PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208, chi l'ha ordinata?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Il bullo
Peugeottista veterano

Re: 208, chi l'ha ordinata?

Messaggio da Il bullo »

A me hanno detto giugno/luglio, concordo e una eternità, spero che mi sorprendano e arrivi prima
Prima Peugeot, 206 xs blu attualmente usata dalla mia compagna, morirà con me.
Ex Peugeot 207 energie sport, nero ossidiana restyling http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=35625
Ora 208 allure con tutti i pack, rouge noir, cerchi grey

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

leonerampante ha scritto:
massi.drago ha scritto:Bhe dipende anche come vengono effettuate le prove. Io di auto mi fido, li seguo da 20 anni, sono indipendenti ed hanno attrezzature all' avanguardia nonchè una pista privata dove effettuano i test e per quasi tutte le vetture che provano anche il giro cronometrato della loro pista con un pilota professionista. Se provassero altre versioni di 208 nei prossimi mesi vi avverto. In questi giorni non sono a casa e non ho la rivista con me altrimenti vi avrei postato i dati + salienti della prova.
Intendi la rivista "auto " o quattroruote? in ogni caso spero comunque che la versione da 114cv " consumi pressapoco come la mia con 90cv che è più pachidermica.
Intendo la rivista auto. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Yasaph87
Peugeottista novello

Messaggio da Yasaph87 »

Ciao a tutti...sono nuovo del forum,in quanto sto per acquistare la nuova amata 208,ho letto i vostri recenti commenti a riguardo su questa splendida auto che x me da quando l'ho vista in conc. mi sono innamorato :D ,diciamo che l'ho quasi presa,sto solo aspettando che passi il finz.,cmq x la mia scelta è...5 porte-1.6 allure e-hdi 92 (CV) - grigio shark - cerchi 16 helium thechnical grey - pack confort allure - pack urban allure - pack stile allure - navigatore in omaggio il tutto a 17.000 , x voi è un bel prezzo?
In più vi vorrei chiedere a voi che siete persone che mi saranno dare un buon consiglio...meglio il 1.6 92 o il 115 cv? che motore va meglio? Poi il conc. mi ha detto che ho solo 2 anni di garanzia ma ho letto che c'è chi ha 6 anni di garanzia e più anche i km,come mai a me il concessionario nn me l'ha citato questa cosa? Aspetto delle vostre risposte...un saluto :thumbleft:
208 1.6 Allure e-Hdi 92 cv s&s

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Per la 208 ti risponderanno altri io devo dire che ho seguito poco prezzi e motorizzazioni, per il momento mi tengo la mia RCZ :mrgreen: Per quello che riguarda la garanzia 2 anni è la garanzia base alla quale a pagamento puoi aggiungere 2, 3 o 4 anni per arrivare ad un totale di 6. Ci sono 3 diverse formule (dalla semplice garanzia, alla + completa che prevede tutto tagliandi compresi). Ogni garanzia ha delle varie formule che hanno comunque un tetto km oltre la quale decade ed è ovvio che + alto sceglierai il tetto km + soldi ti verranno chiesti per l' estensione. Il prezzario completo lo puoi trovare su Peugeot Privilege, per accedere al quale però credo tu debba essere per forza registrato o puoi comunque chiedere in concessionaria. Se hai un' idea precisa di quello a cui sei interessato (che so tipo 2anni-80.000km) chiedimi pure ti guardo il prezzo su Peugeot Privilege. :wave:
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Yasaph87
Peugeottista novello

Messaggio da Yasaph87 »

ok questo ho capito cosa vuol dire,sarebbe una estensione della garanzia che verra fatta dopo giusto,e cosa mi consigli invece x le motorizzazioni?

Crisp
Peugeottista novello

Messaggio da Crisp »

Yasaph87 ha scritto:ok questo ho capito cosa vuol dire,sarebbe una estensione della garanzia che verra fatta dopo giusto,e cosa mi consigli invece x le motorizzazioni?
Ciao.
Come ha ben detto massi.drago, è possibile estendere la Garanzia Standard. Ci sono due categorie distinte: Servizi Eco-Service e Pacchetti Eco-Service. I servizi Eco-Service sono estensioni della garanzia che possono essere di tre tipi:
- Peugeot Security (estensione di garanzia e assistenza estesa) sottoscrivibile prima della scadenza della garanzia e entro i primi 30000 km
- Peugeot Efficiency (come la security + manutenzione ordinaria) sottorcrivibile prima della scadenza della garanzia e entro i primi 15000 km
- Peugeot Dynamic (come la efficiency + sostituzione dei pezzi usurati) sottorcrivibile prima della scadenza della garanzia e entro i primi 15000 km

I Pacchetti Eco-Service sono invece soluzioni simili ma abbinate a finanziamento con Peugeot Finance.

Ecco i link al sito Peugeot Italia dove trovi info dettagliate.
http://servizi.peugeot.it/ecoservice/
http://servizi.peugeot.it/pack-ecoservice/

Per la cronaca, quello che leggi nella mia firma è il Peugeot Security 6 anni 150000 km e sto facendo i miei calcoli per l'eventuale richiesta di integrazione a Peugeot Efficiency sempre 6 anni 150000 km.
Ora: Peugeottino 208 3 porte Allure, 1.6 e-HDI 115 CV, grigio alluminio.
Prima: Peugeottino 206 3 porte "Enfant Terrible", 1.4 HDI 68CV, grigio alluminio.

Yasaph87
Peugeottista novello

Messaggio da Yasaph87 »

ok ragazzi questo l'ho capito,mi recherò in conc. e ne parlerò anche con il resp.,invece riguardo alla motorizzazione che mi consigliate la92 o la 115 cv? e quale motore va meglio sia in prestazione che in consumi,se c'è molta differenza opp come la sto acquistando io la 92 cv va benissimo?

vincy207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vincy207 »

secondo me con il 92 cv stai facendo la scelta migliore :thumbleft:
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

Stevix
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevix »

Anch'io la penso così, il 92 mi sembra più equilibrato, ma bisognerebbe provarli entrambi, se non hai ambizioni corsaiole dovrebbe essere meglio anche nei consumi e nella durata, ma in queste cose è sempre bene chiedere un consiglio, ma poi fare di testa propria è la cosa migliore, devi vedere tu cosa vuoi e cosa pensi sia la scelta migliore.
vincy207 ha scritto:secondo me con il 92 cv stai facendo la scelta migliore :thumbleft:
208 Allure 5p, 1.6 E-HDi 92cv, grigio alluminio.
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;

Yasaph87
Peugeottista novello

Messaggio da Yasaph87 »

Stevix ha scritto:Anch'io la penso così, il 92 mi sembra più equilibrato, ma bisognerebbe provarli entrambi, se non hai ambizioni corsaiole dovrebbe essere meglio anche nei consumi e nella durata, ma in queste cose è sempre bene chiedere un consiglio, ma poi fare di testa propria è la cosa migliore, devi vedere tu cosa vuoi e cosa pensi sia la scelta migliore.
vincy207 ha scritto:secondo me con il 92 cv stai facendo la scelta migliore :thumbleft:

Grazie x il consiglio...ma voglio chiederti un altra cosa,cosa intendi che dovrebbe essere meglio nei consumi e nella durata? Io x la verità ne sn convinto del 92 cv,ma mi è venuto il dubbio che leggendo tutte le prove fatte fino ad ora sulla 208 il 115 cv è quello provato allora xrciò mi è venuto il dubbio,tutto qua,poi come hai citato tu quella parola "corsaiola" non sn prp il tipo,xrò se il 115 cv è il miglior motore su questa macchina allora si che ci punto su questo...capisci :D

jaco_989
Peugeottista novello

Messaggio da jaco_989 »

allora mi ha contattato il concessionariooo... Lunedì arriva la mia 208...lui ha detto che massimo entro il 3maggio dovrei averla... se sarò il primo posterò le foto il giorno stesso... :) :)
208 1.4 hdi allure

Stevix
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevix »

Bene, non ci resta che aspettare le foto, spero che la prossima sia la mia :-) Come dicono dalle mie parti, chi vive sperando muore..... :mad:
jaco_989 ha scritto:allora mi ha contattato il concessionariooo... Lunedì arriva la mia 208...lui ha detto che massimo entro il 3maggio dovrei averla... se sarò il primo posterò le foto il giorno stesso... :) :)
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;

Stevix
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevix »

E' solo una mia opinione personale, non so quanto possa esserci di tecnica in quello che dico, essendo lo stesso motore, con la stessa cilindrata, tramite un diversa mappatura della della centralina e della pressione del turbo tira fuori 23 cv in più, quindi sarà più scattante, con una ripresa migliore e una velocità maggiore, perciò secondo il mio parere da puro ignorante nel campo, con una buona probabilità di un consumo maggiore e di una maggiore usura del motore. Certamente si tratta di un motore ultra collaudato anche su altri modelli, probabilmente, anzi sicuramente il migliore della categoria, perciò non mi farei troppi problemi nella scelta, credo che se opterai sia per il 92 che per il 115 farai la scelta migliore, non credo che 1, o 2 km in più o in meno al litro possano fare la differenza.
Yasaph87 ha scritto:
Stevix ha scritto:Anch'io la penso così, il 92 mi sembra più equilibrato, ma bisognerebbe provarli entrambi, se non hai ambizioni corsaiole dovrebbe essere meglio anche nei consumi e nella durata, ma in queste cose è sempre bene chiedere un consiglio, ma poi fare di testa propria è la cosa migliore, devi vedere tu cosa vuoi e cosa pensi sia la scelta migliore.

Grazie x il consiglio...ma voglio chiederti un altra cosa,cosa intendi che dovrebbe essere meglio nei consumi e nella durata? Io x la verità ne sn convinto del 92 cv,ma mi è venuto il dubbio che leggendo tutte le prove fatte fino ad ora sulla 208 il 115 cv è quello provato allora xrciò mi è venuto il dubbio,tutto qua,poi come hai citato tu quella parola "corsaiola" non sn prp il tipo,xrò se il 115 cv è il miglior motore su questa macchina allora si che ci punto su questo...capisci :D

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Dipende anke dall' uso che si fa dell' auto. Se guidi spesso in città o in tangenziale a velocità costante avere 90cv o 115 fa ben poca differenza. Se come me stai fuori città, con strade di collina e tante curve qualche cavallo in più ti rende molto divertimento \:D/ \:D/
Immagine

Crisp
Peugeottista novello

Messaggio da Crisp »

Stando alla scheda tecnica della gamma 208, rispetto al motore 92 CV, l'e-HDI 115 CV ha la turbina a geometria variabile (overboost da 270 a 285 Nm) e viene abbinato al cambio 6 marce. Motore grintoso e con una 6^ lunga, comoda per i percorsi autostradali.
Ora: Peugeottino 208 3 porte Allure, 1.6 e-HDI 115 CV, grigio alluminio.
Prima: Peugeottino 206 3 porte "Enfant Terrible", 1.4 HDI 68CV, grigio alluminio.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”