Salve a tutti,
è un bel pò che non mi faccio vivo, in questi mesi sono successe molte cose tra cui la nascita di mia figlia......
cmq andando al dunque posso rendere nota la mia esperienza con la mia 307 station 1.4 benz. ha 10 mesi e 8.200Km, per ora devo dire che è proprio una gran bella macchina e non mi posso lamentare,
inmerito alle vibrazioni io non ne ho e non ne ho mai avute, monto le bridgeston da 195 con cerchi della casa in lega, ta poco sarà ora di fare l'inversione dei pneumatici e già comincio a non dormire la notte per paura che venga fuori questo problema.
Ciao e a presto
P.S.: ma secondo voi questa inversione dei pneumatici serve proprio farla?
PRESENZA VIBRAZIONI: SI ( 120 - 130 km/h )
MODELLO 307 2.0 HDi 16V SW Speed up (07/2005)
TIPO GOMME Pirelli P Zero Rosso
TIPO CERCHI lega 5 razze
MISURA PNEUMATICI 205/50 17"
Oggi vado in Peugeot e vedo cosa mi dicono! Speriamo in bene!
307 SW Speed UP 2.0 Hdi Fap Grigio Ferro Full, 136cv + un Asino che la guida!!!
PRESENZA VIBRAZIONI: SI ( 120 - 130 km/h )
MODELLO 307 2.0 HDi 16V SW Speed up (07/2005)
TIPO GOMME Pirelli P Zero Rosso
TIPO CERCHI lega 5 razze
MISURA PNEUMATICI 205/50 17"
Oggi vado in Peugeot e vedo cosa mi dicono! Speriamo in bene!
Dato che la tua e' nuova, richiedi a loro spese la convergenza stroboscopica !!!
CCiao
307 CC - 2.0 136cv - 04/2004
2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05
A quasi due anni di vita e 21 km macinati le famose (putroppo) vibrazioni le avverto solo in fase di frenata/forte rallentamento a 130 circa ma non sempre, invece durante la marcia non si avvertono. Il difetto è lieve ma faccio presente che per vari motivi tra qui pigrizia, tempo mancante, dimenticanze varie ecc...non ho ancora invertito i pneumatici, domani ho il primo tagliando e vedrò di farlo fare. A quel punto vedrò il comportamento con il nuovo "assetto", spero di non aver sorprese....
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita
savind ha scritto:IL conc non sa cosa sia la convergenza stroboscopica!?!?
..magari il conce no , ma il gommista dove dovrebbero appoggiarsi , se nn ne hanno uno interno , si'.
Comunque e' la convergenza a ruote montate , che si fa alzando l'avantreno prima su di un lato e poi sull'altro e si fa girare la ruota tramite un "aggeggio" che rileva le minime sbilanciature ....
CCiao
307 CC - 2.0 136cv - 04/2004
2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05
Ho sempre ignorato questo topic ma da quando ho dovuto, a malincuore visto il rischio, girare le ruote, questo problema si è presentato anche se non mi infastidisce dato che si avverte solo in accelerazione quando si raggiungono i fatidici 130 km/h, dopodichè, pur restando tra i 130 e i 140, la mia tipica andatura autostradale, le vibrazioni, per fortuna, scompaiono
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7- km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024) 206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000 406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
La mia 307 è ufficialmente sotto i ferri per il tagliando dei 2 anni o 3000 km, durante il quale mi faranno la fatidica inversione delle ruote. Spero di non avere sorprese circa il comportamento della vetture a 130 km....azz che botta di euri, insieme al tagliando ho prolungato anche la garanzia, un salasso necessario giusto per stare tranquillo altri due anni, non si sa mai.....
PS: spezzo una lancia a favore del mio conce, se non ci fossero loro a ricordarmi le cose sarei rovinato, sarà il loro mestire è vero ma visto le brutte esperienze di tante persone devo ritenermi fortunato....
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita
Kennet ha scritto:La mia 307 è ufficialmente sotto i ferri per il tagliando dei 2 anni o 3000 km, durante il quale mi faranno la fatidica inversione delle ruote. Spero di non avere sorprese circa il comportamento della vetture a 130 km...
Mi quoto da solo, come ho scritto altrove dopo l'inversioone anche io ho iniziato ad avvertire le vibrazioni. Ho le good year nct 5 di primo equipaggiamento con su 22000 km.....
ok ho letto qua...ora posso dire che quando cambio le gomme penso fra due o tre settimane dovro dire al gommista di strigerle a 130 Nm????????
pero non ho ancora capito se succede qualcosa di grave girando con queste vibrazioni!!!????
i distanziali aumentano le vibrazioni?
ciao
Consegnata a luglio, dopo circa 3000 km (adesso ne ha 8000) sono cominciate le vibrazioni da 120 a 130, oltre questa velocità spariscono. L'ho segnalato al conce al primo controllo, mi ha detto che avrò preso una buca...ma non ricordo di averne prese.
Viste le vostre segnalazioni mi sa che ci ritorno!
Se volessi rifare l'equilibratura e/o il giro gomme (Pirelli P7) sono in garanzia??
Considerato che ho fatto 18000 km, faccio soprattutto città ed autostrada e che le ruote posteriori sono immacolate, ho deciso, per evitare le vibrazioni del post inversione, di tenere le ruote al loro posto fino al deterioramento delle anteriori e poi sostiruirle con due nuove. Non ho mai avuto le vibrazioni a 130 e così non le avrò mai. Cmq quando l'ho presa ho preteso equilibratura e convergenza un anno fa dal conce.