PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
pompa anteriore gasolio 406
pompa anteriore gasolio 406
Cosa è successo alla pompa anteriore del gasolio? Ad un tratto mentre ero in coda è iniziato un rumore di rotolamento . Ho accostato , aperto il cofano ho capito subito che quel rumore come di cuscinetto sballato veniva dalla pompa del gasolio e messa sopra la mano ne ho avuto conferma per le vibrazioni che mi trasmetteva. Tuttavia sono riuscio a fare circa 100 km. e tuttora la macchina va molto bene. Chi mi sa dire qualcosa? E' completamente andata? E' parecchio costosa? Si trova revisionata? Cordialmente. Falcone
Re: pompa anteriore gasolio 406
pompa anteriore = pompa HP
quando si rompe sono DOLORI
falla revisionare immediatamente o rischi DANNI agli iniettori
pompa nuova circa 2000euro, iniettori circa 250euro cadauno: vedi un po'...
Fabio
quando si rompe sono DOLORI
falla revisionare immediatamente o rischi DANNI agli iniettori
pompa nuova circa 2000euro, iniettori circa 250euro cadauno: vedi un po'...
Fabio
...azz... 2000 € nuova e sicuramente un 500€ revisionata . Penso che salterà la macchina ...ha 215000 km e ne esce una ogni giorno. Meglio farla finità! Un caro saluto. Falcone
FALLA RIPARARE: la 406 è una grande macchina, 215mila sono nemmeno metà della vita utile... con 1000euro ci comperi a stento il rottame di un'utilitaria...
Fabio

Fabio
- mefisto
- 406ista ufficiale
Sono assolutamente d'accordo ...thewizard ha scritto:FALLA RIPARARE: la 406 è una grande macchina, 215mila sono nemmeno metà della vita utile... con 1000euro ci comperi a stento il rottame di un'utilitaria...
![]()
Fabio
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .
Sono daccordo anche io, ma solo in parte. E' necessario valutare la macchina nell'insieme. Il turbo, per esempio, è un altro aggeggino costoso delle nostre 406, e se dovesse partire subito dopo il ripristino della pompa... sono grane. Prima di cambiare la pompa farei guardare l'auto da un bravo meccanico, di quelli con le mani sporche, per valutare se ne vale la pena.mefisto ha scritto:Sono assolutamente d'accordo ...thewizard ha scritto:FALLA RIPARARE: la 406 è una grande macchina, 215mila sono nemmeno metà della vita utile... con 1000euro ci comperi a stento il rottame di un'utilitaria...
![]()
Fabio
La mia 406 è arrivata a 350.000 Km proprio perchè non mi ha fatto spendere denari fino ad oggi!!! (pompa, turbo, frizione, dischi freni posteriori...tutto ancora originale...).
...e lo so bene che è una bella macchina, infatti la sostituzione è difficile. Ripararla non credo. Avrei da fare gli ammortizzatori, la centralina perchè il clima non funziona e poi chissà cosa altro visto che dallo scarico esce una puzza insopportabile. Grazie. Un cordiale saluto. Falcone
-
- Peugeottista D.O.C.
se la butti via, vendila a pezzi, sicuramente ci farai dipiu credimi, che regalarla ad uno sfasciacarrozzi per 100 euri...falcone44 ha scritto:...e lo so bene che è una bella macchina, infatti la sostituzione è difficile. Ripararla non credo. Avrei da fare gli ammortizzatori, la centralina perchè il clima non funziona e poi chissà cosa altro visto che dallo scarico esce una puzza insopportabile. Grazie. Un cordiale saluto. Falcone
se ti metti bene in ricerca, qualcosina la trovi di sicuro a spendere poco...ma devi essere paziente e cercare tanto...
205 T-Shirt - 1991
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983