un qualunque oggetto a casa
ad esempio avete il lavandino del bagno in porcellana ? con un portaspazzolino sopra? vedete che si riflette debolmente
sulla porcellana: se adesso fate la prova di abbassarvi in modo da guardare sempre il riflesso
ma con un angolo maggiore vedrete questo riflesso molto meglio
- il discorso della galleria: ovviamente il riflesso che vi arriva dal cristallo è un fondo luminoso che da fastidio. Se
lo sfondo (cioè la strada e il panorama che state guardando) è nero (come nel caso di una galleria in arrivo) la pupilla dell'occhio si aprirà per ricevere più luce ma in quel modo prenderà ancora più luce dal riflesso ed ecco spiegato l'effetto "accecante"

Visto l'effetto credo anche io che la soluzione siano degli occhiali polarizzati. Se non siete convinti che siano polarizzati
o il venditore non ve lo sa dire, fate la prova su un riflesso di un bancone liscio, mentre siete a provarli: se il riflesso si attenua o addirittura scompare con gli occhiali allora...sono gli occhiali giusti!
ciao ciao
5008 1.6 HDI 110 CV Techno grigio shark - 7 posti
dal 30 mar. 2012

Enzo71
Peugeottista curioso

Messaggio da Enzo71 »

Salve a tutti i membri del forum, posso dire che il riflesso a parere mio e' pericoloso soprattutto appena prima dell'ingresso in zone d'ombra o buie tipo gallerie..... Ogni volta che entro in galleria spero di non trovare una cda ferma... E questo è pericoloso per l'incolumita' nostra e di chi viaggia con noi figli inclusi.. Quindi mi aggrego nel caso si voglia fare un reclamo generale di tutti noi a peugeot. Fatemi sapere.... Grazie mille leoncini....

MAURICE74
Peugeottista veterano

Messaggio da MAURICE74 »

secondo te la peugeot come potrebbe intervenire per risolvere il problema?
5008 1.6 HDI 110 CV Techno grigio shark - 7 posti
dal 30 mar. 2012

aquero
Peugeottista veterano

Messaggio da aquero »

MAURICE74 ha scritto:secondo te la peugeot come potrebbe intervenire per risolvere il problema?
Per risolvere dovrebbero stravolgere il disegno dei parabrezza per ridimensionarlo, ma non credo lo faranno ;-)
208 1.2 VTi Allure 5p

extremebit
Peugeottista curioso

Messaggio da extremebit »

Ho appena ritirato la mia 3008, avevo letto dei problemi dei riflessi... sinceramente? la guido da precisamente 10 giorni e non noto questo enorme fastidio... anche entrando in galleria, davvero ZERO, riesco a vedere tutto...

bho?!?! sarò strano io! :)
AMO LA MIA RAGAZZA!
PEUGEOT 3008 ALLURE BIANCO MADREPERLA CON TETTO CIEL + WIP NAV & PEUGEOT CONNECT

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”