Ciao raga,
vi spiego la storia della leonessa, per avere un vostro parere...
TENGO A PRECISARE CHE LA SPIA DEL SERVICE SI ACCENDE OGNI 10.000 KM
-primo tagliando: il concessionario mi ha fatto solo: filtro olio e cambio olio (km 18.000 circa)
-km 28.000 circa, si accende il service porto la macchina per il controllo intermedio segnato sul libretto e mi dicono che non c'è nulla da fare...faccio presente al tecnico che non ho ancora fatto il filtro aria e polline e lui mi esegue solo i suddetti lavori...
-km 38.000 circa effettuato cambio freni ant, filtro olio e olio, e una verifica dei filtri aria con esito positivo (quindi non sono stati sostituiti).
-siccome il check service ha la scadenza ogni 10.000 km, tra pochi km (circa 2800)la spia del service si ripresenterà e quindi dovrei fare:
(filtro aria+filtro antipolline[euro 127])+filtro gasolio[euro 90].
-E dopo poi a 50.000 o 52.000 km fare SOLO il cambio olio e filtro olio... (come al solito)..
Stavo pensando se per ora, quando mi si accende la spia service fra 2800km faccio solo il FILTRO GASOLIO, e poi a 50.000 km circa faccio un tagliando completo...?
DOMANDA: succede qualcosa se tengo ancora per un 8.000 km o 10.000km i filtri aria e antipolline, attendendo i 52.000 km per fare un tagliando completo?
DITEMI LA VOSTRA...
Ho pensato...il vantaggio è che almeno ho un tagliando diviso in 2 parti (10.000+10.000) e quindi di conseguenza un costo diviso in 2 e più leggero, ma ora mi rendo conto che avere una spesa divisa comporta 2 mie giornate di lavoro perse per lasciare la macchina al conc...e prendere un taxi per andare a lavoro...e vari disagi logistici...
DOMANDA: come si spegne la spia service dei 10.000km intermedi finchè non faccio il tagliando completo?
DOMANDA: se faccio il tagliando completo prima di arrivare all'accensione della spia service dei 52.000km, la spia può essere impostata e resettata per farla apparire ogni 20.000 anzichè ogni 10.000 km?
Gentilissimi come sempre...
Thank you [-o<
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
2° Tagliando dubbio...
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: 2° Tagliando dubbio...
CIao Meyem!
Del secondo tagliando se ne parla qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 01&t=50976" onclick="window.open(this.href);return false;
Inoltre ti chiedo per favore di non scrivere troppo in maiuscolo, perchè sul forum equivale ad urlare... Il messaggio te l'ho editato io stavolta!
Grazie e saluti!
Del secondo tagliando se ne parla qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 01&t=50976" onclick="window.open(this.href);return false;
Inoltre ti chiedo per favore di non scrivere troppo in maiuscolo, perchè sul forum equivale ad urlare... Il messaggio te l'ho editato io stavolta!

Grazie e saluti!

baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
Excuse moi!baronecausio ha scritto:CIao Meyem!
Inoltre ti chiedo per favore di non scrivere troppo in maiuscolo, perchè sul forum equivale ad urlare... Il messaggio te l'ho editato io stavolta!![]()
Grazie e saluti!
In ogni caso attendo risposte da tutti!

- marchigiano3008
- Peugeottista fast&furious
a me l'avviso si accende ogni 20.000km, ma sinceramente non do molta fede ad un avviso. Ho fatto il primo tagliando a 20k farò il secondo tagliando a 40k il terzo a 60k e così via.
Ogni tagliando cambierò sempre olio filtro olio e filtro aria. Il filtro antipolline lo cambierò a giorni e farò insieme l'igienizzazione abitacolo visto che comincio a sentire il tipico cattivo odore.
Poi i freni si rifanno non quando te lo dice un display, ma quando hai le pasticche finite... che fai, cambi le pasticche che ce ne hai ancora una metà solo perchè te lo dice il display? E poi sui freni e sui dischi molto incide come e quanto uno frena... non si può stabilire una cadenza certa e costante per tutti sul rifacimento dei freni.
Infine il filtro gasolio mi sembra vada cambiato ogni 40k, ma nessuno ti impedisce di cambiarlo quando senti che si sta attappando.
Risposta migliore non so dare, spero ti sia utile.,
ciao!!
Ogni tagliando cambierò sempre olio filtro olio e filtro aria. Il filtro antipolline lo cambierò a giorni e farò insieme l'igienizzazione abitacolo visto che comincio a sentire il tipico cattivo odore.
Poi i freni si rifanno non quando te lo dice un display, ma quando hai le pasticche finite... che fai, cambi le pasticche che ce ne hai ancora una metà solo perchè te lo dice il display? E poi sui freni e sui dischi molto incide come e quanto uno frena... non si può stabilire una cadenza certa e costante per tutti sul rifacimento dei freni.
Infine il filtro gasolio mi sembra vada cambiato ogni 40k, ma nessuno ti impedisce di cambiarlo quando senti che si sta attappando.
Risposta migliore non so dare, spero ti sia utile.,
ciao!!
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI