Forse è meglio se la porto a far vedere.....
Ma tu fai il calcolo del consumo da cdb oppure col rapporto km/litri messi nel serbatoio? Perchè anche il mio cdb segnava una percorrenza media di 22,22 km/litro, mentre in realtà erano 19,81 km/litro facendo il calcolo di quanto gasolio ho messo per fare il pieno.Clicky ha scritto:Dunque, il mio CDB mi indica queste cifre.
Il consumo istantaneo a 90Kmh è di 25Km/l e a 110Kmh è di 18Km/l, considerando inoltre che tenevo il piede il più fermo è immobile possibile.
Il consumo medio che si può verificare nella schermata "1" che ho fatto partire poco dopo aver acquistato la macchina invece mi indica una percorrenza di circa 5000Km, una velocità media di 51Kmh e un consumo medio di 17,2Km/l...![]()
Ecco, a questo punto vorrei sapere i vostri pareri in base alle vostre verifiche, se mi dite che le vostre consumano meno allora posso dire di aver trovato il primo difetto sulla mia 307..... e spererei di non trovarne altri.
Ciao a tutti e..... notte! (sono le 3:40
Chiarissimo!Clicky ha scritto:Metodo tradizionale senza elettronica, nella sequenza
-pieno fino allo scatto della pistola dell'erogatore
-reset del contachilometri parziale
-macinamento di chilometri a manetta fino alla segnalazione della riserva
-ripieno fino allo stesso punto dell'altra volta e dallo stesso distributore
-calcolo del consumo medio
Rullo di tamburi e......
Primo pieno= 15,3 Km/l
Secondo pieno= 16,5 Km/l
Terzo pieno= 16 Km/l
Quarto pieno= 17,8 Km/l
Quinto pieno= 15,2 Km/l
Sesto pieno in parte ancora nel serbatoio e il resto bruciato
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Il quarto pieno l'ho consumato col piede leggero proprio per vedere quanto riusciva a fare
Ho fatto alcune prove, non mi sembra di avvertire "affaticamento" da parte del motore.Max307 ha scritto:Anche la mia a 140 è circa sui 12-13 km/l.
Cmq non mi lamento.
Posso chiederti se anche la tua quando passi dalla 2a alla 3a marcia stando a regimi di circa 2000/3000 giri sembra fatichi un pò. è come se la 3a sforzasse un pò e il motore lo sento più rumoroso.
Succede anche a te?