PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
un consiglio per un futuro 3008
Salve a tutti, un consiglio ho trovato un usato 3008 tecno cambio automatico del 2010 con 5 anni di garanzia concessionario peugeot a 14900 euro ma con 90.000 km fatti principlamente in autostrada.... sono tentato, mi fido? secondo voi quanti km faccio con questo motore?
grazie per ogni suggerimento
grazie per ogni suggerimento
Re: un consiglio per un futuro 3008
mah! non ci hai detto molto... prima di tutto cilindrata, secondo chilometri, terzo cosa intendi per automatico, se è 1,6 è un robot se 2,0 allora è un automatico
3008 Business 2.0 163cv Automatica Head Up e schermi multimediali, Nera
Si lo so:
miei elementi di valutazione:
-ho 5 anni di garanzia, intendo usarla al massimo 4 anni per cui la macchina è al "riparo" da un tot di imprevisti.
-spesso macchine diesel fanno ben piu di 250.000 km senza colpo ferire (manutenzioni corrette permettendo)
-costerebbe poco
miei elementi di valutazione:
-ho 5 anni di garanzia, intendo usarla al massimo 4 anni per cui la macchina è al "riparo" da un tot di imprevisti.
-spesso macchine diesel fanno ben piu di 250.000 km senza colpo ferire (manutenzioni corrette permettendo)
-costerebbe poco
ciao 90.000km sono un bel traguardo,ma con questo motore forse sei ha meta vita con tutte le incognite del caso,il mio consiglio e puntare su un usato piu fresco di km questo e quello che penso,poi sta a te decidere ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
si ma è il 1,6?
si è un 1.6 robotizzato diesel.
nessun collega con molti chilometri all'attivo per esperienze affidabilità?
nessun collega con molti chilometri all'attivo per esperienze affidabilità?
A 90000 km quel motore è ancora come nuovo altro che metà vita ...
Se è ben tenuta, i km sono originali ed i prezzo è conveniente non farti tanti problemi ...
Se è ben tenuta, i km sono originali ed i prezzo è conveniente non farti tanti problemi ...
ex 405 Mi16 - km. 120.000
ex 206 Hdi XS 2.0 90 cv - km. 165.000
ex 3008 Hdi 1.6 112 cv Tecno - km. 57.000
ex 206 Hdi XS 2.0 90 cv - km. 165.000
ex 3008 Hdi 1.6 112 cv Tecno - km. 57.000
ma secondo me il problema non è il motore ma il resto, il motore trattato bene (e avendo fatto principalmente autostrada direi che è il percorso più "favorevole") campa ancora a lungo.
- leonerampante
- Peugeottista fast&furious
A 150mila se non prima bisogna cambiare il FAP, se la garanzia te lo compre, ben venga.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
ciao e ben arrivato tra noi intanto Alloallo

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Di per sè 90.000 km non sono molti, certo in questo caso sono stati fatti in meno di 2 anni; mi baserei su questo.
Sicuro che ha fatto tutti i tagliandi per benino ?
Per un 2010 il prezzo è conveniente...per i km non saprei; prova a farti fare un preventivo per un 3008 pari equipaggiamento nuovo; la differenza presso un concessionario che fà sconti (è la norma) forse non è così tanta.
A proposito: è appena uscito l'allestimento Style (non ancora reclamizzato sul sito), che a 400 euro più dell'Active, ha l'allestimento Allure escluso navigatore ed head-up display.
Sicuro che ha fatto tutti i tagliandi per benino ?
Per un 2010 il prezzo è conveniente...per i km non saprei; prova a farti fare un preventivo per un 3008 pari equipaggiamento nuovo; la differenza presso un concessionario che fà sconti (è la norma) forse non è così tanta.
A proposito: è appena uscito l'allestimento Style (non ancora reclamizzato sul sito), che a 400 euro più dell'Active, ha l'allestimento Allure escluso navigatore ed head-up display.
Salve a tutti e grazie per i preziosi consigli.la scelta non era facile.....
alla fine ho deciso di fare un giro per qualche altro concessionario peugeot per avere altre proposte ed ho trovato a poche migliai di euro in piu (poche) un 1.6 business robotizzato con headup nuovo (km zero appena immatricolata).....non ci ho pensato due volte. a parte i soliti problemi da concessionaria (.....) nel giro di 12 giorni mi è stata consegnata.
ho all'attivo 1200 km e mi trovo benissimo.
alla fine ho deciso di fare un giro per qualche altro concessionario peugeot per avere altre proposte ed ho trovato a poche migliai di euro in piu (poche) un 1.6 business robotizzato con headup nuovo (km zero appena immatricolata).....non ci ho pensato due volte. a parte i soliti problemi da concessionaria (.....) nel giro di 12 giorni mi è stata consegnata.
ho all'attivo 1200 km e mi trovo benissimo.