PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cruise control

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
marcotwo
Peugeottista novello

Re: Cruise control

Messaggio da marcotwo »

Beh a me l'hanno fatto pagare 400 euro perché sono stato stupido io. Non volevo aspettare, avevano una macchina ferma da vendere e gli hanno fatto mettere il regolatore/limitatore di velocità. Sono conscio che la colpa è solo mia ma non è stato per niente un comportamento corretto...
Peugeot 207cc feline 110cv
Prossimamente (in aggiunta) Peugeot 208 1.6 hdi 115(o 114) cv, grigio alluminio, 3 porte, pack confort, stile, urban(allure), navigatore, ruota di scorta.

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

marcotwo ha scritto:Beh a me l'hanno fatto pagare 400 euro perché sono stato stupido io. Non volevo aspettare, avevano una macchina ferma da vendere e gli hanno fatto mettere il regolatore/limitatore di velocità. Sono conscio che la colpa è solo mia ma non è stato per niente un comportamento corretto...
Pure io avrei speso i 400 euro... solo che il mio concessionario è stato più "onesto" nel dirmi prima che era possibile, poi una volta venduta nicchiare ripetutamente fino a negarmi in seguito la possibilità! Ed è stata la mia fortuna perchè ho risparmiato un bel po' di Euro. Non è stupidità la tua... semplicemente non lo sapevi... come non lo sapevo io. Ho scoperto della possibilità solo perchè mi son impuntato e così, cercando su internet ho trovato questo splendido forum. ;-)
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

marcotwo
Peugeottista novello

Messaggio da marcotwo »

Ma secondo voi non sarebbe da denunciare a Peugeot Italia la mia vicenda?
Prossimamente (in aggiunta) Peugeot 208 1.6 hdi 115(o 114) cv, grigio alluminio, 3 porte, pack confort, stile, urban(allure), navigatore, ruota di scorta.

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Devi verificare cos'ha messo per iscritto il venditore. E soprattutto come ti ha fatturato il cruise control, con quali costi per il manettino e per la manodopera e con quali codici. Montare il manettino per limitatore/regolatore aftermarket non è previsto da Peugeot. Avrebbero dovuto montarti il solo regolatore di velocità.

Se tanto mi da tanto per iscritto non ti avranno messo nulla... sono furbetti... pensa che nel mio caso (auto usata) han (tra le varie furberie) disabilitato le luci direzionali perchè una delle due era fulminata o almeno io l'ho interpretato così... a sospettar si commette peccato... in più mancava una delle molle di ritenuta di uno dei fari anabbaglianti che grazie all'esperienza e all'occhio di un amico son stati costretti a sotituirmi sul momento (con una non originale che ho penato oltre 8 mesi per farmi sostituire [si son guardati bene dal dirmelo e me ne sono accorto solamente perchè dopo un paio di giorni ho detamarrato l'auto eliminando tutte le lampadine effetto xenon]).

Al prossimo acquisto (spero tra tanti anni) avrò una checklist da far impallidire le procedure di decollo dello shuttle e controllerò ogni singola spia, lampadina, funzione dell'autovettura prima di portarla via.

marcotwo
Peugeottista novello

Messaggio da marcotwo »

Io non ho niente di scritto. Solo il contratto con scritto cruise control/limitatore messo tra gli optional e scritto a fianco 400 euro. Ditemi voi se non è truffa. Me l'hanno fatto pagare come optional anche se me l'hanno montato al momento dell'acquisto... Bah. Ripeto, non a caso ho cambiato concessionaria. Dopo un trattamento del genere almeno fammi un signor sconto sulla prossima macchina invece niente. Poco meno del prezzo pieno...

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sentenza17 »

Beh, considera:

€ 250 acceleratore
€ 70 manettino cruise control
€ 30 circa di plastica sotto-volante con incavo manettino

TOTALE: € 350

Mettici una cinquantina di euro di manodopera e il prezzo è fatto. Mi sembra onesto.

Il costo di chi lo monta successivamente cala drasticamente perché l'acceleratore non lo cambia ( € 250 risparmiati), la plastica sotto il volante non la cambia ( € 30 risparmiati), la manodopera la fa da se ( € 50 risparmiati). Il contro è che non ha una cosa del tutto "originale" e non gli funziona bene il limitatore.

Sono scelte. A me ad esempio andava bene così. ;)
Di sicuro il prezzo che ti hanno fatto non lo vedo come una truffa.
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

qaz_tan
Peugeottista veterano

Messaggio da qaz_tan »

250 l'acceleratore??? Il suo prezzo era 110 fino a poco fa... Poi la plastica sotto la tagli, non la sostituisci. Ha gli incavi apposta.
Peugeot 207 Le mans Series n°171 1.6 THP 175 cv

Modifiche:
Antennino corto Pugeot 607 :: posizioni 8 led SMD :: Sprintbooster :: Filtro a pannello BMC :: Molle Eibach Pro Kit -30 mm :: Ammortizzatori Bilstein B8 Sprint a gas :: Barra duomi OMP :: Dischi baffati EBC :: Pasticche freno EBC Redstuff :: Tubi in treccia :: Pneumatici Hankook Ventus V12 EVO :: Differenziale autobloccante Quaife QDF3H

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

sentenza17 ha scritto:Beh, considera:

€ 250 acceleratore
€ 70 manettino cruise control
€ 30 circa di plastica sotto-volante con incavo manettino

TOTALE: € 350

Mettici una cinquantina di euro di manodopera e il prezzo è fatto. Mi sembra onesto.

Il costo di chi lo monta successivamente cala drasticamente perché l'acceleratore non lo cambia ( € 250 risparmiati), la plastica sotto il volante non la cambia ( € 30 risparmiati), la manodopera la fa da se ( € 50 risparmiati). Il contro è che non ha una cosa del tutto "originale" e non gli funziona bene il limitatore.

Sono scelte. A me ad esempio andava bene così. ;)
Di sicuro il prezzo che ti hanno fatto non lo vedo come una truffa.
Il fatto è che se leggi bene nei messaggi precedenti a marco il limitatore non funziona! Probabilmente perchè non gli hanno cambiato il limitatore. L'accelleratore dovrebbe venire sui 150 euro se ho ben capito, non 250 almeno da quello che avevo letto in giro...
Pereò se sulla fattura c'è scritto limitatore/regolatore il limitatore DEVE funzionare... in questo caso penso ci siano gli estremi per protestare!

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Intendevo scrivere "cambiato l'acceleratore" ovviamente!

goro01
Peugeottista veterano

Messaggio da goro01 »

A me hanno solo abilitato il regolatore di velocita', cha ho acquistato usato e poi montato, no limitatore, e mi hanno fatto regolare fattura, 20 euro circa. Ormai e' un anno e mezzo che e' montato e funziona benessimo... :)
Peugeot 207 5 porte Hdi 1.6 16V 90 CV FAP 99G Blu Inari. Consumi: Immagine

marcotwo
Peugeottista novello

Messaggio da marcotwo »

Avessi chiesto il regolatore alla fine non me ne sarebbe fregato niente... Ma ho chiesto espressamente il limitatore... Comunque sia è una storia del 2009 e penso che anche volendo non possano fare niente ma almeno di sputtanarli alla Peugeot se lo meritano.

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Il problema è che è passato molto tempo. C'è traccia scritta delle tue lamentele per il malfunzionamenot del regolatore? Perchè contor i difetti di conformità la garanzia è di 24 mesi... e questo è decisamente un difetto di conformità!

marcotwo
Peugeottista novello

Messaggio da marcotwo »

Di soldi non ne voglio indietro per una questione di principio. Sono stato stupido io e me ne sono reso conto da solo per fortuna. Vorrei solo che la Peugeot Italia "tirasse le orecchie" a questo concessionario. Di problemi con la 207cc ne ho avuti a iosa: valvola egr sostituita (forse) 3 volte, rottura sacca del FAP... Avrei solo voluto un trattamento migliore per l'acquisto della 208. Per far i rendere conto in questa concessionaria mi facevano 19250 mentre da un'altra concessionaria mi hanno fatto di prima botta 18650. Ci rendiamo conto? Io sono anche tornato a complimentarmi col venditore per aver perso il cliente, che non avrà sempre ragione ma almeno un filo coccolato deve essere... Sono soldoni quelli che si lasciano ad una concessionaria...

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

La mia idea non era tanto un rimborso sul prezzo... ma la sistemazione della funzione che ti han venduto! ;-)

marcotwo
Peugeottista novello

Messaggio da marcotwo »

Non penso che si possa sistemare. L'unica è farmi cambiare l'acceleratore da quello che ho capito no?

Torna a “207 - Fai da te”