PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia motore senza segnalazioni

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
corederoma82
Peugeottista fast&furious

Spia motore senza segnalazioni

Messaggio da corederoma82 »

Ciao a tutti,
da 3-4 giorni ho un "problema" con la macchina...in realtà non so neanche se definirlo problema...succede questo: appena metto in moto (ma SOLO quando la macchina è fredda e quindi sta sopra i 1000 giri) la spia arancione del motore rimane accesa, senza dare nessuno tipo di segnalazione sul display (neanche entrando nel menù dei malfunzionamenti appare niente)....appena la macchina si scalda e raggiunge il minimo, la spia si spegne. La macchina non dà nessun tipo di problema, nè con spia accesa nè spenta. Il problema è che in officina non possono neanche farmi un diagnosi, in quanto il cdb non segnala niente. A qualcuno di voi è capitata una cosa del genere?

Grazie
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer

rayden
Peugeottista D.O.C.

Re: Spia motore senza segnalazioni

Messaggio da rayden »

Il cdb non segnala tutti gli errori che si possono rilevare con un'analisi... se hai un buon rapporto con qualche officina (cioè ci hai già speso un barcata di soldi :-P) potresti fare un salto e chiedere gentilmente se te la possono fare la volo (5 minuti di lavoro).
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Gloizer
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gloizer »

A me invece all'accensione (solo 2-3 volte me l'ha fatto), il cdb mi da "anomalia controllo stato motore" per poi spegnersi subito
Ex possessore Peugeot 207 1.4 energie eco GPL
Peugeot 208 1.4 HDI Actice Grigio shark

Luca1323
Peugeottista veterano

Messaggio da Luca1323 »

Gloizer ha scritto:A me invece all'accensione (solo 2-3 volte me l'ha fatto), il cdb mi da "anomalia controllo stato motore" per poi spegnersi subito
Ho visto che abbiamo lo stesso tipo di auto.. prova a passare in officina peugeot e a dirgli che a motore freddo hai dei problemi a partire e di spegnimento. Ti DEVONO effettuare una modifica al sensore della temperatura dell'acqua, praticamente di cambiano tutto il gruppo della rilevazione della temperatura.
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

corederoma82
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corederoma82 »

Ho scoperto oggi che finchè rimane la spia del motore accesa è come se mi si disattivasse l'impianto elettrico, perchè i finestrini non si abbassano...per poi riprendere il normale funzionamento allo spegnimento della spia.....
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer

Torna a “207 CC”