PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Apertura baule!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lukebs
Peugeottista D.O.C.

Apertura baule!

Messaggio da lukebs »

Mi era già capitato due o tre volte in passato di avere dei problemi nell'aprire il baule..mi spiego meglio:
sia all'apertura dell'auto sia dopo essere sceso dopo aver viaggiato un pò, non riuscivo più ad aprire il portellone del baule schiacciando la manopola sul portellone...con un pò di pazienza e qualche tentativo poi si apriva...credevo fosse qualche fastidio causato dal sub nel baule, che con le sue vibrazioni andava ad interferire col meccanismo di apertura! Ora, ieri sera mi è ricapitato lo stesso problema, ma la novità sta nel fatto che il sub nel baule non l'ho più, avendolo tolto a metà luglio per andare in ferie e poi non l'ho più rimesso per vari motivi...
ora mi chiedo? sarà una cosa saltuaria,sarà un difeto del portellone, il sub avrà danneggiato qualcosa??? Boh...se qualcuno ha avuto lo stesso inconveniente gli sarei grato se mi facesse sapere qualcosa...ciao grazie a tutti :? :? :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

el_feri
Peugeottista fast&furious

Messaggio da el_feri »

intanto ti ricordo che se superi i 30 km orari e dopo ti fermi non puoi aprire il baule fincheè non apri la porta del guidatore...
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

el_feri ha scritto:intanto ti ricordo che se superi i 30 km orari e dopo ti fermi non puoi aprire il baule fincheè non apri la porta del guidatore...
ok, fin qui ci siamo, era una info che non sapevo neanche io,però il problema si poneva anche quando aprivo la macchina da ferma, e nel caso stessi guidando ero io a scendere e quindi doveva aprirsi regolarmente...
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Willy83
Peugeottista veterano

Messaggio da Willy83 »

el_feri ha scritto:intanto ti ricordo che se superi i 30 km orari e dopo ti fermi non puoi aprire il baule fincheè non apri la porta del guidatore...
Ma questo succede anche se escludi la chiusura automatica dopo la partenza?

Cioè io ho disattivato questa funzione e volevo sapere se capita lo stesso

Scate l'OT :oops:
[url=CALLTO://willyilcoyote]Immagine[/url]
307 XS 1.6 HDI 16v 90cv grigio ferro
Tetto, Specchietti, Ruote 4, Fanali, Vernice, Volante, Motore, Sedili :lol: :lol:
ARRIVATA IL 24 GIUGNO 2005 - RITIRATA IL 5 LUGLIO 2005
Anterima WillyCar - La Leona nel suo splendore
Raduni: 7° Rimini - 10° Veneto - 11° Trentino 1° Pizzata/Birrata Ferrarese - 1 Incontro/Compleanno Padovano - 1 Pranzo di Natale

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Willy83 ha scritto:
Ma questo succede anche se escludi la chiusura automatica dopo la partenza?

Cioè io ho disattivato questa funzione e volevo sapere se capita lo stesso

Scate l'OT :oops:
Se non ricordo male si, è una cosa impostata da fabbrica... forse in officina te lo possono escludere...
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

el_feri

Messaggio da el_feri »

lukebs ha scritto:
ok, fin qui ci siamo, era una info che non sapevo neanche io,però il problema si poneva anche quando aprivo la macchina da ferma, e nel caso stessi guidando ero io a scendere e quindi doveva aprirsi regolarmente...
mmmm, infatti mi pareva.
allora prova questo:
se ti ricapita che non ti si apre, aprila da "dentro"......sul libretto di uso manutenzione è spiegato come sbloccare il baule inserendo un cacciavite in un foro....se il baule si apre subito allora è l'interruttore esterno che sta andando a farsi friggere.....
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

Camomillina1981

Messaggio da Camomillina1981 »

Anche la mia questo week end ha dato problemi di apertura bagagliaio, all'inizio pensavo al fatto che era stracarica ma poi ha dato lo stesso problema anche dopo aver svuotato tutto :cry:
ORA: 308 tecno 1.6 hdi grigio torium (imm. 18/03/'10)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

el_feri ha scritto:
lukebs ha scritto:
mmmm, infatti mi pareva.
allora prova questo:
se ti ricapita che non ti si apre, aprila da "dentro"......sul libretto di uso manutenzione è spiegato come sbloccare il baule inserendo un cacciavite in un foro....se il baule si apre subito allora è l'interruttore esterno che sta andando a farsi friggere.....
ok, proverò a fare così..intanto grazie mille del consiglio!

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”