PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Regolazione automatica specchietti retrovisori.

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

legolasit
Peugeottista curioso

Re: Regolazione automatica specchietti retrovisori.

Messaggio da legolasit »

Confermo, la mia 2.0 hdi allure 163cv non lo fà sedili manuali in stoffa.
Ho chiesto e giravagato su internet e sono arrivato alla conclusione che non è previsto sui modelli senza sedili elettrici.
:?
purtroppo

308
Peugeottista curioso

Messaggio da 308 »

ciao ragazzi,
purtroppo per il pochissimo tempo a disposizione non leggo spesso..
volevo precisare che tempo fa avevo chiesto info al mio conce di questa funzionalità, e mi rispose che era sicuramente compresa negli interni in pelle totali con regolazione elettrica. al ché, gli avevo chiesto, se mi guardava se poteva attivarli in centralina (ovviamente col loro pc..) e mi rispose che per queste cose non c'è nulla da fare.. (seconodo me non aveva voglia..) :shock:
vi voglio allungare su questa mia vicenda capitata in peugeot con la mia vecchia car:
volevo precisare che prima avevo una 207 xs 95cv vti, e dopo circa 1 anno, andai in conce per farmi installare il cruise control e le loro risposte furono; è impossibile, la macchina è nata senza e morirà così, volendo ci sarebbe da installare una valanga di sensori che per la spesa non ne varrebbe la pena perché bisogna cambiare il cambio che forse con 4-5000€ non ci stiamo, etc... a questo punto chiesi al capo officina se aveva internet libero, e gli feci stampare una procedura, erano 3 passaggi da fare in centralina con il loro pc, in pratica cambiare da "cruise off" a "cruise on". il capo officina mi guardò un po perplesso, e mi disse adesso ci proviamo. staccarono il comando del cruise da un 308 nuovo in consegna (perché a me ovviamente mancava..) e me lo attaccò nella mia (avevamo verificato che era lo stesso comando sul loro portale ricambi), chiamò il fenomeno dei 4-5000€ di spesa (che era l'elettrauto..) e gli diede il foglio in mano. appena settato comparse sulla strumentazione la voce del cruise, e loro andarono a provare se funzionasse davvero, perché erano ancora increduli.. bè tornaro dal giro prova dicendomi: "funziona alla grande!!! :o " la mia spesa fu solo i circa 70€ della manopola del cruise, e fino a quando l'ho venduta non mi ha mai dato nessun problema.. :D
morale della favola, bastava attivare il cruise in centralina per avere il cruise control nell'auto e comprare una manopola del cruise, per una spesa totale di 70€.

adesso sul mio 308 speravo che questo conce (che purtroppo non è lo stesso, quello vecchio ha chiuso..) mi dava uno sguardo, ma non avevano voglia secondo me.. se qualcuno di voi può far verificare in qualche conce di "fiducia", secondo me basta solo attivarla in centralina questa funzione degli specchietti, secondo me è davvero una cosa sciocca, perché quando innesti la retro si potrebbe attivare anche questa funzione (si attivano già sensori di park, etc..), non bisogna cambiare specchietto e/o motorino..

scusate la lunghezza

ciao ciao
Cerchi 18" Lincacabur in nero opaco
Spoiler con terzo stop led
Antenna 3cm
Battitacco in alluminio spazzolato con logo Peugeot

baronebirra
Peugeottista appassionato

Messaggio da baronebirra »

308 ha scritto:[...]
morale della favola, bastava attivare il cruise in centralina per avere il cruise control nell'auto e comprare una manopola del cruise, per una spesa totale di 70€.
Anche con l'Alfa 147 (M.Y. 2006 in poi) stessa possibilità: bastava acquistare la manopola e la copertura del volante della versione con il cruise per poi collegare tutto allo spinotto già presente sotto al volante stesso.

Considerato che i ns specchi son elettrici, non dubito che nel caso della 308 non serva null'altro che cambiare una variabile da OFF a ON nella centralina e sinceramente non capisco né la ritrosia dei concessionari che avete "intervistato" né quella della casa madre ad attivarlo di serie... non crederanno mica che la presenza o meno di questa funzione possa far pendere l'ago della bilancia su un modello piuttosto che su un altro, spero!!!
Peugeot 308 1.6 8V e-HDi 112 CV 5p. S&S Allure - color Grigio Thorium
Cambio robotizzato 6m nuova versione (con trascinamento automatico al minimo)

saxarba

Messaggio da saxarba »

ho una nuova 308 1.6 hdi 112cv allure, e nonostante sul libretto venga descirtta questa funzione di regolazione automatica dei retrovisori con la retromarcia inserita, e non venga specificato che riguarda solo alcune versioni, la mia, che è una allura ma senza i sedili regolabili elettricamente, non ha questa funzione
308 1.6 Hdi 112cv Allure

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

saxarba ha scritto:ho una nuova 308 1.6 hdi 112cv allure, e nonostante sul libretto venga descirtta questa funzione di regolazione automatica dei retrovisori con la retromarcia inserita, e non venga specificato che riguarda solo alcune versioni, la mia, che è una allura ma senza i sedili regolabili elettricamente, non ha questa funzione
Infatti sax, abbiamo pacificamente appurato che quella funzione è attiva SOLTANTO se si hanno i sedili regolabili elettronicamente, altrimenti NISBA ! :thumbdown:
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

saxarba

Messaggio da saxarba »

per andare leggermente in off topic ma nemmeno poi più di tanto, voglio sottolineare che non è l'unica topica del libretto di istruzioni. avendo la macchina nuova mi sono messo a spulciarlo ed ho riscontrato altre divergenze:

1. si parla del controllo pressione pneumatici come di serie, invece non c'è
2. si parla di un bullone antifurto per ogni ruota e del relativo aggeggio per svitarlo, invece non c'è
3. si parla della plaffoniera posteriore che si dovrebbe accendere anche quando si accende manualmente quella anteriore, invece non lo fa
4. si di airbag ginocchia (anche se specifica che è a seconda dei paesi) e non c'è

ecc ecc
308 1.6 Hdi 112cv Allure

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

Max Mas ha scritto:Per cio' che chiedi devi comprare il pacchetto che comprende sedili in pelle, ciao a presto Max Mas

ho i sedili in pelle airwaire ecc ma l'inclinazione dei vetri con la retromarcia non cambia :shock: !???!! :shock:

Non esistono vecchie Peugeot ma solo nuovi proprietari
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

xmx
Peugeottista fast&furious

Messaggio da xmx »

Io ho sia i bulloni antifurto che l'airbag ginocchia... hanno tolto anche quelle nelle nuove versioni? :neutral:
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

xmx ha scritto:Io ho sia i bulloni antifurto che l'airbag ginocchia... hanno tolto anche quelle nelle nuove versioni? :neutral:
6 airbag
si in tutto sono 6 airbag
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

saxarba

Messaggio da saxarba »

ma come fai a sapere di avere l'airbag ginocchia? c'è scritto airbag sullo sportellino sotto al volante?

i bulloni antifurto non li ho ma sinceramente non mi dispiace, i ladri di ruote non credo abbiano difficoltà a svitarli
308 1.6 Hdi 112cv Allure

Picc83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Picc83 »

xmx ha scritto:Io ho sia i bulloni antifurto che l'airbag ginocchia... hanno tolto anche quelle nelle nuove versioni? :neutral:
Gli airbag per le ginocchia sulle CC non ci sono mai stati... mentre i bulloni antifurto erano di serie, come le bocchette per l'aria posteriori... adesso evidentemente no...
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

xmx
Peugeottista fast&furious

Messaggio da xmx »

saxarba ha scritto:ma come fai a sapere di avere l'airbag ginocchia? c'è scritto airbag sullo sportellino sotto al volante?

i bulloni antifurto non li ho ma sinceramente non mi dispiace, i ladri di ruote non credo abbiano difficoltà a svitarli

Eh si c'è scritto io ne ho sette di airbag ma spero di non averne mai di bisogno #-o
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Sulla mia CC, sedili in pelle ma NON elettrici, la funzione non c'è.
L'avevo sulla Citroen C5...era molto utile.

Regolare gli specchietti in modo che si possa avere lo stesso angolo di visuale che si apprezza con quel tipo di regolazione automatica è impossibile, in quanto quando inserivo la retro lo specchio si orientava decisamente verso il basso e verso l'abitacolo, posizione in cui vedevo perfettamente il profilo della gomma posteriore e ovviamente assolutamente nulla relativamente al "panorama"posteriore.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”