PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
208 - Le prove su strada delle riviste specializzate
Moderatore: Moderatori
- leonerampante
- Peugeottista fast&furious
Re: 208 - Le prove su strada delle riviste specializzate
Ambedue hanno dei consumi equiparabili, diversi ma realistici ,visto che dipende molto dal guidatore, tipo di percorso cittadino , condizioni traffico, età del motore , qualità del gasolio etc .
Quello che penso,senza essere di parte, che il modello con 114 cavalli, a parità di condizioni e scarpette consumi uguale o meno del 93cv in virtù del numero di giri più basso e vicino alla coppia massima erogabile.
Quello che penso,senza essere di parte, che il modello con 114 cavalli, a parità di condizioni e scarpette consumi uguale o meno del 93cv in virtù del numero di giri più basso e vicino alla coppia massima erogabile.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
- leonerampante
Intendevo dire che il 1.6 114 cavalli , a parità di condizioni e scarpette consumi uguale o meno del 93cv *a 130Kmh" (rispondendo alla domanda precendente) in virtù del numero di giri più basso (in sesta) e più vicino alla coppia massima erogabile, .leonerampante ha scritto: .
Per il resto il 93cv dovrebbe fare un pò meglio in città e percorsi estraurbani per le minori cambiate e una logica di erogazione più parca in accellerazione del 114cv.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
E allora come dici tu,la 92 cv in un misto consuma meno,come affermano le riviste?leonerampante ha scritto:Intendevo dire che il 1.6 114 cavalli , a parità di condizioni e scarpette consumi uguale o meno del 93cv *a 130Kmh" (rispondendo alla domanda precendente) in virtù del numero di giri più basso (in sesta) e più vicino alla coppia massima erogabile, .leonerampante ha scritto: .
Per il resto il 93cv dovrebbe fare un pò meglio in città e percorsi estraurbani per le minori cambiate e una logica di erogazione più parca in accellerazione del 114cv.
208 1.6 Allure e-Hdi 92 cv s&s
Guardando il video di quattroruote,a me sentir dire che il 115 cv è il cavallo di battaglia della casa peugeot,un motivo ci sarà nel provarlo tutte le riviste o no,e non vedere neanche una prova sulla 92 cv!
- leonerampante
Il 115cv rispetto al 93 cv è un pelo diverso : ha degli iniettori piezoelettrici rispetto ai classici a solenoide con una pressione di esercizio a 1700 bar invece che a 1650 .Ambedue turbine piccole per un minore lag ma il 114cv ha un turbo a geometria variabile (teoricamente un poco più delicato del fisso ma permette l'overboost e una coppia spalmata su un numero di giri maggiore) invece che a geometria fissa con una pressione di sovralimentazione che arriva a 1,7bar contro gli 1.3 bar del fisso.
Se lo schema è lo stesso dei vecchio 1.6hdi ci dovrebbe essere anche un intercooler leggermente più piccolo nel 93 cv e un paio di manicotti di diametro più piccolo ( ma non ricordo bene me lo aveva spiegato un meccanico ai tempi dell acquisto della mia 308)
In ogni caso ho provato ambedue motori sulla 308 in città e in extraurbano con ambedue i cerchi da 17"... i consumi sono più o meno equivalenti ( ma ripeto ci ho fatto pochi km) e anche in erogazione normalmente non c'è molta differenza, ma quando pesti la differenza di coppia si sente.
Se lo schema è lo stesso dei vecchio 1.6hdi ci dovrebbe essere anche un intercooler leggermente più piccolo nel 93 cv e un paio di manicotti di diametro più piccolo ( ma non ricordo bene me lo aveva spiegato un meccanico ai tempi dell acquisto della mia 308)
In ogni caso ho provato ambedue motori sulla 308 in città e in extraurbano con ambedue i cerchi da 17"... i consumi sono più o meno equivalenti ( ma ripeto ci ho fatto pochi km) e anche in erogazione normalmente non c'è molta differenza, ma quando pesti la differenza di coppia si sente.
Io che cammino x un 50-60 % città, 20-30 % autostrada e 10-20 % in exstraurbano...con questi dati con quale motore consumo meno? A parità che le porto allo stesso modo,schiacciando il pedale? La differenza è sempre uguale opp con il 115 cv tra le mie mani consumo di + camminando in città?leonerampante ha scritto:Il 115cv rispetto al 93 cv è un pelo diverso : ha degli iniettori piezoelettrici rispetto ai classici a solenoide con una pressione di esercizio a 1700 bar invece che a 1650 .Ambedue turbine piccole per un minore lag ma il 114cv ha un turbo a geometria variabile (teoricamente un poco più delicato del fisso ma permette l'overboost e una coppia spalmata su un numero di giri maggiore) invece che a geometria fissa con una pressione di sovralimentazione che arriva a 1,7bar contro gli 1.3 bar del fisso.
- leonerampante
Non sono un esperto, secondo la mia considerazione strettamente personale, a -->parità di marcia<-- e condizioni non ci dovrebbero essere grossi divari di consumi in generale, secondo le caratteristiche del motore e della trasmissione , sarei inclinato a dire che il 93 cv dovrebbe dare consumi un poco inferiori in città, simili in estraurbano e uguali o appena superiori in autostrada.
Poi ovvio dipende quanto pesti, se prendi una 208 93 cv con cerchi da 17" avendo una guida "allegra" consumerai di più (intorno al 20-25% in più) di una 115cv con scarpe da 16" e guida tranquilla.
Ambedue sono degli ottimi motori, ho trovato un poco più confortevole in città il 93 cv del 114cv per via delle minori cambiate (come ho detto in precedenza se con il 6 marcie seguivo la logica del gear shift dovevo cambiare ogni 2 per 3) ma è un pò meno scattante sotto i 1500 giri .
Fuori città il 93 cv è più scattante che in città , con una buona coppia e riprende bene (provata su una salita della tangenziale) mancando però di quella "botta" di coppia del 115cv che ricorda alla lontana i vecchi iniettori pompa della vw ,che aiuta non poco i sorpassi , in questo frangente consumava di più il 115cv per un ovvio motivo : pigiavo ben di più però mi a strappato un sorriso che non mi ha regalato l'ottimo 93cv.
Per il discorso autostrada posso solo ipotizzare che a parità di consizioni il 115cv dovrebbe avere consumi equiparabili al 93cv o persino un poco inferiori; personalmente consiglierei a chi vuole fare con tranquillità un pò di km in autostrada il 115cv : 6à di riposo e *cosa che non è molto sbandierata*, il 115cv ha il cristallo anteriore anti-acustico oltre che stratificato).
Finisco con il dire : avendole provate tutte due come auto in prova (scarpette 17"), spulciando nei menù , il consumo medio mai azzerato era esattamente di 6.0l/100Kmh ambedue ovvero appena sotto i 17km/l e a mio modesto parere, per un auto in prova che giira principalmente in città ad almeno il 50% del tempo con il motore non in temperatura non è un risultato niente male.
Poi ovvio dipende quanto pesti, se prendi una 208 93 cv con cerchi da 17" avendo una guida "allegra" consumerai di più (intorno al 20-25% in più) di una 115cv con scarpe da 16" e guida tranquilla.
Ambedue sono degli ottimi motori, ho trovato un poco più confortevole in città il 93 cv del 114cv per via delle minori cambiate (come ho detto in precedenza se con il 6 marcie seguivo la logica del gear shift dovevo cambiare ogni 2 per 3) ma è un pò meno scattante sotto i 1500 giri .
Fuori città il 93 cv è più scattante che in città , con una buona coppia e riprende bene (provata su una salita della tangenziale) mancando però di quella "botta" di coppia del 115cv che ricorda alla lontana i vecchi iniettori pompa della vw ,che aiuta non poco i sorpassi , in questo frangente consumava di più il 115cv per un ovvio motivo : pigiavo ben di più però mi a strappato un sorriso che non mi ha regalato l'ottimo 93cv.
Per il discorso autostrada posso solo ipotizzare che a parità di consizioni il 115cv dovrebbe avere consumi equiparabili al 93cv o persino un poco inferiori; personalmente consiglierei a chi vuole fare con tranquillità un pò di km in autostrada il 115cv : 6à di riposo e *cosa che non è molto sbandierata*, il 115cv ha il cristallo anteriore anti-acustico oltre che stratificato).
Finisco con il dire : avendole provate tutte due come auto in prova (scarpette 17"), spulciando nei menù , il consumo medio mai azzerato era esattamente di 6.0l/100Kmh ambedue ovvero appena sotto i 17km/l e a mio modesto parere, per un auto in prova che giira principalmente in città ad almeno il 50% del tempo con il motore non in temperatura non è un risultato niente male.
- leonerampante
Scusate, un pò per pigrizia un pò perchè sono sempre fuori casa ,posto solo adesso la recensione di "auto" della 1.6 93cv ,
Buona lettura :
https://docs.google.com/open?id=0Bx-6PM ... zlJYnhpeFE" onclick="window.open(this.href);return false;
Per i profani, in alto destra cliccate su "file" e poi selezionate scarica oppure in giro ci dovrebbe essere un icona per scaricare.+
Buona lettura :
https://docs.google.com/open?id=0Bx-6PM ... zlJYnhpeFE" onclick="window.open(this.href);return false;
Per i profani, in alto destra cliccate su "file" e poi selezionate scarica oppure in giro ci dovrebbe essere un icona per scaricare.+
Allora ragazzi dopo avervi chiesto pareri sulla scelta tra la 92 cv e la 115 cv,ora vi scrivo il mio parere su quale motorizzazione scegliere se si ha qualche dubbio ( giusta o sbagliata che sia è solo il mio parere,potete contraddirmi su quello che dico),allora incomincio dicendo che ho provato tutte le tre motorizzazione a gasolio,sarebbe il 1.4 68 cv-il 1.6 92 cv a 5 marce e il 1.6 115 cv 6 marce,dalle prove da me effettuate trovo il 92 cv il migliore in assoluto,avendo da un lato una bella spinta che nn vi delude,io lo visto a primo impatto molto + scattante in 1 e 2 e 3,cosa che con il 115 cv nn mi dava,solo quando mi sn trovato in extraurbano e ho incominciato a spingere il pedale allora si che la si vede la differenza dei 115 cv,xrò c'è da dire anche che sul compiuter di bordo il cunsumo era molto elavato c...,si è vero che i dati dicono che consumano uguali il 92 e il 115,ma attenzione che con il pedale in giù nn è prp + cosi,riguardo al cambio a 5 vi posso dire che nn mi è sembrato cosi male sulla 92 cv,inv differenza sulla 115 cv mi è sembrato molto duro negli innesti e dobbiamo dire che la 115 cv aveva molti + km rispetto alla 92,consiglio a chi deve fare questo acquisto sceglietela in base alle vostre esigenze,il 115 cv è un ottimo motore x chi percorre moltaaaa autostrada e li i consumi sn bassi viaggiando a 130 km/H con la sesta,cosi si che c'è differenza,vi posso dire che x le mie considerazione la 92 cv è un ottimooooooooooooooooooo motore,scattante ma allo stesso tempo consumi bassi e vi dico anche che nn si sente un rumore,a differenza del 115 cv!
Spero che tu abbia ragione, visto che l'unica che non ho provato è la 92 cv, proprio quella che ho comprato

Yasaph87 ha scritto:Allora ragazzi dopo avervi chiesto pareri sulla scelta tra la 92 cv e la 115 cv,ora vi scrivo il mio parere su quale motorizzazione scegliere se si ha qualche dubbio ( giusta o sbagliata che sia è solo il mio parere,potete contraddirmi su quello che dico),allora incomincio dicendo che ho provato tutte le tre motorizzazione a gasolio,sarebbe il 1.4 68 cv-il 1.6 92 cv a 5 marce e il 1.6 115 cv 6 marce,dalle prove da me effettuate trovo il 92 cv il migliore in assoluto,avendo da un lato una bella spinta che nn vi delude,io lo visto a primo impatto molto + scattante in 1 e 2 e 3,cosa che con il 115 cv nn mi dava,solo quando mi sn trovato in extraurbano e ho incominciato a spingere il pedale allora si che la si vede la differenza dei 115 cv,xrò c'è da dire anche che sul compiuter di bordo il cunsumo era molto elavato c...,si è vero che i dati dicono che consumano uguali il 92 e il 115,ma attenzione che con il pedale in giù nn è prp + cosi,riguardo al cambio a 5 vi posso dire che nn mi è sembrato cosi male sulla 92 cv,inv differenza sulla 115 cv mi è sembrato molto duro negli innesti e dobbiamo dire che la 115 cv aveva molti + km rispetto alla 92,consiglio a chi deve fare questo acquisto sceglietela in base alle vostre esigenze,il 115 cv è un ottimo motore x chi percorre moltaaaa autostrada e li i consumi sn bassi viaggiando a 130 km/H con la sesta,cosi si che c'è differenza,vi posso dire che x le mie considerazione la 92 cv è un ottimooooooooooooooooooo motore,scattante ma allo stesso tempo consumi bassi e vi dico anche che nn si sente un rumore,a differenza del 115 cv!
208 Allure 5p, 1.6 E-HDi 92cv, grigio alluminio.
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;
Altra rivista che pubblica una prova della 208 è -AM AutoMese- di Maggio 2012
In prova la 1.4 e-HDi Stop&Start
In prova la 1.4 e-HDi Stop&Start
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Riesci a mettere un PDF?
Peugeot 207cc feline 110cv
Prossimamente (in aggiunta) Peugeot 208 1.6 hdi 115(o 114) cv, grigio alluminio, 3 porte, pack confort, stile, urban(allure), navigatore, ruota di scorta.
Prossimamente (in aggiunta) Peugeot 208 1.6 hdi 115(o 114) cv, grigio alluminio, 3 porte, pack confort, stile, urban(allure), navigatore, ruota di scorta.
- Crisp
- Peugeottista novello
Non si tratta della prova di una rivista specializzata ma può esser utile sapere che...
http://www.umbriacronaca.it/2012/05/13/ ... risultati/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.umbriacronaca.it/2012/05/13/ ... risultati/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora: Peugeottino 208 3 porte Allure, 1.6 e-HDI 115 CV, grigio alluminio.
Prima: Peugeottino 206 3 porte "Enfant Terrible", 1.4 HDI 68CV, grigio alluminio.
Prima: Peugeottino 206 3 porte "Enfant Terrible", 1.4 HDI 68CV, grigio alluminio.
- Crisp
- Peugeottista novello
Cito co2motori.it
"...37,5 chilometri con un litro di gasolio la versione 1,4 HDi – 68 CV, 34,78 chilometri/litro la 1.6 HDi – 115 CV..."
Risultati ottenuti e certificati dai commissari di gara della 25 Ore di Magione.
http://co2motori.blogspot.it/2012/05/25 ... .html#more" onclick="window.open(this.href);return false;
"...37,5 chilometri con un litro di gasolio la versione 1,4 HDi – 68 CV, 34,78 chilometri/litro la 1.6 HDi – 115 CV..."
Risultati ottenuti e certificati dai commissari di gara della 25 Ore di Magione.

http://co2motori.blogspot.it/2012/05/25 ... .html#more" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora: Peugeottino 208 3 porte Allure, 1.6 e-HDI 115 CV, grigio alluminio.
- leonerampante
Sti ca... beh in fondo l'auto è relativamente leggera , motori moderni e buona areodinamica, alla faccia però di "tutti" i risultati sul sito autodromomagione dice solo le prime classificate come categoria e i consumi in carburante e Co2, e le altre auto? la velocità media? mahCrisp ha scritto:Cito co2motori.it
Risultati ottenuti e certificati dai commissari di gara della 25 Ore di Magione.![]()
![]()