PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemone 207 gpl

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Liuk85
Peugeottista fast&furious

Re: Problemone 207 gpl

Messaggio da Liuk85 »

Mammamia Mefisto, i miei complimenti, mai sentita una cosa del genere, toglimi una curiosità, come va il motore con tutti questi km? Ogni tanto ci giri anche un pò a benzina?
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale

Messaggio da mefisto »

Liuk85 ha scritto:Mammamia Mefisto, i miei complimenti, mai sentita una cosa del genere, toglimi una curiosità, come va il motore con tutti questi km? Ogni tanto ci giri anche un pò a benzina?
Come ho già scritto , non ho avuto finora problemi di valvole ne tantomeno di guarnizione testata : grazie alle punterie idrauliche , non esiste nemmeno la necessità di regolazioni periodiche del gioco delle stesse .
Ho un impianto sequenziale LANDIRENZO Omegas , che commuta a gas dopo 10 - 15 s ; per salvaguardare iniettori e pompa benzina ho preso l'abitudine di commutare (manualmente) un pò prima di arrivare a destinazione , in modo da percorrere a benzina l'ultimo chilometro (naturalmente solo quando so che l'auto resterà ferma per diverse ore) .
Per evitare che la benzina invecchi troppo nel serbatoio e sopratutto che la pompa resti all’asciutto , faccio rifornimenti da 20 € (circa 13 l) appena si accende la spia della riserva , mediamente una volta al mese ; a consuntivo , ho verificato che , nell'arco di un anno , percorro a benzina mediamente 2500 - 3000 Km , pari a 6- 7 % del totale .
Con questo sistema sono arrivato a 378000 Km con pompa benzina , iniettori , testata e relativa guarnizione originali .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .

alekosfighter
Peugeottista curioso

Messaggio da alekosfighter »

oggi auto ripresa dall officina ecco la diagnosi:

guarnizione rotta in un punto 2 valvole piegate e le altre 6 mezze bruciate sugli orli...

Morale 8 valvole cambiate guarnizione cambiata e distribuzione...

Il tutto con na peugeot ecogpl con 62mila km e sottolineo con talggiandi fatti in peugeot fino ai 40mila km

Fatevi voi un po il conto quanto vale sta peugeot...

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”