PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sostituzione Casse
Sostituzione Casse
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio, premesso che non sono esperto in materia ma ho un piccolo problema/fastidio. La mia 307 5 porte da quando l'ho comprata diciamo ha sempre avuto un questo problema alla cassa anteriore sinistra (il woofer) che a volumi medio/alti gracchia paurosamente.
Appena acquistata (usata ad ottobre dell'anno scorso, auto del 2007) avevo fatto un pensierino di cambiare le casse, ora ci sto pensando seriamente il mio dubbio è cosa comprare e cosa mi consigliate premesso che non ho grandissime aspettative e non vorrei cambiare niente oltre alle casse, quindi niente crossover e nessun'altro apparecchio anche perchè la macchina comincia ad avere 5 anni nonostante per quanto l'ho usata fino ad ora mi ritengo un acquirente felice e ritengo sia un'ottima auto.
Detto questo qualche consiglio su che casse comprare? Sia anteriori sia posteriori (anche se non sono strettamente necessarie) per migliorare anche un pò il suono che sencondo me su molte peugeot è troppo "metallico"
Grazie a tutti per la disponibilità!
Appena acquistata (usata ad ottobre dell'anno scorso, auto del 2007) avevo fatto un pensierino di cambiare le casse, ora ci sto pensando seriamente il mio dubbio è cosa comprare e cosa mi consigliate premesso che non ho grandissime aspettative e non vorrei cambiare niente oltre alle casse, quindi niente crossover e nessun'altro apparecchio anche perchè la macchina comincia ad avere 5 anni nonostante per quanto l'ho usata fino ad ora mi ritengo un acquirente felice e ritengo sia un'ottima auto.
Detto questo qualche consiglio su che casse comprare? Sia anteriori sia posteriori (anche se non sono strettamente necessarie) per migliorare anche un pò il suono che sencondo me su molte peugeot è troppo "metallico"
Grazie a tutti per la disponibilità!
- positano64
- Peugeottista veterano
Re: Sostituzione Casse
Ciao, ci sono in commercio ottimi componenti vedi: ciare, herz, sony ecc. a prezzi tutto sommato economici, che possono soddisfare benissimo, non serve che abbiano potenze sopportabili elevate, presumo che tu voglia utilizzarli con le uscite amplificate dell'autoradio.
L'unico problema potrebbe essere che all'atto del montaggio, tu debba adattare gli attacchi ai fili che ai in portiera ovvero gli spinotti che portano la corrente agli altoparlanti. con dei comuni faston.
Buona scelta e fammi sapere i risultati.
L'unico problema potrebbe essere che all'atto del montaggio, tu debba adattare gli attacchi ai fili che ai in portiera ovvero gli spinotti che portano la corrente agli altoparlanti. con dei comuni faston.
Buona scelta e fammi sapere i risultati.
Come prima smonterei le casse originali per misurare il diametro,in modo tale di non dover fare grandi modifiche (visto che a tuo dire non sei molto esperto) dopo di che puoi comprare 2 casse a tuo piacimento (esistono da 15 euro in su) e montarle sull'impronta delle precedenti collegandole con dei fastom o una semplice saldatura. Ciao a presto
ciao io ho 2 tweeter della ciare che sono una bomba da 100watt rms e 2 casse 2 vie marca blaupunkt
modello GTx 662 SC altoparlanti a cono in argento. da 200 watt rms perfette per la 307
modello GTx 662 SC altoparlanti a cono in argento. da 200 watt rms perfette per la 307
Ciao a tutti grazie per la pronta risposta, un'altra cosa a quanto ho capito le casse davanti sulle portiere sono woofer, quelle sul cruscotto tweeter ma non ho capido dietro la 307 che cosa monta. Per le misure ho letto che davanti sono 165 mm però non ho capito se devo controllare anche la profondità o meno.
Per gli attacchi immaginavo ma pensavo semplicemente di risaldarli sulle nuove casse, con questi attacchi non dovrei saldare nulla quindi?
Comunque dando un'occhiata in giro ho visto queste (qui il prezzo più basso)
http://www.electronics.sm/woofer-hertz- ... edium=feed" onclick="window.open(this.href);return false;
Scusate ultima cosa (da profano) mi sapete anche dire quali sono i parametri oltre alla potenza in watt che mi indicano se una cassa è migliore di un'altra? Penso comunque a prescindere che tutte le casse acquistabili abbiano una potenza più elevata di quelle originali anche se immagino che 100 e passa watt non siano sfruttati dall'autoradio di serie
Grazie
Per gli attacchi immaginavo ma pensavo semplicemente di risaldarli sulle nuove casse, con questi attacchi non dovrei saldare nulla quindi?
Comunque dando un'occhiata in giro ho visto queste (qui il prezzo più basso)
http://www.electronics.sm/woofer-hertz- ... edium=feed" onclick="window.open(this.href);return false;
Scusate ultima cosa (da profano) mi sapete anche dire quali sono i parametri oltre alla potenza in watt che mi indicano se una cassa è migliore di un'altra? Penso comunque a prescindere che tutte le casse acquistabili abbiano una potenza più elevata di quelle originali anche se immagino che 100 e passa watt non siano sfruttati dall'autoradio di serie
Grazie
beh se lo stereo ha una determinata potenza ovviamente sfrutta quella anche se la cassa è piu potente....comunque le casse si montano con capacità superiore alla portata dello stereo altrimenti si rischia di farla saltare 

ok, grazie, e per le altre cose che mi dite? comunque 100 watt dovrebbero andare bene penso, più che altro vorrei capire gli altri parametri
- positano64
- Peugeottista veterano
L'autoradio di serie ha circa 10 watt rms per canale di potenza, quindi gli altoparlanti che dovresti comprare dovrebbero almeno sopportare una potenza continua di circa 50 watt, sulle confezioni degli altoparlanti after market generalmente viene riportata la potenza massima sopportabile anche se per brevi periodi, dovresti però tenere presente la potenza continua, che è circa la metà di quella massima, comunque anche mettendo altoparlanti più potenti ascolteresti comunque i 10 watt dell'autoradio solo e solo quelli.ollie10mi ha scritto:ok, grazie, e per le altre cose che mi dite? comunque 100 watt dovrebbero andare bene penso, più che altro vorrei capire gli altri parametri
Spero di esserti stato utile, ciao.
Grazie sei stato utilissimo, che mi dite allora sui woofer che vi ho linkato? Altra cosa non dovrebbero esserci differente di profondità giusto? Cioè potrei trovarmi nel caso in cui compro delle casse larghe 165 ma che non ci stanno per profondità?
nn sapete x caso le dimensioni dei tweeter? quasi quasi li sostituisco anche io.
grazieee
grazieee
307 XS 5P 20HDI 90cv 2004 200000KM
Qui vendono queste
http://www.phonocar.it/it/altoparlanti/ ... 2-228.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Come adatte alla 307 quindi suppongo che i dati siano questi
Tweeter: Neodymium magnet - Voice Coil Ø 19 mm. Soft-Pei Dome - Adaptors
Crossover 6-12 dB/Oct
http://www.phonocar.it/it/altoparlanti/ ... 2-228.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Come adatte alla 307 quindi suppongo che i dati siano questi
Tweeter: Neodymium magnet - Voice Coil Ø 19 mm. Soft-Pei Dome - Adaptors
Crossover 6-12 dB/Oct
- positano64
- Peugeottista veterano
Gli altoparlanti che hai visto sono di ottima qualità, per la profondità dei woofer's non dovresti avere problemi, per i tweeter's dalla foto pubblicata, sembra ci siano i vari adattatori per la sede dei tweeter's originali per varie vetture quindi.... buon lavoro e fammi sapere i risultati.
- positano64
- Peugeottista veterano
Ps per le posteriori dovresti avere lo stesso diametro di quelle anteriori, quindi dovresti acquistare due kit di altoparlanti naturalmente come quelli anteriori.positano64 ha scritto:Gli altoparlanti che hai visto sono di ottima qualità, per la profondità dei woofer's non dovresti avere problemi, per i tweeter's dalla foto pubblicata, sembra ci siano i vari adattatori per la sede dei tweeter's originali per varie vetture quindi.... buon lavoro e fammi sapere i risultati.
positano64 ha scritto:Ps per le posteriori dovresti avere lo stesso diametro di quelle anteriori, quindi dovresti acquistare due kit di altoparlanti naturalmente come quelli anteriori.positano64 ha scritto:Gli altoparlanti che hai visto sono di ottima qualità, per la profondità dei woofer's non dovresti avere problemi, per i tweeter's dalla foto pubblicata, sembra ci siano i vari adattatori per la sede dei tweeter's originali per varie vetture quindi.... buon lavoro e fammi sapere i risultati.
Se nn ricordo male quelle posteriori sono da 130 e cmq piu' piccole.
ciao
307 XS 5P 20HDI 90cv 2004 200000KM
Si anche io ho letto che sono più piccoli, da 130, quindi cosa consigliate? Hertz o phonocar?
Ma lo stereo li regge due woofer da 140 watt senza amplificatore? o devo scendere con la potenza?
Ma lo stereo li regge due woofer da 140 watt senza amplificatore? o devo scendere con la potenza?