PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Mai più Peugeot!!!!!
- Falcio
- Peugeottista fast&furious
Ben detto Kennet! Quoto in pieno! 

Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2
Provo veramente dolore a leggere queste cose. Non ho parole al riguardo se non appoggiare lettera per lettera quello che dice Kennet. Ricordiamoci inoltre che le idee estremiste non vanno mai bene in nessun campo, compreso quello automobilistico. Avete mai provato a farvi un giro sugli altri siti che trattano di altre marche o chiedere in giro ad amici e colleghi come si trovano con la loro auto? Troverete quello che ne parla male e quello che ne parla bene. Allora non siate estremisti, le mele marce ci sono ovunque. Piuttosto, come dice bene Kennet, cerchiamo di far presente i problemi alla comunità, troviamo insieme un modo per risolverli e muoviamoci con i canali opportuni per far valere i nostri diritti. Non lavoro in Peugeot e non la sto difendendo, ma da qui a dire che Peugeot fa schifo rispetto alle altre mi sembra eccessivo.
Cerchiamo di essere propositivi e non spariamo sulla folla tanto per sfogarci...
Mi spiace.
FISH
Cerchiamo di essere propositivi e non spariamo sulla folla tanto per sfogarci...

Mi spiace.

FISH
- VIDA
- Peugeottista fast&furious
Ma tu che razza di problemi hai?zimy ha scritto:bhe i meccanici peugeot non sono dei geni e trovare i guasti..cmq kennet fa bene a spedire questi messaggi perche anche io qunedo qulalcuno mi domanda se e' un affare prendere una 307 lo indirizzo ad un altra marca senza pensarci due volte perche la 307 e' un disastro di natura!!!! mi pento sempre di piu di averla comparta!!!ribadisco non comprate 307!!!!!mai!!!
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO
dopo quasi 20000 km devo dire che anch'io in effetti mi aspettavo qualcosa di meglio da peugeot, è vero la macchina è veramente bella, ma calcolando che l'ho dovuta portare già varie volte dal concessionario per i problemi, banali si, ma che abbiamo tutti (vibrazioni a 130, freni dei dischi, serratura posteriore, cambio poco preciso...) non so se la ricomprerei... Questo è quello che penso io e non voglio certo dire a nessuno di non comprarla...anzi.
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
307 XSI 1.6 HDI FAP 110cv - antifurto - cerchi 17" - grigio ferro interni speed up [imm. 6/8/2004)
307 XSI 1.6 HDI FAP 110cv - antifurto - cerchi 17" - grigio ferro interni speed up [imm. 6/8/2004)
Quoto sia Kennet (entrambi i post), che Fish. Non trovo giusto mettere un titolo del genere ad un topic, anche se uno è incavolato nero (giustamente) per quanto gli è successo. Si fa in fretta a parlare male di una macchina se le cose vanno male, ma bisogna pensare che generalizzare non è giusto. Per quanto mi riguarda non posso che parlare più che bene della mia 307 e, a mano a mano che ci faccio dei km, sono sempre più convinto di aver fatto un buon acquisto. Vengo da una Golf del quale ero molto soddisfatto, ma che ho cambiato per avere più spazio e una macchina migliore, ho avuto due Fiat che andavano sempre e comunque, come la mia prima macchina, una Renault 5. Che dire, sono stato sicuramente fortunato, ma quando ho avuto qualche problema (per esempio ho cambiato per tre volte gli alzacristalli della Golf) sono andato dal concessionario e i problemi me li hanno risolti. Le macchine sfortunate, purtroppo, esistono, ma non trovo giusto un attacco del genere, dopo tutto, chi più chi meno, su questo forum hanno avuto problemi, la macchina perfetta non esiste. Se si voleva fare uno sfogo per dire della propria insoddisfazione, secondo me bisognava anche pensare a che della 307 è pienamente soddisfatto.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

come dovrebbero prenderla ...se l'auto va bene e ti piace non vedo dove sia il problema ...sono opinioni diverse...a meno che non si voglia "difendere l'onore della 307" a spada tratta.Zimy la frustrazione di chi si è trovato male è comprensibile, ma quei "poveracci" che hanno l'auto a posto e ne sono soddisfatti come la dovrebbero prendere?
quoto al 100Inoltre dato che questo sito è nato con lo scopo di unire le persone che condividono la passione per un'auto
sono d'accordo con te al 50% nel senso che se il problema è dovuto all'auto sfigata be sono d'accordo con te hai 3 soluzione o te la sostituiscono, la tieni così la vendi,se il problema è generale bhe la casa dovrebbe darsi una svegliata e mettere mano al portafogli e rimediare altrimenti quelli sono tutti clienti persi che non ritorneranno MAI + ed in + tutta pubblicità negativa, d'impatto, e soprautto a macchia d'olionon trovo giusto sparare a 0 e consigliare a tutti quindi anche chi arrivi qui per farsi un'idea di non comprare l'auto
il risultato a livello di marketing è 0 ed il possibile cliente NON comprerà la 307per 10 persone che si sono trovate male ce ne sono altrattante che si sono trovate bene,
la penso diversamente sono appassionato di auto mi consumo il posteriore sul sedile e sono obbiettivo...la difettosità è nettamente superiore ad auto del suo stesso segmento...ma questo non sarebbe un problema se l'assistenza risolvesse i problemi e la casa madre supportasse l'assistenza....anzi sarebbe un ottimo biglietto da visitala tendenza e generalizzare, e a sostenere che quest'auto è un bidone è poco condivisibile se non irritante per chi invece si trova benissimo...
fregatura...no... se va bene e ti piace ribadisco...non è una fregatura...però mettiti nei panni di qualcuno come te che deve ancora finire di pagarla , ha dei problemi, i conce se ne sbattono , la casa madre ti manda una mail standar dove magari ti prende ancora per il fondoschiena...bhe altro che muro del pianto..l'ho scritto tante volte, e siamo sempre alle solite...se tu sei iscritto al club 307, hai la 307 e ti trovi bene ti senti in continuo dire che la tua auto è un bidone, è progettata male, i conce fanno schifo ecc...io l'auto me la sto pagando e non voglio credere di aver preso una fregatura, ricordo a tutti che questo è un club di appassionati non una sorta di muro del pianto...
il tuo punto di vista è perfettamente condivisibile chiunque compra un auto lo fa xchè gli piace tu ha "mollato fiat" xchè avevi avuto riultati deludenti magari qualcuno mollerà peugeot e passerà a fiat...uno va dove si trova meglio o pensa che si troverà meglio...poi li dipende tutto dalla fortuna che uno ha...forse il mio punto di vista è poco condivisibile da chi purtroppo si è trovato male e sta maledicendo peugeot. Io non ho scelto la 307 per fedeltà o preferenza alla peugeot visto che ho sempre avuto fiat con risulati deludenti...mi piaceva l'auto e basta...
quindi se sento dire NON comprate peugeot, la 307 è una fregatura, meglio la golf ecc...inizia a sorgermi il dubbio che il club e il forum abbiano cambiato "mission" e lo scopo non sia più condividere gioie e dispiaceri di un'auto ma postare solo le esperienze negative.
io credo che il forum non ha cambiato mission e non la cambierà è perfettamente normale trovare lamentele/insulti/palate di m sul forum della 307 riguardanti la 307 che sul forum della 147...non trovi?
su questo non sono d'accordoVa benissimo per carità, ma uno che entra per la prima volta, legge club307 e poi scopre che è un club di disperati secondo me rimane per lo meno sorpreso....
se devi comprare qualcosa cosa fai? entri su google e digiti cosa vuoi e ricerchi....e valuti ci sarà qualcuno che cambierà immediatamente idea e qualcuno che invece è innamorato follemente e la comprerà ugualmente....d'altronte le quote di mercato sono quelle e da li non si scappa...i problemi ci sono, si condividono, si cercano consigli e soluzioni ma continuare a gettare fango e basta non mi sembra corretto....ogni tanto entro e leggo solo lamentele, se uno ha un problema descrive il problema e attende consigli e suggerimenti, invece spesso uno apre un topic, getta la bomba, dice che la 307 fa schifo e di non comprarla, e sotto si aggiungono altre lamentele senza cercare soluzioni...cavoli apri la schermata e leggi solo titoli devastanti tipo non compratela, mai più peugeot, disastro, sciagura ecc...facciamo pubblicità al sito e poi uno nuovo che entra per prima cosa si legge questi titoli...io al loro posto scapperei senza indagare oltre, perdendomi l'occasione di scoprire che molti di noi apprezzano l'auto cosi com'è,
cosa ci stiamo a fare qui? be semplice siamo appasionati di auto possediamo una 307 e siamo una bella combricola...ogni tanto ci sfanculizziamo ma poi ci si chiarisce....cosa che è impossibile da trovare in ogni altro forum..anche se certi difetti sono frustranti...non difendo la macchina o la peugeot (a volte indifendibile capisco, e mi spiace molto veramente per chi sta passando guai), difendo lo spirito del club, se tutti sconsigliamo di prendere la 307, che ci stiamo a fare qui?!!!!!
concludo dicendo che io sono il primo che ha dei problemi sono il primo che dice che la Peugeot si sta comportando di M. e che la 307 ha dei problemi... sono il primo che dice che mi piace la 307 sono il primo che difendo, a volte la 307, sono il primo che non sono contento e sopratutto sono obbiettivo divido il problema dovuto all'incompetenza manuale del meccanico da quella che ha la casa madre....è vero che il risultato anzi, il problema , non cambia però c'è una differenza logistica non indifferente, un meccanico imbecille che non riesce a risistemare una cosa...che smonta e rimonta con tanto di schemi ...non deve fare il meccanico deve zappare la terra , sempre con il massimo rispetto per i contadini,ed è una cosa risolvibile... una casa madre che sa del problema e se ne sbatte ed ha già intascato dei bei € per il prodotto...be dovrebbe prendere il responsabile tecnico o chi per lui e desigarlo a riempire le vaschette del lavavetro....
ma questo purtroppo succede con ogni casa e tutto si riduce a sola ed unica cos .....fortuna.....se la macchina va bene...non ci sarà macchina eguale...ed uno tesserà le lodi per sempre....se l'auto va male non ci sarà cacca + grande di quest'auto ed uno maledirà per sempre casa ed auto...questo purtroppo è la realtà...
ciao
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
-
- Peugeottista veterano
Se me lo permettete vorrei dire la mia anche se non possiedo la 307 (domani andrò a provarla) e sono ancora un potenziale cliente. Non condivido la risposta di Kennet. Se ad ogni lamentela forte c'è bisogno di un intervento del moderatore allora c'è qualcosa che non va nel forum perchè allora si dovrebbe intervenire anche nei messaggi di chi è entusiasta, specie appena dopo l'acquisto. Questo per un criterio di giustizia, di par condicio, perchè penso che tutti gli interventi (nel limite del buon gusto e del rispetto) debbano essere accettati nel forum e avere la stessa importanza. Mi sembra sempre sospetto il richiamo a chi si lamenta parecchio mentre chi è parecchio entusiasta riceve soltanto applausi e nessun richiamo da parte del moderatore. Non so se sono riuscito a spiegarmi. Soltanto in questo modo il forum è democratico e attendibile: se le lamentele venissero bannate o criticate credo che il forum perderebbe di credibilità e francamente non lo leggerei più. Quello che mi ha spinto a informarmi su questo forum in attesa della cc hdi (l'attesa ormai è di 2 anni!!!) è proprio il fatto di poter valutare quali difetti ha la 307 e il suo motore perchè è scontato che abbia dei difetti. Se il forum non ne parlasse non sarei qui. Poi è ovvio che tendenzialmente si parla più spesso dei difetti anche se la maggioranza delle persone è soddisfatta ma questo è normale qui e in tutti gli altri forum e chi legge sa valutare anche questo. Non solo, visto che tutti i difetti vengono a galla e non vengono taciuti sa che statisticamente è difficile che incappi in un difetto diverso da quelli comparsi qui. Infine una cosa: io sono favorevole al fatto che compaiano le concessionarie incapaci con nome e cognome a patto di riportare esclusivamente i fatti senza commenti per evitare denuncie. Se acquisterò peugeot e dovrò lamentarmi state certi che lo farò qui, negli altri forum e sulla stampa specializzata e non. L'ho già fatto in passato ed è servito a svegliare improvvisi interessi per il mio caso.
Il mio personalissimo punto di vista a quanto detto da Pietro C. ed altri
Il moderatore non sta mettendo in discussione la lamentala posta, sta solo facendo notare che non è il modo corretto per cercare di far partecipe una community dei propri disagi e di cercare di risolverli insieme. Qui c'è molta gente che ha problemi gravi o meno gravi come chi ha aperto il topic ma certo non spara a zero in questo modo. Si è sempre avuto un fare democratico e civile di discutere dei problemi e si è cercato di venirne sempre fuori, ma converrai con me che aprire un topic con questo titolo certo non è il massimo...
E' un po' come se tu mi fai la corte ed io ti devo dire che non mi piaci. Te lo potrei dire in due modi: 1) ti voglio un gran bene e forse è meglio se rimaniamo amici. 2) Sai che sei brutto come un fegato impestato di pus?
L'esempio sarà stupido (stemperiamo un po' gli animi
) ma solo per farti capire che un concetto si può esprimere in diversi modi e a mio modesto parere (che peraltro condivido
) penso che questo non sia sicuramente il migliore dei modi per essere propositivi e cercare una soluzione. Tutto qui.
Se può servire a dar voce a chi si trova bene con la 307 anch'io non posso far altro che elogiarla. Penso, a distanza di più di un anno, di aver fatto un ottimo acquisto. Poi magari cambio idea domani perchè mi si scassa tutta... sgrat sgrat...
Un abbraccio ragazzi/e!
FISH
Il moderatore non sta mettendo in discussione la lamentala posta, sta solo facendo notare che non è il modo corretto per cercare di far partecipe una community dei propri disagi e di cercare di risolverli insieme. Qui c'è molta gente che ha problemi gravi o meno gravi come chi ha aperto il topic ma certo non spara a zero in questo modo. Si è sempre avuto un fare democratico e civile di discutere dei problemi e si è cercato di venirne sempre fuori, ma converrai con me che aprire un topic con questo titolo certo non è il massimo...
E' un po' come se tu mi fai la corte ed io ti devo dire che non mi piaci. Te lo potrei dire in due modi: 1) ti voglio un gran bene e forse è meglio se rimaniamo amici. 2) Sai che sei brutto come un fegato impestato di pus?
L'esempio sarà stupido (stemperiamo un po' gli animi

Se può servire a dar voce a chi si trova bene con la 307 anch'io non posso far altro che elogiarla. Penso, a distanza di più di un anno, di aver fatto un ottimo acquisto. Poi magari cambio idea domani perchè mi si scassa tutta... sgrat sgrat...

Un abbraccio ragazzi/e!
FISH
dato che non ho molto tempo i problemi non li scrivo piu mi rodo il fegato e basta!!!kennet allora vuoi chiudere gli occhi e basta e non sapere piu nulla!!!nei conce girano meccanici squilibrati sul serio!!!la 307 in toto fa ca...are..troppi problemi e l'anno prossimo la rottamo.....e chi mi chiede se e giusto prenderla gli diro sempre di no!!!
non so se avete visto i nuovi listini c'e l'hdi feline..(26.000uero)non so cosa abbia di particolare ma se trovo per strada uno che c'e l'ha gli chiedo che spacciatore ha perche ci vado anche io!!!
non so se avete visto i nuovi listini c'e l'hdi feline..(26.000uero)non so cosa abbia di particolare ma se trovo per strada uno che c'e l'ha gli chiedo che spacciatore ha perche ci vado anche io!!!
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro
Ragazzi, calma..... Stemperiamo gli animi... Si sta passando da un discussione su macchine difettose a cose personali. Non credo che la cosa possa andare avanti così. Perlomeno non con la piega che sta prendendo. Lo staff nelle persone dell'amministratore e dei moderatori NON ha nessun interesse a garantire Peugeot o chicchessia. Quì si parla di 307, pregi e difetti. Ora ci si può arrabbiare ma sempre nei limiti. Se non si frenano gli eccessi di entusiasmo è perchè quì si ritrova gente appassionata di 307 e quando la macchina da quelle soddisfazioni che uno cerca ne parla a cuore aperto. Questo forum è democratico per quello che riguarda la 307 ed infatti se ne parla nel bene o nel male. Perchè frenare un entusiasmo? Mica ci si entusiasma per la 307 a scapito di altre auto......... Non siamo mica una rivista del settore che deve avere una certa imparzialità con tutti i marchi. Se ho comprato 307 e mi appassiona di quella parlo..... O no? Quì il forum è monotematico, di 307 si parla........... Quello che non è chiaro è che se il forum non è e non deve essere un mezzo per far vendere 307 (NON abbiamo NULLA a che fare con Peugeot) non è e non deve essere un mezzo per non farla vendere. Spero di aver chiarito. Per ora il topic viene chiuso e sarà riaperto domani. Resterà aperto a condizione che si parli di problemi e di eventuali soluzioni..... Il forum è nato e vive per questo. Grazie per l'attenzione.
all'entrata del sito e sulla tessera di iscrizone non c'e scritto che il forum e per chi la ama per chi la odia o per chi la invidia? io dal primo sono passato al secondo!!!e anche se sono del secondo gruppo penso che posso parlare lo stesso no? se no mettevate che il forum era aperto alle discussioni di chi la amava e basta!!
scusa slime ma dovevo aggiungerlo..concludo qui le mie opinioni!!!
Ultima modifica di zimy il 10/09/2005, 19:53, modificato 1 volta in totale.
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro
caspita che topic...
siccome tutti hanno detto la loro opinione anch'io mi sento in dovere di dire qualcosa...
innanzitutto non trovo giusto criticare e addirittura sconsigliare peugeot...
1) per il fatto che peugeout non fa solo 307 ma anche altre machine vedi 206 407 807 che possono essere migliori della nostra leonessa"nata male"
2) per il semplice motivo che se uno di voi ha avuto la disavventura di possedere una leonessa difettata sin dall'inizio...non deve fare di tutta l'erba un fascio...
(come già detto da qualcuno)c'è anche chi è orgoglioso di possedere la 307!!!
aggiungo inoltre che anche io sono giunto a quasi 42.000km e ho ancora le vibrazioni a 130km (però le gomme sono da cambiare oramai) e in questi gg mi si è accesa la spia "anomalia antinquinamento" e per tale conseguenza la mia leonessa tende a singhiozzare ogni tanto...
in passato ho avuto altri piccoli difetti (tutti risolti) ma per nessun motivo sputerò mai in faccia (o sul muso
) alla mia leonessa...
NB: è vero che la casa madre potrebbe fare un pò più attenzione quando si costruisce un auto...ma non dimentichiamoci, che molti di noi, hanno avuto anche problemi per l'incompenza da parte dei meccanici e non della casa madre!!!
beh, anch'io ho detto la mia ciao a tutti e godetivi la 307!!!
siccome tutti hanno detto la loro opinione anch'io mi sento in dovere di dire qualcosa...
innanzitutto non trovo giusto criticare e addirittura sconsigliare peugeot...
1) per il fatto che peugeout non fa solo 307 ma anche altre machine vedi 206 407 807 che possono essere migliori della nostra leonessa"nata male"
2) per il semplice motivo che se uno di voi ha avuto la disavventura di possedere una leonessa difettata sin dall'inizio...non deve fare di tutta l'erba un fascio...
(come già detto da qualcuno)c'è anche chi è orgoglioso di possedere la 307!!!
aggiungo inoltre che anche io sono giunto a quasi 42.000km e ho ancora le vibrazioni a 130km (però le gomme sono da cambiare oramai) e in questi gg mi si è accesa la spia "anomalia antinquinamento" e per tale conseguenza la mia leonessa tende a singhiozzare ogni tanto...
in passato ho avuto altri piccoli difetti (tutti risolti) ma per nessun motivo sputerò mai in faccia (o sul muso

NB: è vero che la casa madre potrebbe fare un pò più attenzione quando si costruisce un auto...ma non dimentichiamoci, che molti di noi, hanno avuto anche problemi per l'incompenza da parte dei meccanici e non della casa madre!!!
beh, anch'io ho detto la mia ciao a tutti e godetivi la 307!!!
307 2.0 hdi 136cv speed'up 5 porte grigio ferro [imm. 11/2004] TESSERA N° 152
DONNE E MOTORI...GIOIE E DOLORI
DONNE E MOTORI...GIOIE E DOLORI
Mi spiace zimy ma credo tu non abbia letto con attenzione quello che ho scritto.........zimy ha scritto:all'antrata del sito e sulla tessaera di iscrizone non c'e scritto che il forom e per chi la ama per chi la odia o per chi la invidia? io dal primo sono passato al secondo!!!e anche se sono del secondo gruppo penso che posso parlare lo stesso no? se no mettevate che il forum era aperto alle discussioni di chi la amava e basta!!

- Superalex
- Peugeottista veterano
Zimy ha usato toni un po' forti, ma nel complesso ha ragione: la sua 307 ha avuto un sacco di problemi, e consigliarla a qualcuno sarebbe davvero chiedergli troppo! Anche la mia nel suo piccolo fa il suo porco lavoro ma, onestamente (e come ho sempre detto) non è niente di che e ha dato i suoi bei problemini. E' vero che questo è un forum di possessori 307, ma è anche vero che far finta di non vedere i problemi non lo ritengo giusto. Anche io me la sto ancora pagando, ma non per questo devo sorridere e dire: Ooooooo come va bene sta macchina!
Per quanto riguarda le concessionarie Peugeot, è sconfortante, ma anche io ho avuto esperienze negative (e sono andato in succursale di milano!!!).
Dentro c'è un casino unico, se chiedi qualcosa ti guardano come se fossi deifciente (anche se sanno benissimo qual'è il problema e come si risolve). Mi sono sentito anche dire di "usare meno l'autostrada perchè cosi' la mia vernice si rovina di meno". Certo, a BG a lavorare ci dovrei andare usando le mulattiere! Naturalmente, appena scaduta la garanzia sono andato dal mio meccanico di fiducia. Che mi ha risolto lo STOC della barra antirollio in 5 min di orologio... In Peugeot l'hanno tenuta 3h e dopo 2 mesi aveva già ricominciato!
P.S.: anche io, se un amico mi dicesse che macchina comperare, non gliela consiglierei, perchè secondo me c'è di meglio! E non è una bestemmia, solo un'opinione personale, detta col sorriso e senza voler offendere nessuno.
Per quanto riguarda le concessionarie Peugeot, è sconfortante, ma anche io ho avuto esperienze negative (e sono andato in succursale di milano!!!).
Dentro c'è un casino unico, se chiedi qualcosa ti guardano come se fossi deifciente (anche se sanno benissimo qual'è il problema e come si risolve). Mi sono sentito anche dire di "usare meno l'autostrada perchè cosi' la mia vernice si rovina di meno". Certo, a BG a lavorare ci dovrei andare usando le mulattiere! Naturalmente, appena scaduta la garanzia sono andato dal mio meccanico di fiducia. Che mi ha risolto lo STOC della barra antirollio in 5 min di orologio... In Peugeot l'hanno tenuta 3h e dopo 2 mesi aveva già ricominciato!
P.S.: anche io, se un amico mi dicesse che macchina comperare, non gliela consiglierei, perchè secondo me c'è di meglio! E non è una bestemmia, solo un'opinione personale, detta col sorriso e senza voler offendere nessuno.
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------