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207 1.4 8v 75 ecogpl guarnizione bruciata e problemi infinit
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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 31
- Iscritto il: 27/03/2009, 13:26
207 1.4 8v 75 ecogpl guarnizione bruciata e problemi infinit
Apro questo post un po per dare quanto piu spazio ed informazione alla mia esperienza peugeot e sicuramente anche come sfogo personale.
Prego di leggere fino infondo la mia esperienza in peugeot.
Possiedo una peugeot 207 eco gpl on motore 1.4 8v 75 cv.
Un'auto che dal primo giorno ritirata ha cominciato a dare problemi infiniti.
tralasciando il motore sottodimenzionato , a mio parere, che da all auto un accellerazione praticamente nulla tanto che in salita con 5 persone ho sempre avuto non pochi problemi.
Passiamo ai reali problemi, quelli che rendono quest auto veramente inguidabile, per mio conto.
Presa nel luglio 2009 subito l auto ha dato problemi all impianto gpl spegnendosi di continuo in marcia, essendo altamente pericolosa la pugeot ha fatto un richiamo con il quale ha dichiarato di avermi risolto il problema anche se, a me, l auto di tnt in tnt si spegne mentro guido sopratutto con climatizzatore acceso.
Primo tagliando dei 20mila passato in santa pace convivendo soltanto con l'auto che si spegneva mentre guidavo, cosa cmq estremaente grave...
successivamnte l auto comincia inspiegabilmente a bruciare tutte le maledette lampadine anabaglianti, recandomi in peugeot per ammissione del capofficina mi viene detto che conviene accendere l'auto con luci spente perche lo sbalzo di tensione iniziale accoppiato con le lampadine mediocri fornite dalla peugeot evita di bruciarle continuamente. Cosa che regolarmente ho fatto non avendo risultati.
Cntinuando a viaggiare per i sucessivi 20mila km continuando a convivere con spegnimenti improvvisi dell auto lampadine che si bruciavano di continuo recandomi fuori citta per un bel viaggio di piacere....sorpresa!! l auto in ebollizione. Riesco a portare l auto incolume a casa con non pochi problemi mi reco in peugeot in concomitanza del tagliando dei 40mila mi viene detto che che alcune guarnizioni di tenuta dell impianto di raffreddamento si erano rotte con relativa perdita d acqua. Morale sostituzione in garanzia delle parti rotte e finamelnte soluzione del problema luci, sempre per ammissione della peugeot mi vengono date lampadine OSRAM molto piu resistenti e durature.
Proseguendo nei successivi 20mila km continuando a convivere con spegnimenti improvvisi dell auto, sorpesa!!! il segnalatore livello gpl lampeggia continuamente, andando in peugeot lascio l auto per risolvere ma dicono che il problema non è loro ma di quelli che erogano il gas... morale nessuna riparazione...
Finisce la granzia e qui cominciano i guai seri.
L auto comincia a dare il classico segnale di rottura del blocco asr/esp!! morale?? pezzo che da continui problemi, addirittura in concomitanza con la spia accesa di errore l auto si spegne completamente ad ogni cambio di marcia!! ovviamnte l auto non è piu in garanzia e peugeot non ammette che monta un prodotto difettoso... nessuna sostituzione , auto perticolosa e piu di 1000 euro per sostituirlo.
Dulcis in fundo poche settimane fa guarnizone testa fusa a soli 62mila km auto che va a 3, acqua radiatore consumata di continuo, probabile valvola/valvole piegate...
Traete voi le coneguenze di quest auto e se è sostenibile aver pagato piu di 10mila euro con questi risultati...
Prego di leggere fino infondo la mia esperienza in peugeot.
Possiedo una peugeot 207 eco gpl on motore 1.4 8v 75 cv.
Un'auto che dal primo giorno ritirata ha cominciato a dare problemi infiniti.
tralasciando il motore sottodimenzionato , a mio parere, che da all auto un accellerazione praticamente nulla tanto che in salita con 5 persone ho sempre avuto non pochi problemi.
Passiamo ai reali problemi, quelli che rendono quest auto veramente inguidabile, per mio conto.
Presa nel luglio 2009 subito l auto ha dato problemi all impianto gpl spegnendosi di continuo in marcia, essendo altamente pericolosa la pugeot ha fatto un richiamo con il quale ha dichiarato di avermi risolto il problema anche se, a me, l auto di tnt in tnt si spegne mentro guido sopratutto con climatizzatore acceso.
Primo tagliando dei 20mila passato in santa pace convivendo soltanto con l'auto che si spegneva mentre guidavo, cosa cmq estremaente grave...
successivamnte l auto comincia inspiegabilmente a bruciare tutte le maledette lampadine anabaglianti, recandomi in peugeot per ammissione del capofficina mi viene detto che conviene accendere l'auto con luci spente perche lo sbalzo di tensione iniziale accoppiato con le lampadine mediocri fornite dalla peugeot evita di bruciarle continuamente. Cosa che regolarmente ho fatto non avendo risultati.
Cntinuando a viaggiare per i sucessivi 20mila km continuando a convivere con spegnimenti improvvisi dell auto lampadine che si bruciavano di continuo recandomi fuori citta per un bel viaggio di piacere....sorpresa!! l auto in ebollizione. Riesco a portare l auto incolume a casa con non pochi problemi mi reco in peugeot in concomitanza del tagliando dei 40mila mi viene detto che che alcune guarnizioni di tenuta dell impianto di raffreddamento si erano rotte con relativa perdita d acqua. Morale sostituzione in garanzia delle parti rotte e finamelnte soluzione del problema luci, sempre per ammissione della peugeot mi vengono date lampadine OSRAM molto piu resistenti e durature.
Proseguendo nei successivi 20mila km continuando a convivere con spegnimenti improvvisi dell auto, sorpesa!!! il segnalatore livello gpl lampeggia continuamente, andando in peugeot lascio l auto per risolvere ma dicono che il problema non è loro ma di quelli che erogano il gas... morale nessuna riparazione...
Finisce la granzia e qui cominciano i guai seri.
L auto comincia a dare il classico segnale di rottura del blocco asr/esp!! morale?? pezzo che da continui problemi, addirittura in concomitanza con la spia accesa di errore l auto si spegne completamente ad ogni cambio di marcia!! ovviamnte l auto non è piu in garanzia e peugeot non ammette che monta un prodotto difettoso... nessuna sostituzione , auto perticolosa e piu di 1000 euro per sostituirlo.
Dulcis in fundo poche settimane fa guarnizone testa fusa a soli 62mila km auto che va a 3, acqua radiatore consumata di continuo, probabile valvola/valvole piegate...
Traete voi le coneguenze di quest auto e se è sostenibile aver pagato piu di 10mila euro con questi risultati...
Re: 207 1.4 8v 75 ecogpl guarnizione bruciata e problemi infinit
le prestazioni, purtroppo, sono quelle, comuni a tute le vetture dello stesso tipo, motorizzazione e peso...
il problema del GPL è legato all'aggiornamento sw da fare, 0006 o successivi, e sarebbe anche meglio alzare leggermente il minimo, TROPPO basso. controllare che la temperatura di commutazione sia almeno 60°
le lampadine..basta comprare quelle buone
il livello gas dipende solo dalla centralina oppure dal galleggiante
per ASR/ESP controla l'interruttore del pedale freno, eventualmente c'è la sostituzione del fascio cavi (richiami, vedere numero telaio)
la guarnizione di testa è un problema serio che viene troppo spesso sottovalutato e non riconosciuto come difetto di origine FATEVI SENTIRE perchè non so se ci sono reclami ma sarebbe corretta la sostituzione in garanzia
Fabio
il problema del GPL è legato all'aggiornamento sw da fare, 0006 o successivi, e sarebbe anche meglio alzare leggermente il minimo, TROPPO basso. controllare che la temperatura di commutazione sia almeno 60°
le lampadine..basta comprare quelle buone

il livello gas dipende solo dalla centralina oppure dal galleggiante
per ASR/ESP controla l'interruttore del pedale freno, eventualmente c'è la sostituzione del fascio cavi (richiami, vedere numero telaio)
la guarnizione di testa è un problema serio che viene troppo spesso sottovalutato e non riconosciuto come difetto di origine FATEVI SENTIRE perchè non so se ci sono reclami ma sarebbe corretta la sostituzione in garanzia
Fabio
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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 31
- Iscritto il: 27/03/2009, 13:26
Re: 207 1.4 8v 75 ecogpl guarnizione bruciata e problemi infinit
un attimo!!! le lampadine me le hanno sempre date quelli della peugeot originali peugeot come ricambio, quindi va da se che la peugeot vende un ricambio scadente!! la cosa esilarante è che dopo innumerevoli lampadine bruciate loro stessi mi hanno dato delle lamapdine marca OSRAM perche anche loro consapevoli della scadenza dei prodotti marcati peugeot!!
Il segnalatore livello del gas è un problema che quegl incapaci non mi hanno mai voluto risolvere!!
Il blocco esp/asr, non ho mai ricevuto nessun richiamo e non credo ci sia un richiamo ad oggi...
La guarnizione testa è un grosso problema che a quanto pare esiste da sempre su questo motore di mer@a e la peugeot non ha mai fatto niente dato che lo monta fin dall peugeot 106 significa che alla peugeot non gliene frega una beneamata mazza pensa solo a fregare chi compra le auto da lei...
Il segnalatore livello del gas è un problema che quegl incapaci non mi hanno mai voluto risolvere!!
Il blocco esp/asr, non ho mai ricevuto nessun richiamo e non credo ci sia un richiamo ad oggi...
La guarnizione testa è un grosso problema che a quanto pare esiste da sempre su questo motore di mer@a e la peugeot non ha mai fatto niente dato che lo monta fin dall peugeot 106 significa che alla peugeot non gliene frega una beneamata mazza pensa solo a fregare chi compra le auto da lei...
- skorpio
- Peugeottista fast&furious
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- Località: Granarolo dell'Emilia (BO)
Re: 207 1.4 8v 75 ecogpl guarnizione bruciata e problemi infinit
sono dispiaciuto x l'accaduto,hai "beccato" il classico "pezzo" sfortunato,fossi in te la venderei per prendere qualcos'altro.
dicono che gli impianti gpl abbiano fatto passi da gigante ma da quello che descrivi mi pare che siano gli stessi di 15 anni fa,ne levai uno dalla disperazione dopo un anno da un 1.8 renault.
dicono che gli impianti gpl abbiano fatto passi da gigante ma da quello che descrivi mi pare che siano gli stessi di 15 anni fa,ne levai uno dalla disperazione dopo un anno da un 1.8 renault.
207 1.4 HDi XT blue 03/2007
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- Peugeottista curioso
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- Iscritto il: 27/03/2009, 13:26
Re: 207 1.4 8v 75 ecogpl guarnizione bruciata e problemi infinit
io ti dico una cosa, non sono nuovo agli impianti gpl ho una alfa romeo gtv 2.0 155 cv con un impianto a gas brc ha 170mila km e va come un orologio. a gas fa 220km/h ed è ovvio che perde un po, immagina a benzina!! la verità è che questo motore peugeot fa proprio ridere perche poi si viene a sapere che i medesimi problemi li hanno anche le 206 con lo stesso motore allora una fa 2+2...
- skorpio
- Peugeottista fast&furious
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- Località: Granarolo dell'Emilia (BO)
Re: 207 1.4 8v 75 ecogpl guarnizione bruciata e problemi infinit
non credo che tutte le 207 e 206 a gpl abbiano il medesimo problema,da quanto ne so è l'impianto a generare problemi e non solo su Peugeot e comunque,statisticamente,credo che siano + quelle perfette che quelle difettose.
certo,se ti capita l'esemplare sfortunato ti fa vedere i sorci verdi,ti capisco benissimo,ho provato le stesse sensazioni con un altro marchio.
non per dire ma,personalmente,ho grippato un motore tedesco dopo 1000 km,sostituito completamente in garanzia dopo un mese di peripezie,ho ancora la macchina che da allora ha fatto 6000 km,non sono tranquillissimo ma tant'è,bisogna fare buon viso a cattivo gioco e non intestardirsi onde evitare "gastriti" inutili,visto che la tua auto è ancora abbastanza nuova,se continua a dare problemi,cerca di cambiarla,sempre se ti è possibile economicamente,ovvio
certo,se ti capita l'esemplare sfortunato ti fa vedere i sorci verdi,ti capisco benissimo,ho provato le stesse sensazioni con un altro marchio.
non per dire ma,personalmente,ho grippato un motore tedesco dopo 1000 km,sostituito completamente in garanzia dopo un mese di peripezie,ho ancora la macchina che da allora ha fatto 6000 km,non sono tranquillissimo ma tant'è,bisogna fare buon viso a cattivo gioco e non intestardirsi onde evitare "gastriti" inutili,visto che la tua auto è ancora abbastanza nuova,se continua a dare problemi,cerca di cambiarla,sempre se ti è possibile economicamente,ovvio

207 1.4 HDi XT blue 03/2007
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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 31
- Iscritto il: 27/03/2009, 13:26
Re: 207 1.4 8v 75 ecogpl guarnizione bruciata e problemi infinit
oggi auto ripresa dall officina ecco la diagnosi:
guarnizione rotta in un punto 2 valvole piegate e le altre 6 mezze bruciate sugli orli...
Morale 8 valvole cambiate guarnizione cambiata e distribuzione...
Non ci prendiamo in giro è un'auto che non lavora bene col gpl e molti meccanici esposto il problema mi hanno cosi risposto: il gpl sfasa le valvole che devono essere controllate spesso e volentieri ma considerando che 2 erano piegate e le altre 6 erano bruciate ( ne ho tenuta una come ricordo, tutto l orlo della valvola distrutto!!!) e tutto questo a 60mila km bello schifo
Il tutto con na peugeot ecogpl con 62mila km e sottolineo con tagliandi fatti in peugeot fino ai 40mila km
Fatevi voi un po il conto quanto vale sta peugeot...
guarnizione rotta in un punto 2 valvole piegate e le altre 6 mezze bruciate sugli orli...
Morale 8 valvole cambiate guarnizione cambiata e distribuzione...
Non ci prendiamo in giro è un'auto che non lavora bene col gpl e molti meccanici esposto il problema mi hanno cosi risposto: il gpl sfasa le valvole che devono essere controllate spesso e volentieri ma considerando che 2 erano piegate e le altre 6 erano bruciate ( ne ho tenuta una come ricordo, tutto l orlo della valvola distrutto!!!) e tutto questo a 60mila km bello schifo
Il tutto con na peugeot ecogpl con 62mila km e sottolineo con tagliandi fatti in peugeot fino ai 40mila km
Fatevi voi un po il conto quanto vale sta peugeot...
- unknown84
- Peugeottista fast&furious
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- Iscritto il: 01/02/2012, 17:21
- Località: Prov. di Cn
Re: 207 1.4 8v 75 ecogpl guarnizione bruciata e problemi infinit
Lo stesso identico problema che ha avuto mio cognato sulla Seat Ibiza 1.6 a circa 80.000Km con impianto Landi Renzo. Non è il motore Peugeot che fa schifo, come nemmeno il blasonato VW che equipaggia la seat Ibiza, il problema è l'impinato GPL che è sempre e comunque una modifica più o meno posticcia...
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana
Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012
Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.
Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012
Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.
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Re: 207 1.4 8v 75 ecogpl guarnizione bruciata e problemi infinit
Non è questione di quanto vale sta Peugeot..il problema è un'altro..l'impianto è montato da BRC.stop.hai problemi?bene.ti rivolgi all'officina,non risolvono?letterina a Peugeot,a testate giornalistiche,e qualcosa deve muoversi.ora è tardi,ma visti i problemi,non voglio farti i conti in tasca ora,sia chiaro..prolungare la garanzia??non ti conveniva??
Ora l'hai messa a nuovo,devi valutare tu che fare,queste sono cosa che ti fanno cadere le voglie di andare avanti,ma nella vita non si sa mai..magari ora può fare tranquillamente 300000 km =)
Non voglio difendere il marchio per cui condivido una passione,sia chiaro,ma gli esemplari sortunati,ahimè,ci sono su tutto..
Ora l'hai messa a nuovo,devi valutare tu che fare,queste sono cosa che ti fanno cadere le voglie di andare avanti,ma nella vita non si sa mai..magari ora può fare tranquillamente 300000 km =)
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Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
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- Peugeottista novello
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- Iscritto il: 04/06/2009, 21:56
- Località: Pisa
Re: 207 1.4 8v 75 ecogpl guarnizione bruciata e problemi infinit
Su questo ti do pienamente ragione! Però è un dato di fatto che le eco-gpl hanno tutte o quasi problemi alla testata. Oltre ai vari spegnimenti... strappi... minimo irregolare e quant'altro. Purtroppo è un auto che è nata male. Peccatotommy88 ha scritto: Non voglio difendere il marchio per cui condivido una passione,sia chiaro,ma gli esemplari sortunati,ahimè,ci sono su tutto..

Ex 207 eco-gpl x-line bianca 5 porte pack energie
Ora G.Punto multijet 75 cv Dynamic
Ora G.Punto multijet 75 cv Dynamic
Re: 207 1.4 8v 75 ecogpl guarnizione bruciata e problemi infinit
Questi problemi li aveva anche la 146 di mio padre, fece installare l'impianto a metano, e dopo 2 anni la diede via dalla disperazione.
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.
Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;
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- Peugeottista D.O.C.
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- Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
- Località: Basel - Switzerland
Re: 207 1.4 8v 75 ecogpl guarnizione bruciata e problemi infinit
Confermo problemi con Guarnizione Testata per motore 1.4 su pug 207... proprio l'altra sera ho asisstito a un smontaggio del motore 1.4 da parte del mio meccanico... ( se volete vi posso postare anche foto ) ... motore con soli 60.000 km..... non me l'aspettavo da mamma pug...
205 T-Shirt - 1991
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
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Re: 207 1.4 8v 75 ecogpl guarnizione bruciata e problemi infinit
Mi riallaccio a questa discussione per non crearne una nuova. Siccome vorrei comperare questa auto ed avevo una 206 1.4 a benza tolta con 230 mila km senza mai toccare il motore. Stò leggendo i vari problemi e chiedevo sé questo problema alla guarnizione di testa è ancora "presente" oppure come scrive un utente del foro è stato risolto dal 2011 in poi. Vi ringrazio per le risposte.
Re: 207 1.4 8v 75 ecogpl guarnizione bruciata e problemi infinit
Se vuoi un'auto a gpl, mi orienterei sulle fiat, per stare tranquillo!
Il problema sul 1.4 75cv è ancora presente e ormai questo motore è a fine carriera, sostituito dal 1.2 3cilindri! Col gpl la probabilità di rompere è ancora più alta!
Il mio 1.4 ha ormai 85mila km, ho fatto solo i tagliandi, ma tengo sempre sott'occhio il livello del liquido di raffreddamento!
Il tagliando lo faccio a settembre e vedremo che cosa dirà il meccanico della mia testata!
Il problema sul 1.4 75cv è ancora presente e ormai questo motore è a fine carriera, sostituito dal 1.2 3cilindri! Col gpl la probabilità di rompere è ancora più alta!
Il mio 1.4 ha ormai 85mila km, ho fatto solo i tagliandi, ma tengo sempre sott'occhio il livello del liquido di raffreddamento!
Il tagliando lo faccio a settembre e vedremo che cosa dirà il meccanico della mia testata!
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170 - 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!
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SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!
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- Peugeottista D.O.C.
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- Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
- Località: Basel - Switzerland
Re: 207 1.4 8v 75 ecogpl guarnizione bruciata e problemi infinit
se vi faccio vedere delle foto delle testate smontate di questo motore vi metereste paura... 

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