PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Volante in pelle

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Per quella cifra aggiungerei qualche soldino in più e prenderei il modello della CC, sempre che almeno questo abbia una pelle migliore di quello della berlina, e cmq avendo un minimo di garanzia da parte del concessionario e della Peugeot che in caso di rapida alterazione ci sia la sostituzione in garanzia!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

VIDA
Peugeottista fast&furious

Messaggio da VIDA »

Oggi andrò a vedere da un autotapezziere di TS quanto mi viene a costare rifare il volante. Gli chiederò magari qualche consiglio per modificarlo. P.es. pelle traforata o sagomature.
Domani vi saprò dire.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Si si...

Messaggio da Endtyme »

lukebs ha scritto:
DaviDiesel ha scritto:Anche il mio volante sta iniziando a fare delle bollicine dove tengo più spesso la mano, in corrispondenza dell'una...
Ho sù 30. 000 km e poco più di un'anno di vita, ora devo fare la visita in garanzia e chiedo al conce se me lo sostituisce, magari con quello della cc....
difficile, molto difficile, penso lo cosiderino materiale soggetto ad usura e quindi non sostituibile in garanzia!
Mah è vero quello che dici, però dipende anche dalla "cortesia" del concessionario secondo me.
A me per esempio hanno sostituito la seduta pelle/tessuto della mia speed up dopo 1 anno di vita perchè si stava già sfilacciando.
Onestamente non me l'aspettavo neppure io che me la passassero in garanzia! :D
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

VIDA

Messaggio da VIDA »

Come vi dicevo sono andato ieri sera da un autotappezziere a chiedergli un preventivo.
Il titolare mi ha tenuto circa un'orettta in chiacchiere. Lavora per passione e restaura macchine d'epoca e non solo. Ha vari reparti: officina, carrozzeria e lavorazione interni. C'era perfino una 126 rosa con interni "full pelle" fatta da lui per una vecchia signora. Lavora anche su macchine nuove e mi ha mostrato il lavoro che ha fatto su un porsche cayenne: stava in pratica rifacendo tutti gli interni in pelle perchè al cliente non piaceva la qualità di quelli originali.
Mi ha spiegato che la pelle che viene utilizzata nelle auto è di scarsa qualità in quanto non proviene dalla parte più nobile della bestia, cioè la pancia, ma dalla schiena e dal resto. In pratica sono gli scarti, altrimenti con ci starebbero con le spese.
Alla fine ha guardato il mio volante e ha detto che si può tranquillamente rifare e viene molto bene. L'unica cosa è che non riesce a fare le cuciture in quanto sono fatte da un macchinario specifico che lui non ha.
Altro problema, lo farebbe a tempo perso e quindi, nel frattempo, dovrei trovarmi un volante da montare.
Veniamo alla spesa. Mi ha chiesto 80€ per la pelle e la manodopera. Mi sembra un buon prezzo, l'unica cosa è che mi secca che non ci siano le cuciture come sull'originale.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

In effetti la cucitura "fa molto pelle", però il prezzo è buono...non ti ha fatto vedere degli esempi di lavori gia fatti? Giusto per vedere una preview del risultato.... :)
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

VIDA

Messaggio da VIDA »

Kennet ha scritto:In effetti la cucitura "fa molto pelle", però il prezzo è buono...non ti ha fatto vedere degli esempi di lavori gia fatti? Giusto per vedere una preview del risultato.... :)
Su di un volante no, ma ho visto, come dicevo i lavori che stava facendo.
In più un mio amico ha fatto rifare i sedili in pelle della sua 205GTI 1.9. Il lavoro è perfetto e la qualità del pellame è certamente superiore a quella originale che sembra finta.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

VIDA ha scritto:
Kennet ha scritto:In effetti la cucitura "fa molto pelle", però il prezzo è buono...non ti ha fatto vedere degli esempi di lavori gia fatti? Giusto per vedere una preview del risultato.... :)
In più un mio amico ha fatto rifare i sedili in pelle della sua 205GTI 1.9. Il lavoro è perfetto e la qualità del pellame è certamente superiore a quella originale che sembra finta.
Quindi lo farai rifare da lui? Non vedo l'ora di vedere il risultato... :wink:
Hai detto pelle traforata, vero? Beeeello!!! :D

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

VIDA

Messaggio da VIDA »

Kranio ha scritto:
VIDA ha scritto:
Quindi lo farai rifare da lui? Non vedo l'ora di vedere il risultato... :wink:
Hai detto pelle traforata, vero? Beeeello!!! :D
Sono ancora indeciso se farlo fare a lui in quanto, come detto, non riesce a farmi le cuciture. La pelle traforata me l'ha sconsigliata, in quanto più delicata.
Proverò prima a trattarlo con l'alcool, poi se viene male dovrò decidermi se farlo rifare o prendere quello della CC.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Gli hai provato a chiedere se ti fa anche le sagomature!? Penso di no, pero'
io le sogno da un po'!! :roll:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Nuanda307
Peugeottista appassionato

Copri volante in pelle

Messaggio da Nuanda307 »

Salve,

sono fra quelli che giudicano scadente il volante di serie, pur se in pelle.
In particolare non gradivo la corona troppo sottile e la totale mancanza di conformazione nel punto di impugnatura.
Purtroppo nel caso della 307 alla Peugeot si sono messi di impegno e nemmeno nella versione da 180 cv hanno migliorato le cose, solo la versione CC presenta una specie di conformazione ma ottenuta con una plasticaccia! :x

Prendendo come scusa il fatto che il rivestimento dopo 70.000 km iniziava ad evidenziare qualche (piccolo) segno di usura, ho acquistato e personalmente montato il coprivolante in pelle. Costo circa 80 euro.
Montandolo sopra il volante originale ho aumentato lo spessore dell'impugnatura, come desideravo. Inoltre la qualità della pelle mi è parsa decisamente migliore e più piacevole al tatto.
Ho scelto la versione tutta nera e parzialmente traforata, vedi caso proprio come è ora sulla versione restyling. :P

Sono soddisfatto! :lol:
Difetti: sono un pò troppo evidenti al tatto le cuciture ed il tempo necessario per il montaggio è stato di 2 ore anzichè 1 come indicato, ma con più calma avrei potuto fare un lavoro ancora migliore.

Ecco a voi il risultato:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 Italian Club Card n.38 - 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° Raduno 2008 Puretech 110cv Allure EAT6 2017 da marzo '22
Tetto panoramico, sensori parcheggio ant e post con retrocamera e parcheggio assistito, cerchi 17, volante sportivo versione gt-line, bracciolo centrale originale, NAC al posto dello SMEG, tutte le luci led
ex 307 xs tiptronic - 03/01/02 - 26/06/2009
grigio alluminio - clima automatico - cerchi ariane 16" - battitacco alluminio - bracciolo anteriore - antenna 807 - tergicristalli flat blade - cruise control - interni carbon look - fari xeno - fari di posizione a led - ingresso mp3 - navigatore satellitare: TomTom5 su PoketPC + GPS bluetooth, Vivavoce Parrot 3000 - 4 giri al Ring --
ex sorellina: crx vti del sol -- 24 giri al Ring --

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Ehi ciao nuanda tutto bene???? E' da uno po che non ci si sente...cmq bel lavoro dai non è male, in effetti il volante è un po sottile e la pelle non sembra un gran che...cmq il coprivolante l'hai acquistato in un qualsiasi autoricambi o in qualche posto particolare?
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Ma e' quello della Simoni Racing!? Perche' se e' cosi sabato mattina lo vado
a prendere!! :o

Nuanda307
Peugeottista appassionato

Messaggio da Nuanda307 »

plutot307 ha scritto:Ma e' quello della Simoni Racing!? Perche' se e' cosi sabato mattina lo vado
Si!
Non avevo indicato la marca per non fare pubblicità gratuita, ma ora pretenderò da loro un riconoscimento per ogni pezzo venduto! :P

Saluti
307 Italian Club Card n.38 - 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° Raduno 2008 Puretech 110cv Allure EAT6 2017 da marzo '22
Tetto panoramico, sensori parcheggio ant e post con retrocamera e parcheggio assistito, cerchi 17, volante sportivo versione gt-line, bracciolo centrale originale, NAC al posto dello SMEG, tutte le luci led
ex 307 xs tiptronic - 03/01/02 - 26/06/2009
grigio alluminio - clima automatico - cerchi ariane 16" - battitacco alluminio - bracciolo anteriore - antenna 807 - tergicristalli flat blade - cruise control - interni carbon look - fari xeno - fari di posizione a led - ingresso mp3 - navigatore satellitare: TomTom5 su PoketPC + GPS bluetooth, Vivavoce Parrot 3000 - 4 giri al Ring --
ex sorellina: crx vti del sol -- 24 giri al Ring --

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Allora lo consigli insomma!? Perche' l'avevo preso in considerazione anche
io, ma poi non mi fidavo molto... grazie per aver fatto da cavia!!! :lol: :wink:

VIDA

Messaggio da VIDA »

Nuanda307 ha scritto:
plutot307 ha scritto:Ma e' quello della Simoni Racing!? Perche' se e' cosi sabato mattina lo vado
Si!
Non avevo indicato la marca per non fare pubblicità gratuita, ma ora pretenderò da loro un riconoscimento per ogni pezzo venduto! :P

Saluti
Ci sapresti indicare la procedura di montaggio?
Grazie
<b>VIDA</b>
Club Card n.21

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”