PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

*Peppe 89*
Peugeottista fast&furious

Re: Peugeot 208

Messaggio da *Peppe 89* »

Ecco un sito interessante... :roll: :love:

http://www.largus.fr/actualite-automobi ... 07372.html" onclick="window.open(this.href);return false;
207 Energie Sport 1.4 benz 5p gris alu con:battitacco peug in alluminio/antennino 807/geosat tv/leone su plancia/bordino cromato su rd4 e su portellone post/tendine lat post /frecce cromate ant sostit con camaleontiche mirror blu/arancio osram/plafon interne,luci targha,posizioni ant Blue vision philips/poggiapiede(effett battistrada in gomma fai da te)/cornice cambio cromata(della new croma adattata)/imm il 26 nov 08 [3°forum day] my 207 eccola ....*qui* ..&.. *qui*.... *Giuseppe*

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Moooolto interessante, bravo Peppe! ;-)
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Somoya

Messaggio da Somoya »

Ke bello fare il log-in e trovare questa nuova area!!! Mi PIACEEEEEEEEEE :lol: :lol: :lol:
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

kikka84
Peugeottista veterano

Messaggio da kikka84 »

BenVenuta 208! :salute: :binky:
Sia chiaro............la mia 207 non la cambio di sicuro x la 208 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:applause: :applause:
PEUGEOT 207 5P 1.400 75CV ECO
GRIGIO THORIUM

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Bello l'articolo anche se devo vederlo meglio (sono con il telefonino adesso). Mannaggia ragazzi, non fatemi vedere queste cose altrimenti faccio fuori la mia 308 già adesso mentre vorrei vedere prima la 301..
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Oggi sono andato a portare la 307 in officina per prenotare un intervento e con la scusa mi sono soffermato a riguardare meglio e con più calma la 208. Confermo tutte le mie precedenti impressioni ma purtroppo devo aggiungere una piccola nota stonata riguardante una leggera "disavventura" occorsami mentre uscivo dalla portiera posteriore di una delle vetture esposte.
In pratica mi sono ferito un dito della mano (in modo non serio ma abbastanza profondo), strisciandolo nella zona indicata dal cerchio (dalla parte interna, però) mentre mi apprestavo a richiudere la portiera:

Immagine

In quella zona, la modanatura cromata sporge leggermente rispetto al rivestimento interno del pannello porta, e termina con una parte non ben sagomata. Il tutto, anche considerando che è un punto abbastanza sporgente, si trasforma di fatto in un "coltello" abbastanza affilato. Non ho avuto modo di verificare se anche altre vetture presentassero lo stesso inconveniente perché, al momento, quello era l'unico modello a 5 porte disponibile; invito tutti però a fare un controllo, a prestare attenzione e, ovviamente, a segnalarlo ove fosse necessario.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
*GRAZIE LEONESSA*
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

papapa

Messaggio da papapa »

Preoccupante sta cosa...se mi ricordo, quando vado al test drive della 1.4 benzina, provo a fare caso anch'io alla parte che hai segnato....ma non credo sia solo quella esposta. Il problema, se c'é, ce l'hanno tutte..

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Può darsi che sia un problema dovuto ad un errore di montaggio... magari ce l'hanno solo i primi esemplari assemblati. Comunque, date un occhio (e fate attenzione alle mani :mrgreen: ).
Immagine ovvero Immagine
*GRAZIE LEONESSA*
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

*Peppe 89*

Moooolto interessante, bravo Peppe!

grazie ;-) :mrgreen:
Può darsi che sia un problema dovuto ad un errore di montaggio... magari ce l'hanno solo i primi esemplari assemblati. Comunque, date un occhio (e fate attenzione alle mani ).
mmm l'altra volta quando sono andato a vederla non c'ò fatto caso :scratch: ... oggi (forse) controllo meglio..... :-w)
207 Energie Sport 1.4 benz 5p gris alu con:battitacco peug in alluminio/antennino 807/geosat tv/leone su plancia/bordino cromato su rd4 e su portellone post/tendine lat post /frecce cromate ant sostit con camaleontiche mirror blu/arancio osram/plafon interne,luci targha,posizioni ant Blue vision philips/poggiapiede(effett battistrada in gomma fai da te)/cornice cambio cromata(della new croma adattata)/imm il 26 nov 08 [3°forum day] my 207 eccola ....*qui* ..&.. *qui*.... *Giuseppe*

miserveunacortesia
Peugeottista appassionato

Messaggio da miserveunacortesia »

Sull'esemplare che ho guidato,vi assicuro che nn era presente questa sporgenza che viene segnalata.Probabilmente e'stato un errore di montaggio.Io non ho notato niente di cosi'macroscopico.
PEUGEOT 207 BIANCA,1.4 XS 95 CV.PARACOLPI POSTERIORI IN TINTA CON CROMATURA,ANTENNA SIMONI RACING,POMELLO IN ACCIAO SPAZZOLATO ORIGINALE,PEDALIERA SPORTIVA ORIGINALE,CARICATORE CD,BRACCIOLO LAMBA.

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Ragazzi oggi anche da noi è arrivata la 208 vi esprimo il mio parere :)

- Fuori è carina elegante e sportiva allo stesso tempo (ma a me non piace non è per i miei gusti :D )

L'unica cosa che ho trovato di sbagliato secondo il mio punto di vista è che hanno fissato le palette sul gruppo del devio...

Cioè secondo me è più giusto avere le palette che rimangano dietro il volante e suguino quest'ultimo perchè in caso di cambiata devi spostare le mani mentre nella 500 Abarth C è fatto bene perchè seguono il volate e hai sempre il cambio pronto per il resto è molto comoda e il volate mi piace un sacco è veramente piccola :)

Questo è il mio giudizio :)
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

*Peppe 89*

La 208 è bella a mio parere, linea esterna/interna, livello finiture,optional etc.. etc.. 8)però la posizione volante/quadro strumenti crea non pochi problemi alla visibilità di quest'ultimo. Quando sono andato a provarla feci notare al venditore il fatto... però ovviamente negò nell'immediatezza... (difficoltà nel trovare la posizione corretta per evitare che il volante troppo basso potesse cadere sulle ginocchia ostacolando tra l'altro l'ingresso / uscita dalla vettura stessa) o volante troppo alto al fine però di non leggere il tachimetro [ sedile / volante per la mia statura di 1.75 ]) infatti proprio per questo motivo non presi la new ford fiesta all'epoca (fine 2008) [ ma anche perchè non disponeva di serie dell'esp al momento del lancio ] in favore della 207 che aveva tutto di serie... :love: ... comunque tralasciando ciò...anche nella prova di quattroruote ne rilevano il ''problema''(min 2:35 del video postato sotto....).Secondo chi ha già provato la nuova peugeottina cosa pensa di tutta questa situazione ? io avrei ovviato per un bel head up display di serie per tutte le versioni disponibili... :roll:

http://tv.quattroruote.it/la-prova/vide ... ugeot-208/" onclick="window.open(this.href);return false;

leonerampante

Messaggio da leonerampante »

Sinceramente trovo per certi versi il video di quattroruote un enorme presa per il c**o:
Guardate bene il filmato, non si tratta di una 1.6 114cv , infatti se notate il cambio è il 5 marce, inoltre non mi tornano i conti riguardo ai consumi stradali e prestazioni : secondo 4ruote una 3008 di (gomme 225,cx peggiore,1550+ in marcia) con il "vecchio" 1.6hdi 110cv ma stesso cambio ha una media di 14.5 autostradali e nella prova dicono che la 208 in autostrada fa i 14 con un litro :shock: .
Non solo, tirano fuori la storia che riprende lentamente in sesta :neutral: (qua : http://www.motor16.com/archivos/36991334236085.pdf" onclick="window.open(this.href);return false; dicono ben diversamente) quando la sesta è da riposo, ovvero lunga ma fatta per risparmiare in autostrada.
Non contenti si mettono a dire che il bagagliaio "non è dei più grandi" :neutral:
Dati alla mano: Fiato punto 275lt,VW polo 280lt,Opel corsa 285lt, Renault Clio 288lt,Toyota Yaris 288lt, Peugeot 208, udite udite 285lt, ma con che cosa l'hanno comparata la 208? Una lancia Voyager? Un ford t-150 heavy duty?
Non è il mio lavoro, ma se invece di elencare negli aspetti negativi la ripresa lenta (da verificare ,magari si sono dimenticati di avviare il motore) e il bagagliaio che "non è dei più grandi" Mi avessero detto " Eh, il bagagliaio è nella media ma la soglia di carico è un pò alta e abbattuti i sedili posteriori non permette un piano di carico regolare " e.. " Ha un ergonomia di guida particolare che può non piacere o non trasmettere sicurezza" mi sarebbe andato benissimo ma qua, sembra che questo video sia stato redatto da Ronald Mc. Donald.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

Stevix
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevix »

Io l'ho provata per pochi km, come ho già detto in altri post, sono alto 1,78, quindi la mia statura è nella media, ne troppo basso nemmeno troppo alto :-) ..... La cosa che subito mi ha colpito, dopo aver letto un sacco di critiche su ques'aspetto è stato proprio il fatto che il volante non intralciava per niente il cruscotto, mi sono trovato da subito a mio agio e trovo proprio bello il fatto di non distogliere troppo lo sguardo dalla strada per guardare il cruscotto. Cavolo, dopo trent'anni di patente e un'enormità di km macinati, un po' di esperienza me la sarò fatta anch'io, non credo di essere così anomalo da non notare un simile problema, credo basti porre un minimo di attenzione nella regolazione del volante stesso e del sedile.... Anche per quel che riguarda i consumi, la cosa mi sembra esagerata.... Vedremo quando inizieremo a guidare le nostre 208 se questi giornalisti dicono tutta la verità, secondo me sono troppo di parte, forse io penso sempre male.... A tal proposito sono andato a vedermi la prova dell'auto che guido attualmente, una grande punto 1,4 a benzina del 2008, praticamente per loro, macchina perfetta senza difetti e che consuma pochissimo, loro ci fanno più dei 14 a litro con punte di 18, io non riesco farci nemmeno i 12, boh, vedremo quando arriverà.
208 Allure 5p, 1.6 E-HDi 92cv, grigio alluminio.
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;

Crisp
Peugeottista novello

Messaggio da Crisp »

Dopo aver visto e provato la 208, noto che le recensioni su questa auto tendono spesso ad esasperare aspetti che, almeno per me, si son rivelati di poco conto. ;-)
Ora: Peugeottino 208 3 porte Allure, 1.6 e-HDI 115 CV, grigio alluminio.
Prima: Peugeottino 206 3 porte "Enfant Terrible", 1.4 HDI 68CV, grigio alluminio.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”