Gentili amici,
scusate se torno sull'argomento, ma continuo ad avere un problema che forse qualcuno di voi ha risolto in maniera definitiva.
Sin da nuova (aprile 2005) la mia 307 1.4 16v xt benzina 'tira' a destra.
Non sempre: solo da 100 km/h in su e, in maniera più accentuata, se vi sono passeggeri sul lato destro.
Il controllo della convergenza, effettuato dal mio conce, non ha evidenziato problemi. Dicaimo che, dopo il controllo, mi è stato detto: è tutto a posto.
Ho letto su questo forum che il problema è abbastanza diffuso e che ad alcuni di voi sono stati invertiti i pneumatici, dopodichè la 307 ha cominciato a marciare diritta.
Me lo potete confermare? A breve devo effettuare il controllo dei 10000 km e vorrei cogliere l'occasione per una risoluzione definitiva.
Grazie,
Chicco
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Convergenza ed inversione pneumatici
Convergenza ed inversione pneumatici
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
- PROGRESSO Dattilo
- Peugeottista veterano
Io ho deciso di non invertire le gomme perchè sia il conce che un caro amico gommista mi hanno detto che non facendo io una strada molto usurante per le coperture (18000 km e battistrada nuovi nuovi) posso continuare così in modo da non avere problemi di assetto (tremolii, vibrazioni ecc.) e ritrovarmi alla fine con solo 2 gomme anteriori da cambiare invece 4 in un colpo solo.
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.