Scendendo dalla GTi sembra che le altre auto non vadano proprio.
Quello che è incoraggiante (con le dovute proporzioni) è che la 208 ha un buon rapporto peso potenza.
Dovrebbe arrivare intorno a metà/fine giugno comunque.
F
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sto x dire addio alla 207 GTi
Re: Sto x dire addio alla 207 GTi
Anch'io sarei intenzionato a venderla. Troppe rogne. La Peugeot ci ha usati come cavie. Di solito chi sperimenta dovrebbe venire pagato. In questo caso siamo noi a pagare e non poco. Non è possibile. Ho colleghi che hanno percorso con le loro peugeot (306 e 307) più di 250.000 Km senza rogne significative. Con la mia, mi aspettavo qualche costo aggiuntivo ma non la via crucis che sto vivendo. Pensare che ho solo 66.000 Km.
Se cambio, basta Peugeot. Troppe promesse non mantenute. troppi soldi, troppo tempo buttato tanta educazione dall'assistenza ma nulla di più. Questa volta sono riusciti a farmi perdere la passione .
D'accordo, con auto del genere si ha un rapporto "carnale" che crea dipendenza e, per questo motivo, perdoni tante cose ma c'è davvero un limite. La stupidaggine dell'auto sfortunata, non regge. Sono praticamente quasi tutte così. Forse sarebbe meglio, in circostanze opposte alla mia, parlare di auto fortunata!!!.
La 208, l'ho vista in concessionario. La trovo strana e irrazionale.
La linea non mi convince completamente. Non capisco il significato di certe scelte: una 90Cv a gasolio, montava le gomme della stessa misura e marca della mia. Che senso ha acquistare un'auto con bassi costi di gestione per poi spendere parecchio dal gommista? il trionfo dell'apparenza?
L'interno è un poco barocco e, forse, con plastiche non esattamente impeccabili. La polo è, come interni, meno appariscente ma qualitativamente più di sostanza.
Se cambio, basta Peugeot. Troppe promesse non mantenute. troppi soldi, troppo tempo buttato tanta educazione dall'assistenza ma nulla di più. Questa volta sono riusciti a farmi perdere la passione .
D'accordo, con auto del genere si ha un rapporto "carnale" che crea dipendenza e, per questo motivo, perdoni tante cose ma c'è davvero un limite. La stupidaggine dell'auto sfortunata, non regge. Sono praticamente quasi tutte così. Forse sarebbe meglio, in circostanze opposte alla mia, parlare di auto fortunata!!!.
La 208, l'ho vista in concessionario. La trovo strana e irrazionale.
La linea non mi convince completamente. Non capisco il significato di certe scelte: una 90Cv a gasolio, montava le gomme della stessa misura e marca della mia. Che senso ha acquistare un'auto con bassi costi di gestione per poi spendere parecchio dal gommista? il trionfo dell'apparenza?
L'interno è un poco barocco e, forse, con plastiche non esattamente impeccabili. La polo è, come interni, meno appariscente ma qualitativamente più di sostanza.
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 45
- Iscritto il: 06/08/2010, 21:02
- Località: Santo Stefano Ticino
Re: Sto x dire addio alla 207 GTi
francis ha scritto:Scendendo dalla GTi sembra che le altre auto non vadano proprio.
Quello che è incoraggiante (con le dovute proporzioni) è che la 208 ha un buon rapporto peso potenza.
Dovrebbe arrivare intorno a metà/fine giugno comunque.
F
Mi sento purtroppo di dirti una cosa.

Premesso che prima della 206 avevo una Mx5 da 120cv, mi sono orientato proprio sulla 206 1.4hdi per contenere i costi e pensando che sarebbe stato proprio quello che avrei voluto.
Per carità, la adoro ancora oggi quando ne vedo una passare, e m'incanto...

...MA...
il demone dei cavalli si è fatto sentire durante tutti i 6 anni che l'ho tenuta.
Se hai guidato un'auto tipo gti... sei simpaticamente fottuto!
Mi sono ritrovato a comprare un'altra auto con il diavoletto sulla spalla che mi sussurrava
"brum brum bruuum"

Quindi... scegli bene!

Re: Sto x dire addio alla 207 GTi
ho capito quello che dici e hai ragione, ma la cambio proprio per certe esigenze quindi sono un attimo costretto anche a modificare la mia guida.Tony Arroganto ha scritto:
Mi sento purtroppo di dirti una cosa.![]()
Premesso che prima della 206 avevo una Mx5 da 120cv, mi sono orientato proprio sulla 206 1.4hdi per contenere i costi e pensando che sarebbe stato proprio quello che avrei voluto.
Per carità, la adoro ancora oggi quando ne vedo una passare, e m'incanto...![]()
...MA...
il demone dei cavalli si è fatto sentire durante tutti i 6 anni che l'ho tenuta.
Se hai guidato un'auto tipo gti... sei simpaticamente fottuto!
Mi sono ritrovato a comprare un'altra auto con il diavoletto sulla spalla che mi sussurrava
"brum brum bruuum"![]()
Quindi... scegli bene!
ovvio che in qualche momento mi lascerò andare.. è fisiologico

F
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 45
- Iscritto il: 06/08/2010, 21:02
- Località: Santo Stefano Ticino
Re: Sto x dire addio alla 207 GTi
[-o< Ad esempio il giorno che a me nascesse un figlio... mi sa che dovro' prendere una quattroporte...
(maserati, magari)
(maserati, magari)

EX-Peugeot 206Sw 1.4hdi rosso lucifero-
ora corsa b-color 1.7 131cv
ora corsa b-color 1.7 131cv