PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
207 1.4 HDI si spegne e riaccende
Re: 207 1.4 HDI si spegne e riaccende
Il problema è che ci sono anche meccanici in Peugeot che non hanno tutta questa dimestichezza con l'elettronica.
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.
Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;
Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;
comunque al 99% se la macchina si spegne o non parte bisogna andare a vedere i tubi del gasolio che possono essersi microfratturati... dal 2008 oltre ad avere un riforzo sono anche più sottili in prossimità dell'airbox..
consiglio preventivo.
smontate l'airbox e limatelo con una lima in prossimità dei tubi di gasolio...
gli hdi non hanno problemi di iniettori
consiglio preventivo.
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Alcune volte è meglio così, se uno è negato è meglio che non ci metta proprio mano alla presa diagnosi...Liuk85 ha scritto:Il problema è che ci sono anche meccanici in Peugeot che non hanno tutta questa dimestichezza con l'elettronica.

PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Scelta saggia del bravo meccanico che sa come arrivare a fare una corretta diagnosi.207xsi ha scritto:comunque al 99% se la macchina si spegne o non parte bisogna andare a vedere i tubi del gasolio che possono essersi microfratturati... dal 2008 oltre ad avere un riforzo sono anche più sottili in prossimità dell'airbox..
consiglio preventivo.
Ma vuoi mettere... se per capire il guasto ci metti mezz'ora e seguire le procedure con la presa diagnosi un paio di ore più il costo dell'intervento (per non scoprire un bel niente), per il titolare dell'officina chi è il più bravo?
E' più premiato il meccanico onesto che ti fattura mezz'ora di lavoro, oppure quello così così che attacca la diagnosi e ti fattura più del doppio tra manodopera e costo dell'intervento?
No perché il problema è tutto qui: a parità di lavoro svolto non vanno avanti i più bravi, ma quelli che pompano più soldi al loro datore di lavoro. Conta il fatturato e chissenefrega se il cliente è contento o meno quando hai fatto quello che Peugeot ti diceva di fare.
più roba ti fa cambiare più il padrone guadagna...
inoltre se prende da apprendista 800 euro al mese prend nette 5 euro l'ora...
e ne fa fatturare al suo padrone 42...
ma scherzi ??
però se trovi un'officina preparata e onesta per prima cosa va alla ricerca dei problemi noti...
quando non mi entrava la retro in officina mi dissero che ero il primo...
io gli dissi, si, il primo dlla mattinata...
inoltre se prende da apprendista 800 euro al mese prend nette 5 euro l'ora...
e ne fa fatturare al suo padrone 42...
ma scherzi ??
però se trovi un'officina preparata e onesta per prima cosa va alla ricerca dei problemi noti...
quando non mi entrava la retro in officina mi dissero che ero il primo...
io gli dissi, si, il primo dlla mattinata...
..io dovrei aver risolto il problema...
..la macchina si spegneva durante la marcia..accusava inoltre degli strattoni in qualsiasi regime e marcia...il minimo non era costante.
Portata in officina mi hanno sostituito il dosatore d'aria e la macchina è tornata apposto
Spero che possa essere d'aiuto a qualcuno...
..la macchina si spegneva durante la marcia..accusava inoltre degli strattoni in qualsiasi regime e marcia...il minimo non era costante.
Portata in officina mi hanno sostituito il dosatore d'aria e la macchina è tornata apposto
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Alla modica cifra di...giack79 ha scritto:..io dovrei aver risolto il problema...
Il dosatore d'aria sarebbe il debimetro?
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.
...270 eurozzi compreso manodopera,caxxi e mazzi!!!!Francoduezerosette ha scritto:Alla modica cifra di...

.penso di si..stasera posto la foto del pezzo...Liuk85 ha scritto:Il dosatore d'aria sarebbe il debimetro?
..ecco le foto dell'infame!!!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
scatola fusibili BSI. Un problema sistemarico su peugeot e citroen.