PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

axydraul
Peugeottista curioso

Re: Peugeot 208

Messaggio da axydraul »

mi intrometto nella discussione, non posto da mesi e mesi ormai
ho provato (da ferma) una 208 Allure, e non essendo molto alto (circa 1.72) io ho avuto problemi con il quadro, per non avere il quadro coperto (o meglio, per coprire solo la parte bassa interna dei due indicatori) il volante mi sfiorava le ginocchia. come detto ero da fermo, non so se sterzando avrei avuto problemi non essendo il volante tondo.
detto ciò, se si decidono a fare la CC, sarà mia al 100% (dopo lunga prova ovviamente,m per i problemi di cui sopra)
se non esce la CC mi sa che quando la mia leonCCina andrà in pensione prenderò una 208 5 porte con tetto in vetro...
207 CC 1600 VTi 120CV Fèline Gris Alu

rudsag54
Peugeottista appassionato

Messaggio da rudsag54 »

su gente motori vi è la prova della 208 1.4 benzina 95 cv
ne danno un giudizio non molto positivo, poca spinta dal basso, della qual cosa chi guida un diesel si accorge subito
consigliano invece il tre cilindri 1.2 85 cv che ha un rapporto migliore specialmente da basso e soprattutto essendo 100 kg in meno consuma decisamente meno (miglior coppia)...
costano praticamente uguale... con la benza a due euro forse meglio il tre cilindri...
voi cosa ne pensate?
Peugeot 208 1.2 benzina 82 cv allure blue virtuel 5 porte
Navigatore, pack stile, pack allure, pack urban

ecco la mia 208
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80214" onclick="window.open(this.href);return false;

papapa

Messaggio da papapa »

Sarebbe perfetta la 1.2 ma ci si scontra col dilemma dei 3 cilindri...sarà buono come motore? I 3 cilindri in passato non hanno avuto molte note positive, vedi rumorosità e spesso qualche vuoto in accelerazione. Io sto aspettando che esca (anche la ford ha appena buttato fuori il 3 cilindri dell Focus) a luglio per vedere le reali prove su strada e soprattutto la mia prova su strada. Se il 1.2 avesse 4 cilindri, non avrei dubbi sulla scelta, ma con il 3... Effettivamente qualche dubbio, visti gli insuccessi del passato, ce l'ho....

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

papapa ha scritto:Sarebbe perfetta la 1.2 ma ci si scontra col dilemma dei 3 cilindri...sarà buono come motore? I 3 cilindri in passato non hanno avuto molte note positive, vedi rumorosità e spesso qualche vuoto in accelerazione. Io sto aspettando che esca (anche la ford ha appena buttato fuori il 3 cilindri dell Focus) a luglio per vedere le reali prove su strada e soprattutto la mia prova su strada. Se il 1.2 avesse 4 cilindri, non avrei dubbi sulla scelta, ma con il 3... Effettivamente qualche dubbio, visti gli insuccessi del passato, ce l'ho....
Io ho anche una 107 a tre cilindri, che mi ha stupito positivamente, le vibrazioni si sentono solo al minimo mentre in marcia non ce ne sono e anche il rumore è molto contenuto, si sentono piu le gomme per dire.Il 1.2 poi avrà anche il contralbero di bilanciamento quindi....

Marce11o
Peugeottista curioso

Messaggio da Marce11o »

rudsag54 ha scritto:su gente motori vi è la prova della 208 1.4 benzina 95 cv
ne danno un giudizio non molto positivo, poca spinta dal basso, della qual cosa chi guida un diesel si accorge subito
consigliano invece il tre cilindri 1.2 85 cv che ha un rapporto migliore specialmente da basso e soprattutto essendo 100 kg in meno consuma decisamente meno (miglior coppia)...
costano praticamente uguale... con la benza a due euro forse meglio il tre cilindri...
voi cosa ne pensate?
Tutto giusto, aggiungiamoci pure che è 2cv fiscali in meno (quindi farà risparmiare sull'assicurazione). Conviene però provarlo di persona e non prenderlo alla cieca.

Leggevo che in futuro sarà disponibile anche una versione turbo del 1.2. Immagino sarà divertente ...speriamo anche affidabile. :D

http://www.motorilive.com/peugeot/nuova ... rezzi.html" onclick="window.open(this.href);return false;
in autunno arriverà un nuovo 1.6 turbo da circa 160 CV. Entro la fine dell’anno invece debutterà pure un 1.2 turbo da circa 120 CV.

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Piccolo Photoshop mio :lol: :lol: :lol: :lol:

Immagine

Potevano farla uscire già cosi no??? :mrgreen:
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Messaggio da leonerampante »

Guardando il servicebox di peugeot sembra che gli ammortizzatori della 208 1.6HDI siano gli stessi della corrispetiva motorizzazione della 207, un ottima info per chi come me aveva una mezza intenzione di montargli dei Koni FSD.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

*Peppe 89*
Peugeottista fast&furious

Messaggio da *Peppe 89* »

Questa è la tipologia di lampade '' indicatori di direzione anteriori '' della nuova 208 ;-)

http://lightingcan.com/html/afs_hipervision.html#1" onclick="window.open(this.href);return false;

http://lightingcan.com/images/py24wna_py24wsv.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
207 Energie Sport 1.4 benz 5p gris alu con:battitacco peug in alluminio/antennino 807/geosat tv/leone su plancia/bordino cromato su rd4 e su portellone post/tendine lat post /frecce cromate ant sostit con camaleontiche mirror blu/arancio osram/plafon interne,luci targha,posizioni ant Blue vision philips/poggiapiede(effett battistrada in gomma fai da te)/cornice cambio cromata(della new croma adattata)/imm il 26 nov 08 [3°forum day] my 207 eccola ....*qui* ..&.. *qui*.... *Giuseppe*

jaco_989
Peugeottista novello

Messaggio da jaco_989 »

è arrivata la mia 208...mi è stata consegnata ieri...
208 1.4 hdi allure

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Complimenti per il nuovo arrivo!!! 8) :applause: :applause:

Se ti va puoi dedicarle un topic tutto suo nella sezione "Le nostre Leonesse". :thumbright:

Saluti :salute:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Stevix
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevix »

:applause: Grande, vai di foto a tutto spiano :applause:
Spero presto di poter scrivere anch'io questo messaggio :cry:
jaco_989 ha scritto:è arrivata la mia 208...mi è stata consegnata ieri...
208 Allure 5p, 1.6 E-HDi 92cv, grigio alluminio.
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;

jaco_989
Peugeottista novello

Messaggio da jaco_989 »

non ho molto tempo per fare foto oggi...inserisco queste per prima, domani ne aggiungo altre... promesso :D
di qualità migliore perche queste son un pasticcio...comunque ragazzi io ho il 1.4 hdi ed è spettacolare, và liscio...ottimo il cruise e il limitatore...l'unica pecca è il cambio si poteva far meglio per il resto ottima macchiana...vi assicuro che non si passa mai inosservati :D :D :D ieri mi fissavano pensavo di esser un marziano... hihihhi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
208 1.4 hdi allure

Stevix
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevix »

:drunken: Complimenti, una meraviglia :drunken:
jaco_989 ha scritto:non ho molto tempo per fare foto oggi...inserisco queste per prima, domani ne aggiungo altre... promesso :D
di qualità migliore perche queste son un pasticcio...comunque ragazzi io ho il 1.4 hdi ed è spettacolare, và liscio...ottimo il cruise e il limitatore...l'unica pecca è il cambio si poteva far meglio per il resto ottima macchiana...vi assicuro che non si passa mai inosservati :D :D :D ieri mi fissavano pensavo di esser un marziano... hihihhi
208 Allure 5p, 1.6 E-HDi 92cv, grigio alluminio.
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;

jaco_989
Peugeottista novello

Messaggio da jaco_989 »

Stevix ha scritto::drunken: Complimenti, una meraviglia :drunken:
jaco_989 ha scritto:non ho molto tempo per fare foto oggi...inserisco queste per prima, domani ne aggiungo altre... promesso :D
grazie... :drunken: ora aspetto la tua ;-)
208 1.4 hdi allure

AlexBari80
Peugeottista curioso

Messaggio da AlexBari80 »

jaco_989 ha scritto:grazie... :drunken: ora aspetto la tua ;-)
Ciao!
Innanzitutto complimenti per l'acquisto ! Sara' che io l'ho presa uguale? :mrgreen: Cambia solo il colore..
UNA DOMANDA: quanto tempo fa l'hai ordinata ? L'hai "fatta fare" o era in pronta consegna/in arrivo?
Peugeot 208 Allure 5 porte 1.4 Hdi FAP grigio shark

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”