PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Progetto carputer su 307 Station Automatica

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Daniele76
Peugeottista curioso

Progetto carputer su 307 Station Automatica

Messaggio da Daniele76 »

Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum.
Voglio mettere sulla mia leonessa il computer ed ho già aquistato un pò di materiale:

- Monitor In dash touchscreen da 7"
- Scheda madre Epia M1000
- Ram 512 MB
- HD 80Gb 5400rpm oppure 40Gb 7200rpm (sono indeciso tra capacità e velocità)

Mi manca da aquistare:

- Alimentatore m1-TX
- Antenna GPS

Sono pieno di dubbi e domande però, ma comincerò dall'inizio come sempre conviene fare.
Sabato scorso ha GRANDINATO al mio paese, ma che dico grandinato???
Il mio comune ha chiesto lo stato di calamità naturale, e non sto scherzando! :shock:
Il bello è che io NON HO IL GARAGE! :cry: Quindi mi ha devastato la macchina, preventivo dal concessionario 4600 euro.
Deve cambiarmi il tetto ha detto, fate un pò voi...

Comunque la domanda che ora mi sorge è: la peugeot la fa un'antenna GPS da mettere sul tetto? Magari insieme a quella della radio?
E se si che attacco avrà? Si riuscirebbe a collegarla eventualmente al pc che voglio mettere in auto?
Tanto il carroziere me la smonta e quindi almeno l'antenna la volevo far mettere a lui direttamente.

Sono tante domande... ma non reoccupatevi, ne avrò delle altre!!! :lol:
Comunque ho intenzione di aggiornarvi sul mio impanto in modo tale da poter essere utile a qualcuno magari.
Tra l'altro lavoro in un negozio di informatica, quindi se vi serve qualche dritta informatica sulla cosa chiedete pure. :)
Ciao Daniele.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Progetto carputer su 307 Station Automatica

Messaggio da Endtyme »

Daniele76 ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum.
Voglio mettere sulla mia leonessa il computer ed ho già aquistato un pò di materiale:

- Monitor In dash touchscreen da 7"
- Scheda madre Epia M1000
- Ram 512 MB
- HD 80Gb 5400rpm oppure 40Gb 7200rpm (sono indeciso tra capacità e velocità)

Mi manca da aquistare:

- Alimentatore m1-TX
- Antenna GPS

Sono pieno di dubbi e domande però, ma comincerò dall'inizio come sempre conviene fare.
Sabato scorso ha GRANDINATO al mio paese, ma che dico grandinato???
Il mio comune ha chiesto lo stato di calamità naturale, e non sto scherzando! :shock:
Il bello è che io NON HO IL GARAGE! :cry: Quindi mi ha devastato la macchina, preventivo dal concessionario 4600 euro.
Deve cambiarmi il tetto ha detto, fate un pò voi...

Comunque la domanda che ora mi sorge è: la peugeot la fa un'antenna GPS da mettere sul tetto? Magari insieme a quella della radio?
E se si che attacco avrà? Si riuscirebbe a collegarla eventualmente al pc che voglio mettere in auto?
Tanto il carroziere me la smonta e quindi almeno l'antenna la volevo far mettere a lui direttamente.

Sono tante domande... ma non reoccupatevi, ne avrò delle altre!!! :lol:
Comunque ho intenzione di aggiornarvi sul mio impanto in modo tale da poter essere utile a qualcuno magari.
Tra l'altro lavoro in un negozio di informatica, quindi se vi serve qualche dritta informatica sulla cosa chiedete pure. :)
Ciao Daniele.
Non so se esista originale Peugeot, quello che so è che ci sono antenne a "pinna" molto simili a quella originale anche a triplice funzione: am/fm - gsm e gps... per esempio della Calearo.
Prova a guardare sul loro sito :wink:

p.s. bella botta, mi spiace per la macchina... spero tu sia assicurato :roll:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Daniele76
Peugeottista curioso

Messaggio da Daniele76 »

Grazie mille per la dritta, guardo subito! :wink:

Si, per fortuna sono assicurato... anzi ne ho due di assicurazioni. Una è quella peugeot che fanno insieme al finanziamento e l'altra è Aurora che ho fatto con l'RCA.

Daniele76
Peugeottista curioso

Messaggio da Daniele76 »

Ho scritto per chiedere info al loro sito, risposta:

Egr. signore,
le antenne GPS Calearo sono concepite per l'utilizzo con sistemi di
navigazione e controllo di tipo automobilistico e non sono compatibili con
i PC, neanche tramite adattatori. I PC hanno bisogno di antenne specifiche
per utilizzare i sistemi di navigazione o altri software installati.
Mi dispiace pertanto non poterle essere di aiuto.
Distinti saluti

Che connettore è il SMB F?
Secondo me così com'è o con un adattatore lo si può collegare ad un gps per i palmari come antenna esterna, voi che dite?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Teoz
Peugeottista veterano

Messaggio da Teoz »

Ciao Daniele.
Il PC-Car è una cosa che ha infestato le mie notti :)

E per un po' ho cercato informazioni, occasioni su e-bay, ecc....
Vediamo se riesco ad esserti utile.

Cominciamo dal GPS: io non lo conosco bene e non ce l'ho, però un mio amico ha quei GPS tascabili con batteria e con Bluetooth, da usarsi con palmare. Beh, lui lo mette dentro al cassetto porta oggetti e riceve benissimo.
Quindi, serve veramente l'antenna?

Veniamo al PC.
Ho trovato su ebay dei bei "marchingegni", e cioè la scheda madre Epia con l'alimentatore ed il lettore DVD, tutto dentro a dei case della "Travla", alcuni dei quali grandi quanto un autoradio (single DIN size).
I prezzi si aggirano sui 500 EURO.

Ci sono da aggiungere il ricevitore GPS (ce ne sono USB), tuner TV e radio (a meno che non siano nel monitor, ma di touch screen con radio FM non ne ho mai visti), e volendo antennina WI-FI per la possibile navigazione internet.

Sempre su ebay ho trovato un tipo che vendeva tutto ciò ed anche il software tutto licenziato (Xp media version, Pinnacle software, ecc.. ) per 700 euro circa.

Lavori in un negozio, tu riusciresti a procurare tutto ciò?
Il monitor che hai è motorizzato? Ha il sintonizzatore TV integrato?

Ciao
Teoz
307 XT 2.0 HDi 90CV Berlina 5p
Imm. 13 luglio 2001 | Grigio alluminio | Cerchi OZ Universe 16" | Bf GoodRich g-FORCE PROFILER 205/55 R16 | Sorgente JVC KD-SH9104 | Woofer RES 170 FV, Tweeter CHD anteriore - Woofer CHD posteriore | battitacco alluminio: anteriori illuminate, posteriori normali

carputer
Peugeottista novello

Messaggio da carputer »

ciao e benvenuto nel forum ti scrivo io che ho gia avuto esperienza del genere: per quanto riguarda l'HD usane uno da 3.5" non uno da 2.5 essendo meno delicato e piu resistente alle buche per il monitor un consiglio maturato dalle varie prove collegalo al positivo sotto chiave altrimenti con l'assorbimento dell'audio alzando la voce dell'autoradio sfarfalla un po l'immagine per il GPS comprane uno usb srfs 3 se aspetti la navilock ha fatto un nuovo modello 202-n che tra qualche settimana trovi in vendita su http://www.miniitx.com e posizionalo nello sgocciolatoio tergicristallo dx come ho fatto io ed e anche impermeabile e vi e anche un foro che accede all'interno della macchina per passare il cavo usb sembra fatto a posta per i software cosa hai pensato di utilizzare?
308 Sw Allure Bianco Madreperla 2.0 Hdi EAT6 Full
308 Feline nera 1.6 hdi 110cv era
307 1.4 Hdi XT 100CV 5p GRIGIO ALLUMINIO ACCESSORI CARPUTER CLIMA AUTOM. 4 BATTI TACCO ALLUMINIO CERCHI IL LEGA 16"X7" FINITURE ALLUMINIO esterme ANTENNA 807 PEDALERA ALLUMINIO SISTEMA AUDIO 5.1 MULTIAMPLIFICATO
KIT XENO VIVAVOCE TELEFONO FISSO

logamiko
Peugeottista novello

Messaggio da logamiko »

ma che è successo si è bloccata la discussione. ero cosi curioso

danyelsan81
Peugeottista curioso

Messaggio da danyelsan81 »

Allora daniele senti 8) io come navigatore fin'ora usavo il portatile però anche io volevo installare un bel pc in macchina fisso x ascoltare mp3 e avere sempre dietro il gps. Nel portatile hò una schedina che sicuramente è compatibile con il tipo di antenna che vuoi mettere tu, o almeno credo....se guardi su ebay ne trovi a flotte di queste antenne di solito nella sezione palmari. Dacci un'occhiata magari visto che tu lavori nel campo riesci a adattarlo

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”