PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Volante in pelle

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
VIDA
Peugeottista fast&furious

Volante in pelle

Messaggio da VIDA »

Ragazzi il mio volante si sta distruggendo.
La pelle si è rovinata e sul lato sx in corrispondenza della razza si sta scrostando.
Ora dovrei cambiarlo e sono indeciso se prendere quello della CC o cercarne uno tipo momo o similari. Il problema è che trovarli con la predisposizione per l'airbag non è facile.
A proposito anche il vs. volante si è rovinato.
Ma che tipo di pelle hanno usato in peugeot?????????? Tutti i volanti in pelle momo che ho cambiato sulle altre auto sono rimasti perfetti nonostante non avessi il servosterzo.
Qualcuno sa consigliarmi?
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

beppae
Peugeottista veterano

Messaggio da beppae »

Confermo anche il mio volante si sta sgretolando,in particolare a ore 11.
Avevo anch'io paventato l'idea di cambiarlo,ma ho visto che costa un botto e allora me lo tengo così com'è, anche perchè forse in primavera la cambio.
Comunque se dovessi cambiarlo opterei per quello originale peugeot della 307cc.
307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Il mio si sta rovinando in alcune zone e l'auto è del 2003...certo dipende molto da quanto la usi, quanti km ci fai ecc....da un volante momo mi aspetto una maggior durata cmq, e non viceversa....cmq è il mio primo volante in pelle :oops: quindi non posso fare paragoni con i passato... :?
Cmq io metterei il volante della CC a questo punto, è molto belo conn gli inserti cromati e ti risolvi la questione della predisposizione airbag..poi va a gusti ovviamente, a me per esempio piaciono molto i volanti della Isotta, ma immagino che abbiano prezzi proibitivi almeno per me, spero che il mo duri parecchio.... :roll:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Non ho mai affrontato il problema, in quanto il mio volante è ancora in condizioni ottime e anche se quello della CC è stupendo, non lo cembio per ragioni di costo soprattutto...cmq il mio socio che voleva cambiarlo sul suo Clio 2.0 RS ha provato a chiedere e di volanti con airbag incorporato ce ne sono veramente pochi, e a suo dire molto brutti come estetica e disegno, mentre senza airbag si rischia di compromettere l'effettivo funzionamento di anche tutti gli altri airbag del veicolo!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Se ne parla sul forum di elaborare:

http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... 572&page=1

un tipo ha montato un volante lasciando intatta la parte centrale...al limite puoi ricorrere alla copertura in pelle nuova, la simoni racing ne ha di molto belle in catalogo....
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Ma e farlo rifoderare magari da qualche ditta specializzata come quelle che fanno gli interni in pelle?
Non penso sia impossibile...
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Roadrunner
Peugeottista veterano

Messaggio da Roadrunner »

Su Ebay si trovano volanti originali per la 307 a poche decine di euro.
Non sono frequentissimi, ma se non si ha fretta si possono concludere ottimi affari.
Appena ne vedrò qualcuno in vendita lo segnalerò sul forum.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.

VIDA

Messaggio da VIDA »

Roadrunner ha scritto:Su Ebay si trovano volanti originali per la 307 a poche decine di euro.
Non sono frequentissimi, ma se non si ha fretta si possono concludere ottimi affari.
Appena ne vedrò qualcuno in vendita lo segnalerò sul forum.
Grazie "roadrunner alert" :)
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

VIDA

Messaggio da VIDA »

[-EndTymE-] ha scritto:Ma e farlo rifoderare magari da qualche ditta specializzata come quelle che fanno gli interni in pelle?
Non penso sia impossibile...
Anch'io pensavo di farmi un giretto dai tapezzieri. Qui da noi ce n'è uno veramente valido dove un mio amico ha fatto rifare i sedili in pelle della sua 205 GTI e sono venuti una favola e non ha speso un granchè.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21

davide80
Peugeottista curioso

Messaggio da davide80 »

Anche il mio si sta un pò rovinando, invece il pomello del cambio si è rovinato del tutto, la pelle si è consumata del 50 %, allora l'ho cambiato con il pomello orginale della CC, direi molto bello, ma un pochino caro. 50 euro solo il pomello.

Ciao

VIDA

Messaggio da VIDA »

davide80 ha scritto:Anche il mio si sta un pò rovinando, invece il pomello del cambio si è rovinato del tutto, la pelle si è consumata del 50 %, allora l'ho cambiato con il pomello orginale della CC, direi molto bello, ma un pochino caro. 50 euro solo il pomello.

Ciao
Anche il mio pomello si è rovinato e dovrò fare come te.

In un "gruppo" ho trovato una discussione in cui parlavano dello stesso problema. Dicono che la vernice superficiale della pelle dei volanti sia solubile in alcool. Quindi un tipo l'ha tolta completamente, strofinando con stracci ed alcool. Il risultato è un volante opaco in pelle senza quella fastidiosa patina lucida che si sgretola e rovina.....
....proverò, tanto è già rovinato.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21

DaviDiesel
Peugeottista appassionato

Si si...

Messaggio da DaviDiesel »

Anche il mio volante sta iniziando a fare delle bollicine dove tengo più spesso la mano, in corrispondenza dell'una...
Ho sù 30. 000 km e poco più di un'anno di vita, ora devo fare la visita in garanzia e chiedo al conce se me lo sostituisce, magari con quello della cc....
307 1.6 HDI 110 XS 3p grigio alluminio
antennina peugeot corta, frecce laterali chrome look, portaocchiali, kit Boston rallye rc 620 e.......ce l'ho fattaaaaaaa!!! portiere insonorizzate!!!! ...alla ricerca dell'uscita pre e del sub perduto.....

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Si si...

Messaggio da lukebs »

DaviDiesel ha scritto:Anche il mio volante sta iniziando a fare delle bollicine dove tengo più spesso la mano, in corrispondenza dell'una...
Ho sù 30. 000 km e poco più di un'anno di vita, ora devo fare la visita in garanzia e chiedo al conce se me lo sostituisce, magari con quello della cc....
difficile, molto difficile, penso lo cosiderino materiale soggetto ad usura e quindi non sostituibile in garanzia!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Penso che per far durare il volante così come il pomello più a lungo si debba usare qualche prodotto specifico per pelli come quelli per pulire gli stessi sedili in pelle, che ammorbidiscano la pelle e la conservano per lungo tempo...bisogna provare!!!

beppae
Peugeottista veterano

Messaggio da beppae »

Ho mandato una mail al negozio di milano rrs tuning per avere un preventivo sul rivestimento in pelle questa è la loro risposta.
"Realizziamo rivestimenti sui volanti in pelle. Purtroppo vista la qualità della pelle e le finiture estremamete precise siamo un pochino più cari dei ns. concorrenti.

Il costo è di 180,00 € iva esclusa. I tempi di lavorazione si aggirano intorno ai 2/3 giorni lavorativi.

Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito.

Cordiali saluti"
2/3 giorni senza macchina e 216 euro,mi sembrano un po' tantini.Bisogna però mettere in conto, che prendere il volante originale peugeot e data la qualità della pelle rivederla sgretolarsi dopo un anno, ti girano le palle.
Ultima modifica di beppae il 06/09/2005, 16:36, modificato 1 volta in totale.
307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”