PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Progetto tuning: spoiler posteriori artigianali

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Progetto tuning: spoiler posteriori artigianali

Messaggio da Lolli »

Se mi conoscete sapete che sono un tipo determinato. :D
E' qualche mese che ho in testa due "baffetti" che un noto tuner giapponese propone sul mercato.
Dopo aver sviscerato a fondo il problema, con tanto di traduttrice simultanea italiano-giapponese giapponese-italiano, la conclusione è stata che i pezzi mi conveniva farli fare artigianalmente.
Il caso mi ha portato in una piccola carrozzeria alle porte di Milano, dove il titolare, un tipo fuori di testa ( in senso positivo), ma spinto da grande passione e competenza (figuratevi che il giorno prima che sono arrivato aveva una delle RCZ CUP da sistemare prima del debutto nel circuito di Imola :D ), mi ha promesso un lavoretto artigianale.
Questo è il primo bozzetto, ma direi che siamo già abbastanza avanti 8)
Immagine
Immagine
Immagine

Ebbene, nato come progetto per personalizzare la vettura, mi sono detto "perchè non fare un favore a qualcun altro?"
PREMESSO CHE NON E' ASSOLUTAMENTE MIA INTENZIONE FARE BUSINESS, sto valutando l'idea di fare uno stampo e rendere accessibile i pezzi anche ad altri. In base a quante persone ci saranno (anche il forum francese sarà coinvolto), il prezzo sarà più o meno basso, ma sappiate che resterà in un range accettabile, prendo di riferimento i baffetti anteriori Peugeot, altrimenti non avrebbe senso fare lo stesso stampo.
Ripeto, nessun business personale, solo la possibilità data al carrozziere di ripagarsi dello sbattimento che sta facendo, oltre al fatto che non mi farà pagare di certo un prezzo "orario" e quindi già a me sta trattando più che bene.

Vi chiedo di postare di sotto i vostri commenti, e di dirmi chi di voi e' interessato a questi pezzi, ben inteso, NESSUNO DICA CHE E' INTERESSATO SE PENSA DI SPENDERE 50 EURO O COMUNQUE NON E' SICURO CHE GLI PIACERANNO.

Tenete inoltre conto che il risultato finale sarà in linea con il mio stile estetico, niente tuning da balera, ma un vezzo estetico che si integrerà al meglio al design originale, difatti il ricciolo all'insu arriverà appena dentro lo sbordo della gomma posteriore, mentre lo sbalzo all'indietro e verso il basso sarà molto basso, ovvero nel punto piu vicino al diffusure si andrà praticamente a filo (verso l'esterno)col diffusore stesso

lucared75
Peugeottista veterano

Re: Progetto tuning: spoiler posteriori artigianali

Messaggio da lucared75 »

Grande Lolli!!! ci vorrebbero più persone come te che prospettino possibilità come queste!
Trovo che sia un'ottima iniziativa! soprattutto considerando che di accessori come questi in
italia non se ne trovino facilmente!

io potrei essere interessato ma voglio vedere prima come viene il lavoro ad opera compiuta
o comunque con una bozza un pò più esecutiva e con foto un pò più da lontano per permettermi
di valutare se di mio gusto oppure no! direi però che avendoti conosciuto mi fido molto del tuo gusto
aggressivo ma non troppo tuning!! :lol:

ci si sente!

sei un grande!

ciaoooooo

LOGA27
Peugeottista veterano

Messaggio da LOGA27 »

Stupendi !!! Sarebbe bello vederli installati... per curiosità , quale è il costo di quelli anteriori originali??? Così ci penso se fare 2 + 2 già che tra un mesetto la faccio lucidare tutta... :scratch:

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Bel lavoretto penso che staranno benissimo :)
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

LOGA27 ha scritto:Stupendi !!! Sarebbe bello vederli installati... per curiosità , quale è il costo di quelli anteriori originali??? Così ci penso se fare 2 + 2 già che tra un mesetto la faccio lucidare tutta... :scratch:
attorno ai 250 euro
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Grazie lucared. Diciamo che nei prossimi giorni avrò un'idea migliore del risultato finale. Sabato prossimo vado a provare i due pezzi per vedere di dargli la forma definitiva. Il carrozziere lavora "al millimetro" dietro le mie indicazioni, e mi ha già detto che nella versione finale saranno tutti stondati e ben rifiniti negli spigoli. Difatti se vedete il bordino esterno del diffusore, il profilo e' stondato.
Ovviamente non posso prevedere il prezzo finale al quale si potrebbero proporre gli oggetti una volta replicati; sia qui che sul forum francese ho visto ben pochi coraggiosi che abbiano espresso interesse. Io sono il primo a fare da cavia, poi magari a risultato finito qualcuno dira' "pero'...sono belli....avessi fatto uno stampo..."
A parte questo, mi auguro e spingero affinche il prezzo per la coppia replicata da un eventuale stampo resti intorno ai 200

LOGA27
Peugeottista veterano

Messaggio da LOGA27 »

Lolli ha scritto:Grazie lucared. Diciamo che nei prossimi giorni avrò un'idea migliore del risultato finale. Sabato prossimo vado a provare i due pezzi per vedere di dargli la forma definitiva. Il carrozziere lavora "al millimetro" dietro le mie indicazioni, e mi ha già detto che nella versione finale saranno tutti stondati e ben rifiniti negli spigoli. Difatti se vedete il bordino esterno del diffusore, il profilo e' stondato.
Ovviamente non posso prevedere il prezzo finale al quale si potrebbero proporre gli oggetti una volta replicati; sia qui che sul forum francese ho visto ben pochi coraggiosi che abbiano espresso interesse. Io sono il primo a fare da cavia, poi magari a risultato finito qualcuno dira' "pero'...sono belli....avessi fatto uno stampo..."
A parte questo, mi auguro e spingero affinche il prezzo per la coppia replicata da un eventuale stampo resti intorno ai 200

A me piacciono , però sarebbe bello vederli finiti e poi trovare qualcosa per l'anteriore , sinceramente i baffetti anteriori orginali peugeot non mi fanno impazzire , sarebbe stato bene un bello "splitter" completo , ma visto l'esagerato sbalzo della RCZ si rischia di raschiare tutto... bah... :scratch: :scratch: :scratch:

rules
Peugeottista appassionato

Messaggio da rules »

era questa la tamarrata che dicevi :lol: :lol: :lol: son sincero, spoiler posteriori non mi convincono :(
Immagine
By lucapixel at 2012-02-29

La mia RCZ: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 1&start=30" onclick="window.open(this.href);return false;

rcz200
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rcz200 »

Sono curioso di come verrà il lavoro ultimato, cmq ottima idea!!!... praticamente dovrebbero venire un po più minimal rispetto i ymsport? (Intendo di dimensioni più contenute e meno sporgenti rispetto quelli giapponesi?) Per il fissaggio si adattano perfettamente ai fori già presenti nel ns paraurti posteriore?

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Saranno molto
Simili ai giapponesi, il cui sbalzo e' già poco pronunciato. Non mi risulta che vi siano dei fori sotto il paraurti, cmq andranno di sicuro avvitati, il carrozziere dice che in velocità prenderanno un gran carico e schiacceranno giù la macchina

LOGA27
Peugeottista veterano

Messaggio da LOGA27 »

Lolli ha scritto:Saranno molto
Simili ai giapponesi, il cui sbalzo e' già poco pronunciato. Non mi risulta che vi siano dei fori sotto il paraurti, cmq andranno di sicuro avvitati, il carrozziere dice che in velocità prenderanno un gran carico e schiacceranno giù la macchina
.azz... occhio che visto come fissano i particolari in Peugeot rischi di perdere il paraurti in autostrada in piena velocità... :wooow: \:D/ :lol: ...già mi immagino la scena... e Lolli che spiega ad un'agente della stradale il discorso areodinamico... hihihi... :thumbright: :thumbleft:

mikyblu72

Messaggio da mikyblu72 »

Per mè è fattibile ..... resto sintonizzato ...... sia per vedere l'effetto sia per il prezzo ..... comunque aspetto anche di sapere se c'è la possibilità di montare anche gli anteriori.......
tessera passione peugeot N°416 RCZ Hdi - nero perla

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

rules ha scritto:era questa la tamarrata che dicevi :lol: :lol: :lol: son sincero, spoiler posteriori non mi convincono :(
ustrega..con la tua risposta mi hai spiazzato... :lol: :lol:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

rules

Messaggio da rules »

e sai che per le tamarrate sono sempre in prima fila... :lol: :lol:

cmq molto probabile che tra 1 mesetto circa faccio la mattata, non voglio dire niente.. posterò direttamente le foto :lol: :lol:
Immagine
By lucapixel at 2012-02-29

La mia RCZ: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 1&start=30" onclick="window.open(this.href);return false;

il_toro

Messaggio da il_toro »

che belli!
e complimenti davvero x la passione che traspare da questo forum !per le iniziative e per le proposte che fate ! siete avanti ;-)
3008 Gt , blu

ex - RCZ 2.0Hdi, nero

Torna a “RCZ - Tuning”