PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Antifurto anomalia ???

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

igor_trani
Peugeottista novello

Antifurto anomalia ???

Messaggio da igor_trani »

ciao a tutti, come al solito posto una cosa che mi sembre astrana...
la mia 308 feline 1.6 del 2008 diesel ha uno strano problema all'antifurto.....
l'altra sera ho provato a lasciare mia moglie in auto ( non ridete...) e mettere l'antifurto premendo per + secondi sulla chiave per fare chiudere anche i vetri.......dopo che si è attivato, ho detto a mia moglie di muoversi per vedere se il Volumetrico rilevava anomalie ma l'antifurto non scattava proprio.......COME MAI ?
Poi ho fatto una altra prova....
Ho lasciato il vetro anteriode destro aperto ed ho inserito l'allarme, poi ho messo un braccio dentro l'auto e toccavo tutti ipulsanti ma l'auto non suonava......? ma sto volumetrico come funziona ?
cioè non rileva la differenza di densità ?
alla vekkia tipo di mio zio se lasci un vetro aperto e metti l'antifurto suona ogni 3 minuti.......alla mia manco i kani........buuuuuuuuu...chi mi da delucidazioni?
p.s. il libretto l'ho letto ma spesso è ambiguo...
Peugeot 308 Feline 1.6 hdi 29000 km, Grigio shark, Tetto Ciel, 01/2008

xmx
Peugeottista fast&furious

Re: Antifurto anomalia ???

Messaggio da xmx »

Beh se lasci il vetro aperto il volumetrico non si attiva ma si attiva solo il perimetrale cioè suona solo se provi ad aprire l'auto tirando la leva interna attraverso il vetro, il fatto che non suoni con tua moglie all'interno beh quello si che è strano :scratch: hai aspettato il tempo neccessario affinche l'antifurto entri in funzione? il mio c mette 45 secondi
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

ste1
Peugeottista veterano

Messaggio da ste1 »

il mio originale peugeot se lascio il finestrino aperto e ci metto il braccio suona subito ma il discorso è sempre che il volumetrico si attiva dopo un po di minuti credo 2,
seduto su una.... peugeot 308 tecno 1.6 hdi fap 90cv colore grigio hurrica allarme volumetrico perimetrale pack confort climatizzatore automatico bi-zona battitacco acciaio originali antennino corto 807, autoradio 2 din...( cinese ma per ora va che è una bellezza) led specchietto rigenerazzione fap.

xmx

Messaggio da xmx »

Ma se il volumetrico misura la quantità d'aria all'interno dell'abitacolo e suona in caso di variazioni come potrebbe farlo con il finestrino aperto? ;-) probabilmente è un rilevatore di movimento anche se non ne ho mai sentito parlare sulle macchine :neutral: :scratch:
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

ste1
Peugeottista veterano

Messaggio da ste1 »

io come funziona non lo so ma una volta ho lasciato la macchina sotto casa col finestrino tutto aperto [-X quando sono tornato alla macchina accortomi del mio errore [-X ho provato cmq a infilare una mano come dentro ha subito suonato la mano non il braccio..... non so come funziona ma ha me basta che funzioni
seduto su una.... peugeot 308 tecno 1.6 hdi fap 90cv colore grigio hurrica allarme volumetrico perimetrale pack confort climatizzatore automatico bi-zona battitacco acciaio originali antennino corto 807, autoradio 2 din...( cinese ma per ora va che è una bellezza) led specchietto rigenerazzione fap.

xmx

Messaggio da xmx »

Mah io se lascio il finistrino aperto si sente un segnale acustico che mi avvisa che non si attiverà il volumetrico ma solo il perimetrale :scratch:
Eccola qui

igor_trani
Peugeottista novello

ragazzi ma dove si trova la tromba del clacson e la tromba dell'antifurto ? dove la posizionano? è accessibile a mano ?

xmx

Messaggio da xmx »

Falla suonare e segui da dove viene il suono ;-)
Eccola qui

igor_trani
Peugeottista novello

ok quindi non lo sapete.... [-o<

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Il normale antifurto perimetrico fa attivare l'allarme in caso di apertura delle serrature e basta. Per esempio in caso di rottura di un vetro, non scatta la sirena. Quello volumetrico prevede in più i sensori per il controllo dell'abitacolo (anti-intrusione) e il dispositivo antitraino/antisollevamento .Il volumetrico ha un tempo di inserimento che puo' variare tra i 30 secondi e i 4 minuti bisogna vedere il tuo come e' stato tarato

Manuel68

Messaggio da Manuel68 »

Gli antifurto (almeno quelli di una volta) hanno tre sistemi di protezione: perimetrale, volumetrico e percussivo.
Il sistema volumetrico, generalmente funziona ad ultrasuoni sfruttando l'effetto doppler. Il ritardo all'inserimento può arrivare ad alcuni minuti quindi per le prove occorre aspettareun po'.
Alcuni antifurti moderni escludono automaticamente il volumetrico se, nel tempo di ritardo all'inserzione (tempo di assestamento), rilevano una presenza all'interno dell'abitacolo; questo per evitare che lasciando per due minuti sull'auto chiusa il cane o il bambino, magari per andare a prendere le sigarette, l'antifurto si metta a suonare. Lasciamo perdere che non si dovrebbe mai lasciare l'auto incustodita con bestie di qualunque tipo a bordo (figli compresi), e che il fumo nuoce gravemente alla salute, ma, per quanto sopra detto, potrebbe essere questo il motivo per cui il volumetrico non interviene quando chiudi in macchina la moglie (non voglio sapere il motivo :D ). Bisogna che la moglie stia perfettamente immobile all'interno dell'abitacolo per un paio di minuti dopo l'inserimento dell'antifurto, e poi che provi a sbracciarsi.
Ritenta, sarai più fortunato!
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Deve ritentare a provare l'antifurto .....o a lasciare la moglie chiusa in auto ? :) :) :)

Manuel68

Messaggio da Manuel68 »

Dipende da lui; a volte io opterei per la seconda :lol: :lol: :lol:
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

xmx

Messaggio da xmx »

igor_trani ha scritto:ragazzi ma dove si trova la tromba del clacson e la tromba dell'antifurto ? dove la posizionano? è accessibile a mano ?
Dietro al fendinebbia anteriore destro guardando il cofano
Eccola qui

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”