PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quale Gasolio per la 1.6EHDI 112CV

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

inter1908
Peugeottista veterano

Quale Gasolio per la 1.6EHDI 112CV

Messaggio da inter1908 »

Ciao a tutti,
mi chiedevo se voi nella vostra auto usate dei carburanti particolari ( es. Blu Diesel ) o usate liberamente quelli normali.
Io per ora ho fatto il primo pieno ad un distributore ENI e rabboccato una 20ina di litri in un distributore senza marche.
Voi usate anche BluDiesel o cose simili?
Thanks
Peugeot 308 1.6 8V e-HDi 112 CV 5p. S&S Allure - color Bianco Banchisa
Cambio manuale 6 marce
Ordinata il 10 Marzo 2012; In concessionaria il 19 Aprile 2012, ritirata il 23 Aprile 2012 ...

La mia 308

baronebirra
Peugeottista appassionato

Re: Quale Gasolio per la 1.6EHDI 112CV

Messaggio da baronebirra »

Quello più economico possibile... faccio 25000 km l'anno solo per il tragitto casa-lavoro-casa, se mi metto a fare il blu-diesel o cose simili tanto vale che non ci vado nemmeno più al lavoro :(

La benzina speciale la metto solo nell'MP3... tanto con quello ci faccio pochissimi km l'anno!

Per la cronaca, il gasolio lo pago 1,66 €/L ad un distributore Tamoil, il più economico distributore che ho trovato lungo il mio tragitto quotidiano.
Peugeot 308 1.6 8V e-HDi 112 CV 5p. S&S Allure - color Grigio Thorium
Cambio robotizzato 6m nuova versione (con trascinamento automatico al minimo)

lidid9
Peugeottista veterano

Messaggio da lidid9 »

non ho la 112 ma la 93, cmq ti do la mia esperienza. ho fatto due pieni con l'excellium diesel della total. in potenza non ho sentito particolari differenze, idem per la rumorosità. ho notato una riduzione dei consumi ma non so dirti se dipendano da me o dal diesel. in fin dei conti non ho visto differenze sostanziali da farmi dire.....è superiore! quindi anche io sono per la teoria dove costa meno..... :D :D

forse aiuta a pulire gli iniettori usato ogni tanto dicono alcuni.
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.

Davide1985
Peugeottista veterano

Messaggio da Davide1985 »

Ciao, io avevo una 206 gti 1.6hdi 16v fap e mettevo sempre l'Hi-Q diesel della Q8. Gli avevo provati tutti prima fermarmi sul predetto.

Ho un caro amico che ha un distributore di benzina Q8 e mi ha fatto leggere le caratteristiche... sembra che l'Hi-Q abbia meno particolato e quindi se la cosa fosse vera dovrebbe andare ad intasare meno il filtro fap...
In prestazioni non cambiava nulla con nessun tipo di gasolio, però con l'Hi-Q Q8 il motore era più silenzioso, il rumore risultava più sordo, ovattato....vi consiglio vivamente di provarlo, però per assaporare a fondo le sue caratteristiche bisogna almeno fare due pieni consecutivi in modo da avere solo lui nel serbatoio.

Devo anche dire che tra tutti i gasoli eco è l'unico che mi ha dato la sensazione di consumare un pelo meno.

Tempo fa si diceva che i gasoli ecologici rovinano le pompe e gli iniettori...io ho usato solo gasoli eco ed a 130000Km(quando ho venduto l'auto), avevo problemi ovunque tranne che su pompa ecc... In più era uscito un articolo su una rivista specializzata (non ricordo se 4 ruote o al volante ecc) che diceva che tutti i gasoli sono stati controllati dal punto di vista della lubrificazione e che erano conformi.

Saluti,
davide
Peugeot 308 active 1.6 vti 120cv MY2011
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

inter1908 ha scritto:Ciao a tutti,
mi chiedevo se voi nella vostra auto usate dei carburanti particolari ( es. Blu Diesel ) o usate liberamente quelli normali.....
In sette anni di 307 HDi il blu diesel l'ho messo si è no un paio di volte, poi solo e sempre....... naftazza fitusa. :D :D

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”