E' qualche mese che ho in testa due "baffetti" che un noto tuner giapponese propone sul mercato.
Dopo aver sviscerato a fondo il problema, con tanto di traduttrice simultanea italiano-giapponese giapponese-italiano, la conclusione è stata che i pezzi mi conveniva farli fare artigianalmente.
Il caso mi ha portato in una piccola carrozzeria alle porte di Milano, dove il titolare, un tipo fuori di testa ( in senso positivo), ma spinto da grande passione e competenza (figuratevi che il giorno prima che sono arrivato aveva una delle RCZ CUP da sistemare prima del debutto nel circuito di Imola

Questo è il primo bozzetto, ma direi che siamo già abbastanza avanti

Ebbene, nato come progetto per personalizzare la vettura, mi sono detto "perchè non fare un favore a qualcun altro?"
PREMESSO CHE NON E' ASSOLUTAMENTE MIA INTENZIONE FARE BUSINESS, sto valutando l'idea di fare uno stampo e rendere accessibile i pezzi anche ad altri. In base a quante persone ci saranno (anche il forum francese sarà coinvolto), il prezzo sarà più o meno basso, ma sappiate che resterà in un range accettabile, prendo di riferimento i baffetti anteriori Peugeot, altrimenti non avrebbe senso fare lo stesso stampo.
Ripeto, nessun business personale, solo la possibilità data al carrozziere di ripagarsi dello sbattimento che sta facendo, oltre al fatto che non mi farà pagare di certo un prezzo "orario" e quindi già a me sta trattando più che bene.
Vi chiedo di postare di sotto i vostri commenti, e di dirmi chi di voi e' interessato a questi pezzi, ben inteso, NESSUNO DICA CHE E' INTERESSATO SE PENSA DI SPENDERE 50 EURO O COMUNQUE NON E' SICURO CHE GLI PIACERANNO.
Tenete inoltre conto che il risultato finale sarà in linea con il mio stile estetico, niente tuning da balera, ma un vezzo estetico che si integrerà al meglio al design originale, difatti il ricciolo all'insu arriverà appena dentro lo sbordo della gomma posteriore, mentre lo sbalzo all'indietro e verso il basso sarà molto basso, ovvero nel punto piu vicino al diffusure si andrà praticamente a filo (verso l'esterno)col diffusore stesso