PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Display fotosensibile
Display fotosensibile
Amici, mi capita questo piccolo incoveniente. Se lascio l'auto al sole, e l'abitacolo si surruscalda, la lettura del display diviene difficoltosa, causa deformazione e appannamento dei caratteri luminosi. Quando la temperatura si ristabilisce, tutto torna come prima. Da cosa può dipendere? Grazie!
Silver
Peugeot 104; 106 Palm Beach; 306 XT; 306 XRD; 106 Las Vegas; 406 SW TD; 407 2.0 HDI, per il momento)
Peugeot 104; 106 Palm Beach; 306 XT; 306 XRD; 106 Las Vegas; 406 SW TD; 407 2.0 HDI, per il momento)
- GaTToRoGNoSo
- Peugeottista D.O.C.
Re: Display fotosensibile
Premesso che non conosco bene il display in questione, ho avuto un problema simile al tuo sulla mia 307; col caldo il display del computer di bordo diventava praticamente illeggibile.
Segnalato il problema in concessionaria, mi è stato sostituito in garanzia e quello nuovo non ha più presentato il problema.
Segnalato il problema in concessionaria, mi è stato sostituito in garanzia e quello nuovo non ha più presentato il problema.
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve

- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
Ciao anche alla mia 407 capita la stessa cosa... ieri ho preso l'auto dopo mezza giornata al sole e il dispay risultava completamente illegibile, praticamente nero...silver ha scritto:Amici, mi capita questo piccolo incoveniente. Se lascio l'auto al sole, e l'abitacolo si surruscalda, la lettura del display diviene difficoltosa, causa deformazione e appannamento dei caratteri luminosi. Quando la temperatura si ristabilisce, tutto torna come prima. Da cosa può dipendere? Grazie!
Giovedì devo portarla in officina per una probabile sostituzione della pompa dei freni (frenata lunga...) e provo a segnalare il problema.. vediamo che mi dicono...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
Ciao ciaocoolmanu ha scritto:Ciao anche alla mia 407 capita la stessa cosa... ieri ho preso l'auto dopo mezza giornata al sole e il dispay risultava completamente illegibile, praticamente nero...silver ha scritto:Amici, mi capita questo piccolo incoveniente. Se lascio l'auto al sole, e l'abitacolo si surruscalda, la lettura del display diviene difficoltosa, causa deformazione e appannamento dei caratteri luminosi. Quando la temperatura si ristabilisce, tutto torna come prima. Da cosa può dipendere? Grazie!
Giovedì devo portarla in officina per una probabile sostituzione della pompa dei freni (frenata lunga...) e provo a segnalare il problema.. vediamo che mi dicono...
ho esposto il problema all'officina peugeot e mi hanno detto che all'inizio li cambiavano adesso no lo fanno più poichè gli è pervenuta una comunicazione su inforete di non cambiarli poichè il problema è dato dalla posizione del display... sarà vero....???
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
-
- Peugeottista novello

407 SW 2.0 HDI 136CV Sport Pack Tecno (frizione sostituita a 27.000km, motorino di avviamento a 50.000km, servosterzo a 57.000km, ole !)
- Ricca
- Peugeottista fast&furious
A me inizia a dare questi segni da pochissimi giorni, dopo 3 anni di vita e quasi 87.000 km sul groppone.
lo fa nei lunghi viaggi, quando si scalda troppo!
Per farlo poi raffreddare lo spengo per poi accenderlo dopo una ventina di minuti e torna leggibile fino a quando non si surriscalda nuovamente.
lo fa nei lunghi viaggi, quando si scalda troppo!
Per farlo poi raffreddare lo spengo per poi accenderlo dopo una ventina di minuti e torna leggibile fino a quando non si surriscalda nuovamente.

EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151
- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
Finalmente...
il mio display ormai iniziava a oscurrarsi dopo circa 20' di "lavoro"... sostituito, in garanzia, con 15 ' di lavoro e di permanenza in officina...

Salute a tutti. Io ho lo stesso problema, con la differenza che solo se prendo la macchina di sera, con temperatura bassa, il display funziona perfettamente, ma solo per i primi dieci minuti, dopodiché fuori possono esserci anche 5 gradi, diventa illeggibile in molti settori. So che cambiarlo costa una cifra, quindi mi chiedevo se qualcuno sapesse dove reperire un buon sostituto ad un prezzo abbordabile... Ho cercato su Ebay, ma non mi è chiaro quale modello mi serva: ho un RT3 con sette icone sul menu principale, lo schermo e quello piccolino color ambra. Qualcuno mi può chiarire le idee?
407 Navteq on board 2005
Ciao, benvenuto.erregi ha scritto:Salute a tutti. Io ho lo stesso problema, con la differenza che solo se prendo la macchina di sera, con temperatura bassa, il display funziona perfettamente, ma solo per i primi dieci minuti, dopodiché fuori possono esserci anche 5 gradi, diventa illeggibile in molti settori. So che cambiarlo costa una cifra, quindi mi chiedevo se qualcuno sapesse dove reperire un buon sostituto ad un prezzo abbordabile... Ho cercato su Ebay, ma non mi è chiaro quale modello mi serva: ho un RT3 con sette icone sul menu principale, lo schermo e quello piccolino color ambra. Qualcuno mi può chiarire le idee?

Per poterti aiutare devi aggiungere alla tua firma il modello e l'anno di immatricolazione dell' auto, anche se immagino si tratti di una 407.
Forse non hai l'RT3, il sistema prevede schermo a colori da 7", quello piccolo color ambra dovrebbe essere l'RD4.
Posta una foto.
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line
Intanto grazie per l'interessamento. Si, la macchina è effettivamente una 407, è del 2005 e la mia convinzione che l'impianto fosse un RT3 l'ho desunta dal libretto di istruzioni, perché ha il telefono (tastierino numerico a 12 pulsanti) e il nav. Posterei volentieri una foto, se non fossi così imbranato da non sapere come fare.... Comunque il display è quello rettangolare posto tra le bocchette centrali di aerazione e un piccolo portaoggetti. So per certo che ce ne sono di due tipi: uno che ha solo tre (o quattro? boh...) icone, mentre il mio ne ha sette. Cercherò comunque di capire come si fa a mettere delle foto per essere più chiaro.
407 Navteq on board 2005
Se hai il navigatore è un RT3. 

ROBYESSE.
Il display praticamente è questo: http://www.ebay.it/itm/NEW-RD4-Display- ... 445wt_1270, ma sembra che non sia compatibile con il navigatore... Possibile che ci siano in circolazione solo questi?
407 Navteq on board 2005
-
- Peugeottista veterano
Ciao,
anche io ho lo stesso identico problema. Il mio è un RD4, e l'auto è una 404SW del 2004, sono 3 anni che il display ha iniziato i suddetti problemi, ma ora basta che l'auto sta 10 minuti sotto al sole e il display diventa nero. Dopo un'ora che guido diventa illeggibile per metà. Ho chiesto in officina, e la sostituzione mi costa circa 400€, assurdo!
anche io ho lo stesso identico problema. Il mio è un RD4, e l'auto è una 404SW del 2004, sono 3 anni che il display ha iniziato i suddetti problemi, ma ora basta che l'auto sta 10 minuti sotto al sole e il display diventa nero. Dopo un'ora che guido diventa illeggibile per metà. Ho chiesto in officina, e la sostituzione mi costa circa 400€, assurdo!
407 SW EXE Fari xeno
-
- Peugeottista veterano
Se questo è compatibile, e va bene per la mia, quasi lo prendo, risparmio un bel po!erregi ha scritto:Il display praticamente è questo: http://www.ebay.it/itm/NEW-RD4-Display- ... 445wt_1270, ma sembra che non sia compatibile con il navigatore... Possibile che ci siano in circolazione solo questi?
407 SW EXE Fari xeno
Bene, sono contento se riesci almeno tu a risolvere il problema! Anche a me hanno sparato quel prezzo: è assurdo che uno stupido display costi quanto un buon televisore a led da 32 pollici!
407 Navteq on board 2005