Sinceramente trovo per certi versi il video di quattroruote un enorme presa per il c**o:
Guardate bene il filmato, non si tratta di una 1.6 114cv , infatti se notate il cambio è il 5 marce, inoltre non mi tornano i conti riguardo ai consumi stradali e prestazioni : secondo 4ruote una 3008 di (gomme 225,cx peggiore,1550+ in marcia) con il "vecchio" 1.6hdi 110cv ma stesso cambio ha una media di 14.5 autostradali e nella prova dicono che la 208 in autostrada fa i 14 con un litro

.
Non solo, tirano fuori la storia che riprende lentamente in sesta

(qua :
http://www.motor16.com/archivos/36991334236085.pdf" onclick="window.open(this.href);return false; dicono ben diversamente) quando la sesta è da riposo, ovvero lunga ma fatta per risparmiare in autostrada.
Non contenti si mettono a dire che il bagagliaio "non è dei più grandi"
Dati alla mano: Fiato punto 275lt,VW polo 280lt,Opel corsa 285lt, Renault Clio 288lt,Toyota Yaris 288lt, Peugeot 208, udite udite 285lt, ma con che cosa l'hanno comparata la 208? Una lancia Voyager? Un ford t-150 heavy duty?
Non è il mio lavoro, ma se invece di elencare negli aspetti negativi la ripresa lenta (da verificare ,magari si sono dimenticati di avviare il motore) e il bagagliaio che "non è dei più grandi" Mi avessero detto " Eh, il bagagliaio è nella media ma la soglia di carico è un pò alta e abbattuti i sedili posteriori non permette un piano di carico regolare " e.. " Ha un ergonomia di guida particolare che può non piacere o non trasmettere sicurezza" mi sarebbe andato benissimo ma qua, sembra che questo video sia stato redatto da Ronald Mc. Donald.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno