PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensore pressione pneumatici

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
giulius
Peugeottista novello

Re: Sensore pressione pneumatici

Messaggio da giulius »

sentenza17 ha scritto:
giulius ha scritto:hem se posso fare una domanda, anche io ho una peugeot 207cc feline come faccio a sapere se ho anche io i sensori delle pressione?? ho il simbolo con luce rossa ma vedo che i tappini delle gomme sono normalissimi :?
I tappini esternamente sono identici agli originali. Come detto a tanti altri: sgonfi una gomma finché è a terra, accendi l'auto e se hai i sensori ti segnala ruota forata. Easy not? :)
no non tanto easy perdonami :lol: :lol: :lol: dopo come cammino con una gomma sgonfia?? io abito in mezzo alle caprette con tanto di buchi e dossi vari come ci arrivo al primo benzinaio?? :lol: :lol: :lol: :lol: a spinta ottima idea tanto è tutta discesa! :lol: :lol: :lol:

grazie cmq della risposta da come ho capito quindi è di serie questa spia della pressione :)
207 CC THP 150CV FELINE, NERA LUCIDA, SE VUOI VEDERLA CLICCA QUI

EX 106 rally 1.6 16v 130CV e forse qualcuno di più,bianca perla,centralina rimappata assetto e scarico originale modificato e filtro a cono. se vuoi vederla clicca
QUI

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sentenza17 »

Non serve che vai avanti con la macchina. Se la ruota è TANTO SGONFIA te la segnala immediatamente appena accendi. Quindi accendi, aspetti 3 secondi e puoi spegnere ;)
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

nicobon
Peugeottista curioso

Messaggio da nicobon »

ciao a tutti! ho lo stesso problema dei sensori...però non mi dice "pressione pneumatici non rilevata" ma proprio "pressione pneumatici insufficiente"!! l'ho presa usata e il concessionario che me l'ha venduta dice ke magari quando hanno fatto il cambio gomme hanno tolto i sensori...allora dovrebbe dirmi "non rilevata" non "insufficiente...no?

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

si esatto.. semplicemente gonfia le gomme.. se hai i 17 sotto i 2.3 segna pressione insufficente ... 2.5 davanti e 2.7 dietro...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Perchè 2.7 dietro? :-? E perchè dovrebbe far differenza tra i cerchi da 16 e quelli da 17? :-?
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

2.7 dietro credo sia per quando vai a portare il massimo carico al posteriore spostando il tetto ;)

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Appunto dovrebbe essere se si viaggai in 4 con il tetto su e il bagagliaio pieno... praticametne mai! Eppoi la pressione non dovrebbe variare in base alla dimensione dei cerchi... :scratch:

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

rayden ha scritto:Perchè 2.7 dietro? :-? E perchè dovrebbe far differenza tra i cerchi da 16 e quelli da 17? :-?
Perche hai meno spalla, la circonferenza di rotolamento è sempre quella; quindi devi dargli piu pressione per dare la stessa durezza/elasticita alla gomma....
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

rayden ha scritto:Appunto dovrebbe essere se si viaggai in 4 con il tetto su e il bagagliaio pieno... praticametne mai! Eppoi la pressione non dovrebbe variare in base alla dimensione dei cerchi... :scratch:
Se l'auto è omologata per 4 devono fare i conti per 4 persone, il "praticamente mai " non lo ammettono come causali sul libretto di circolazione ;) ;)

208 allure 100cv blueHDI

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Sull'etichetta della portiera per la pressione pneumatici al posteriore indicano 2.5 a basso carico e 2.7 a massimo carico (un po' come su tutte le auto ci son valori differenti). Io che viaggio quasi sempre solo e senza pesi dietro le tengo a 2.5 come da indicazioni della casa costruttrice... da qui la mia perplessità sul consigliare 2.7 senza sapere l'utilizzo prevalente dell'autovettura...

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Per esperienza e visti i problemi di usura gomme di tanti CCisti io consiglierei di aumentare quel 2.5. ALMENO a 2.6...io sono a 2.7 considerando che il tetto ogni volta che mi è bossibile sta giù (ed il peso non è proprio così ininfluente...) ;)

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

2.6 solo dietro? Io usura anomala non l'ho notata... il tetto però l'ho tenuto aperto solo l'estate scorsa...

nicobon
Peugeottista curioso

Messaggio da nicobon »

2.7 o 2.5 in ogni caso grazie per la dritta! la concessionaria che me l'ha venduta mi aveva assicurato che erano gonfie e che l'allarme visualizzato era per un difetto dei sensori...e invece erano a 1.8!

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Ho imparato a diffidare delle concessionarie... abituato all'onestà del mio meccanico di fiducia all'inizio è stata dura... :-(
Ad ogni modo la pressione dei pnenumatici andrebbe controllata almeno una volta al mese...

Fede82
Peugeottista veterano

Messaggio da Fede82 »

ma scusate in che macchina e presente questo sensore in tutte? non lo avevo mai sentito
Peugeot 207 Active 1.4 8V hdi 50 Kw fap 5 porte immatricolata 12/2011

Torna a “207 CC”