riporto qualche dato dalla rivista AlVolante in merito alla prova strumentale della HYbrid4
V.MAX:193,5 effettiva Dichiarata 191
accel 0-100:8,8 sec
consumi....
città:17 km/l dichiato 24,4..
misto:16,4 dichiar 25,6..
a 130: 13,5
misto: 15,9
come si vede i dati dichiarati da quelli effettivi sono anni luce distanti, ma si evidenzia come proprio in città dove il motore elettrico aiuta molto i consumi sono interessanti,mentre a velocità più elevate l'elettrico si disinserisce....la rivista elogia la duttilità della macchina col fatto che può essere una sorta di 4x4 ma critica ovviamente il prezzo elevato.. bay
Ieri ho fatto una lunga prova con l’ibrida: salite, discese, modo full auto e zev. A volte ho usato i paddles, e a volte l’ho lasciata andare.
Piuttosto silenziosa in modalità zev, ma imponente (è tutta un’altra cosa, per capirci, rispetto alla Toyota Prius, che negli USA ho guidato a lungo) e non leggera.
La posizione di guida è come la 3008 tradizionale, i cerchi da 18 le danno la stabilità che ha la mia Outdoor, gli interni (questo sì….!!!!) sono più silenziosi, con zero scricchiolii e rumori, che invece ad esempio la mia ha in zona cambio.
Incomprensibile la mancanza del distance altert, pur in presenza dell’head up display, con due levette mancanti nel quadro strumenti.
I 200 CV si sentono pochino, la macchina ha una impostazione turistica, e l’elettrico di fatto va solo nelle partenze o se ce lo metti tu. Il cambio, robotizzato, ha un piccolo ritardo nella scalata e nella accelerazione, ma nulla di drammatico (l’effetto “barca” che di certo ha la Picassona e temo anche la 3008 hdi 1.6). Bagagliaio adeguato, prezzo drammatico.
Per ora, per me, rimane solo un pensiero. Un bellissimo pensiero.
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Biancahttp://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777
Rispolvero il topic segnalandovi che sulla rivista Auto di Maggio c'è un prova sui consumi di questo 3008one semi-ibrido.
Si capiscono tante cose su queste tecnologie ed i relativi consumi.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA I consumi REALI della mia 3008 -->QUA Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
Su Auto di questo mese, invece, c'è un test completo della 208 e-Hdi, non male come auto, davvero, nonché un articolo sulla 508 "all-road" che monta la stessa tecnologia del 3008 full Hybrid diesel.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA I consumi REALI della mia 3008 -->QUA Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA