PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Menù inibito e fari direzionali

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
CiceX
Peugeottista novello

Menù inibito e fari direzionali

Messaggio da CiceX »

Buongiorno a tutti :)
Ieri sera mi sono accorto che i fari direzionali non funzionavano.. le lampadine non sono bruciate, cablaggio ok.. non resta che "riabilitarli" da cdb..

La voce di menù (parametri auto, se non sbaglio) risulta però inibita :?
Nel manuale c'è scritto che ci si può accedere solo da macchina ferma... eppure ero fermo.

Come posso riabilitare questa voce di menù? E soprattutto perché si è resa non selezionabile?
Grazie a tutti :)

Somoya
Peugeottista fast&furious

Re: Menù inibito e fari direzionali

Messaggio da Somoya »

Hai provato a tenere il motore acceso in folle?
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

CiceX
Peugeottista novello

Messaggio da CiceX »

Ciao,
sì ho provato anche quello, idem spegnendo e riaccendendo (windows style :? ) ma nulla 8-[

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

A me se ben ricordo il menù è sempre abilitato (la prossima volta che la uso controllo e ti faccio sapere). Per caso hai fatto qualche manutenzione all'autovettura di recente?
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

CiceX
Peugeottista novello

Messaggio da CiceX »

Ho fatto sistemare alcune cose dal meccanico Peugeot (a cui riporterò la macchina mercoledì per abilitare l'aux, già che ci sono chiedo anche per questo), possibile che siano stati loro?

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Se hanno collegato la diagnostica e l'hanno utilizzata per cambiare qualche parametro potrebbero aver accidentalmente disabilitato l'opzione luci direzionali (il software di diagnostica è piuttosto incasinato e non lineare da quel che ho potuto vedere). 8)

CiceX
Peugeottista novello

Messaggio da CiceX »

Grazie per le info (almeno so di non aver fatto casini io #-o ).
Mercoledì la porto e via :)

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Tu limitati a dire che dall'ultimo intervento le luci direzionali non vanno più e non riesci ad accedere al menù del cdb per riattivarle. Probabilmente a chi ha usato il diagnostico fischieranno le orecchie... ;-)

CiceX
Peugeottista novello

Messaggio da CiceX »

Aggiornamento^^
Macchina portata, smanettato un bel po' col computer ma non siamo riusciti a riabilitare nè i fari nè la voce di menù..
eppure tutte le opzioni risultavano attive :?
Lunedì la parcheggio da loro 2 giorni così ne approfitto di un altro lavoro per far rivedere anche questa storia..
Intanto mi son fatto abilitare l'aux così posso finalmente ascoltare la mia musica Immagine :thumbleft:

Il tipo mi ha anche detto di non prestare troppa attenzione alla segnalazione della pressione/foratura pneumatici, dice che sono troppo schizzinosi (la pressione in effetti era OK su entrambe le gomme..)

Pareri in merito?
Possibili soluzioni per il caso dei fari direzionali? :neutral:

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

I miei sensori non hanno mai e dico mai segnalato una pressione errata (l'unica volta che ho ricevuto la segnalazione le gomme erano effettivamente sgonfie, sotto i 2 bar contro i 2.5 corretti). E' curioso come in peugeot ogni volta che c'è un problema definiscano normale ciò che normale non è... Per i fari direzionali non so aiutarti... l'unica è che si sia bruciata la centralina di calcolo... ma dovrebbe segnalarlo con una diagnostica. hai controllato i fusibili anche quelli nel vano motore?

CiceX
Peugeottista novello

Messaggio da CiceX »

Beh a me intimava di fermarmi per ruota forata, eppure la ruota era sui 2.6 bar :?
Troppa elettronica in ste macchine :mrgreen:

Personalmente io non ho controllato nulla se non il computer, di "hardware auto" non ne capisco nulla di nulla, ma farò guardare da mio padre i fusibili come indicato da te ;)
Strano però, nessuno di noi ci ha messo mano, come potrebbero essersi fritti dal nulla?

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Molto strato probailmente un sensore andato... sei fortunato costano oltre 100 euro l'uno... :-(

Quando qualcosa di elettrico/elettronico non va in un auto la prima cosa da fare è controllare il corrispondente fusibile... ormai purtroppo il 90% dei casi non è quella la causa... maledetta elettronica di scarsa qualità! :-(

CiceX
Peugeottista novello

Messaggio da CiceX »

Grazie ancora :)

Ne approfitto, sempre lo stesso ragazzo della diagnostica mi ha detto di fare molta attenzione con gli xeno, di evitare modelli sconosciuti ecc.. ecc.. che spesso friggono tutto.. :?
A me personalmente piacciono molto i fari di un utente del forum, abbinati a degli xeno 6k sicuramente farebbero la loro sporca figura.. peccato che il tipo mi ha messo paura :mad:

Leggende? Realtà?
Sta macchina è davvero così "delicata" ?

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sentenza17 »

rayden ha scritto:Molto strato probailmente un sensore andato... sei fortunato costano oltre 100 euro l'uno... :-(

Quando qualcosa di elettrico/elettronico non va in un auto la prima cosa da fare è controllare il corrispondente fusibile... ormai purtroppo il 90% dei casi non è quella la causa... maledetta elettronica di scarsa qualità! :-(
Nel mercatino un utente li vende a € 50 se vi interessa ;) (NUOVI)
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

CiceX
Peugeottista novello

Messaggio da CiceX »

sentenza17 ha scritto:
rayden ha scritto:Molto strato probailmente un sensore andato... sei fortunato costano oltre 100 euro l'uno... :-(

Nel mercatino un utente li vende a € 50 se vi interessa ;) (NUOVI)
Grazie per l'info, volendo cambiare solo quello che segnala fischi per fiaschi, come posso capire con certezza che il sensore è ciuccio?

Torna a “207 CC”