PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Calo di tensione su 1.4 HDi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
giack79
Peugeottista curioso

Calo di tensione su 1.4 HDi

Messaggio da giack79 »

Salve a tutti!!
Sono un nuovo possessore di Peugeot 207 1.4 HDI..
Ho preso la macchina usata co 79000 km e devo dire che va veramente bene.
Però ho notato un qualcosa che non mi fa stare tranquillo,vi spiego:ho notato che il motore, al minimo, ha come un calo di tensione istantaneo...poi riprende a girare normale e subito dopo altro calo di tensione..e cosi via in modo sistematico...
La macchina in movimento gira perfettamente e sembrerebbe non avere problemi..
Qualcuno di voi ha mai avuto questo problema?
Grazie e complimenti per il forum! :applause:

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: Aiutoooo...

Messaggio da matteo89 »

cosa intendi per calo di tensione?
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

giack79
Peugeottista curioso

Messaggio da giack79 »

Come se volesse spegnersi per un istante,ma poi riprende a girare normale.
E lo fa a intervalli regolari e costanti di circa 3 secondi.

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

Intendi dire che hai il minimo irregolare?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

giack79
Peugeottista curioso

Messaggio da giack79 »

Michele1986 ha scritto:Intendi dire che hai il minimo irregolare?
Si,una cosa del genere.
Anche se comunque non arriva a volersi spegnere,
Dall'interno della macchina non si sente però uscendo fuori si nota e non mi fa stare tranquillo.

Michele1986

Re: Calo di tensione su 1.4 HDi

Potrebbe essere un problema di iniettori sporchi; puoi provare ad utilizzare un buon additivo per gasolio per il momento.
Da quanti km non cambi il filtro gasolio?

giack79
Peugeottista curioso

Messaggio da giack79 »

La macchina l'ho ritirata ieri..è un usato con 79000 km..il negozio mi ha assicurato di aver fatto la messa a punto..

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

non ti fidare MAI di quello che ti dicono soprattutto se non è documentato da una fattura

è probabile sia semplicemente il filtro gasolio sporco, però a quei km va sostituito e costa una cifra intorno a 90 euro, manodopera compresa

diversamente potrebbero esserci altri motivi che non voglio nemmeno elencare per scaramanzia
;-)
Fabio

giack79
Peugeottista curioso

Messaggio da giack79 »

Aggiorno questo topic da me creato perchè dopo un anno e mezzo ho risolto il problema!! :drunken:

Il problema in questo lasso di tempo è peggiorato e la macchina oltre ai problemi su indicati iniziava a spegnersi..sia quando ero fermo al semaforo..sia in marcia.L'ultima volta ero a circa 90km/h in quinta e all'improvviso..macchina ammutolita!!Dopo si è riaccesa e alla fine mi sono convinto ad andare in officina Peugeot.

Il meccanico soltanto ascoltando il rumore della macchina al minimo...che ricordo a tratti era irregolare..ha capito subito il problema.

Il dosatore d'aria..o debimetro (..penso...) si era rotto..la valvola al suo interno non si chiudeva più..questo causava il malfunzionamento della macchina.

Costo riparazione: 270 eurozzi..spesi bene direi perchè dopo un anno e mezzo la macchina è finalmente perfetta
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Michele1986

Ammazza, costa molto il debimetro!

Liuk85

Messaggio da Liuk85 »

Forse prendendolo di concorrenza si risparmia qualcosa.
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

giack79
Peugeottista curioso

Messaggio da giack79 »

Michele1986 ha scritto:Ammazza, costa molto il debimetro!
..già..il pezzo in se costa 150 €..

..poi c'è : diagnosi + ricerca guasti; controllo circuiti elettrici; cotrollo circuito aria; sostituzione dosatore aria; inizializzazione calcolatore motore(????);prova e collaudo.

Queste le voci della fattura.

Da poco altro problema..questa volta col telecomando!! :mad:

Inserisco la chiave sul quadro e sul cdb mi compare "anomalia antifurto"..morale?..la macchina non parte..

Premetto che i commandi di apertura e chiusura a distanza funzionano..sarà da ricodificare?

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”