PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fine di un ragnetto...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Orchino

Fine di un ragnetto...

Messaggio da Orchino »

... che è riuscito ad infilarsi chissà da dove, dentro al faro anteriore lato guida. :?
Me ne sono accorto per caso che "passeggiava" sulla parte trasparente, io pensando che fosse di fuori ho passato una mano per mandarlo via e invece... è rimasto dov'era.
Ogni tanto spariva (andava nella parte posteriore) e poi riappariva davanti, avete presente quei ragnetti piccoli e bianchicci con i due "dentini" anteriori che continuano a muoversi? Ecco quelli.
Se lo lasciavo fare mi riempiva il faro di ragnatele e così ho aperto il tappo dell'abbagliante e ho spruzzato dentro dell'insetticida spray.
Ragnetto scomparso nella parte posteriore, ora spero che come tomba definitiva non scelga la parte anteriore prima di tirare definitivamente le cuoia... ;-)
Vi è mai capitata una cosa simile?

rayden
Peugeottista D.O.C.

Re: Fine di un ragnetto...

Messaggio da rayden »

No per fortuna no... chissà com'è entrato...
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Garrett
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da Garrett »

un ragnetto no ma zanzare e moscerini si (come sono finiti dentro non lo so nemmeno io... :? ),di fatti ho entrambe all'interno dei fari, come se fossero quei uccidi zanzare elettrici con la luce blu...Volendo fare una bella pulizia interna bisogna smontare l'intero faro? :scratch:
207 XS 1.6 16v HDi FAP 110 cv 3p nero ossidiana del 05/2008 493.800 km
308 II GT Line 1.5 16v BlueHDi 130 cv S&S blu magnetic del 12/2017 179.500 km
Citroën Nemo Multispace XTR Theatre 1.3 HDi FAP 75 cv S&S nero-grigio del 12/2011
Tessera Passione Peugeot N°470
207: viewtopic.php?f=154&t=50893
308 II: viewtopic.php?f=199&t=119192

goro01
Peugeottista veterano

Messaggio da goro01 »

Si potrebbe togliere la lampada anabbagliante e poi usare un aspirapolvere....
Peugeot 207 5 porte Hdi 1.6 16V 90 CV FAP 99G Blu Inari. Consumi: Immagine

Garrett
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da Garrett »

goro01 ha scritto:Si potrebbe togliere la lampada anabbagliante e poi usare un aspirapolvere....
:thumbright: ci proverò grazie!
Citroën Nemo Multispace XTR Theatre 1.3 HDi FAP 75 cv S&S nero-grigio del 12/2011

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Allora: nella vecchia 307 avevo una H7 esplosa che mi ha fatto compagnia per sette anni, poi: sull'attuale 308 ho sul faro sx un millepiedi morto, sulla seicento ho: sul faro dx una lucetta di posizione a led made in china che mi è caduta dentro mentre la provavo mentre sul faro sx ho una lucetta di posizione di quelle classiche che mi è caduta dentro mentre la cambiavo, poi: sulla macchina di mia sorella ho un pezzo di giravite che si è rotto e mi è caduto dentro, poi sulla macchina del babbo ho l'ombrellino della H4 caduto dentro il faro....
Continuo ??
:chessygrin:

Garrett
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da Garrett »

Auro ha scritto:Allora: nella vecchia 307 avevo una H7 esplosa che mi ha fatto compagnia per sette anni, poi: sull'attuale 308 ho sul faro sx un millepiedi morto, sulla seicento ho: sul faro dx una lucetta di posizione a led made in china che mi è caduta dentro mentre la provavo mentre sul faro sx ho una lucetta di posizione di quelle classiche che mi è caduta dentro mentre la cambiavo, poi: sulla macchina di mia sorella ho un pezzo di giravite che si è rotto e mi è caduto dentro, poi sulla macchina del babbo ho l'ombrellino della H4 caduto dentro il faro....
Continuo ??
:shock: ... :lol: :lol: :lol: di tutto di più ti sono caduti all'interno di questi fari...ne hai ancora molti da raccontare? :mrgreen:

vincy207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vincy207 »

Auro ha scritto:Allora: nella vecchia 307 avevo una H7 esplosa che mi ha fatto compagnia per sette anni, poi: sull'attuale 308 ho sul faro sx un millepiedi morto, sulla seicento ho: sul faro dx una lucetta di posizione a led made in china che mi è caduta dentro mentre la provavo mentre sul faro sx ho una lucetta di posizione di quelle classiche che mi è caduta dentro mentre la cambiavo, poi: sulla macchina di mia sorella ho un pezzo di giravite che si è rotto e mi è caduto dentro, poi sulla macchina del babbo ho l'ombrellino della H4 caduto dentro il faro....
Continuo ??
ammazza :shock:
io qualche tempo ho notato un piccolo ragnetto passeggiare dentro il fanalino posteriore.. Adesso non so che fine abbia fatto :scratch:
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

luck91

Messaggio da luck91 »

Continuo ??
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Continuo ??
Ricordami di NON farti mai cambiare una lampadina a una mia auto! :-P Si scherza naturalmente... ;-)
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

rayden ha scritto:Ricordami di NON farti mai cambiare una lampadina a una mia auto!
E' quello che penso tutte le volte che mi chiedono di cambiare le lampade, ma puntualmente me lo chiedono e me ne succede una.....Comunque quella più drammatica è stato il pezzetto di giravite caduto dentro, lo scenziato che ha fatto cadere l'ombrellino della H4 dentro il faro del mio babbo stava per farne un'altra sulla macchina di mia sorella, io ho rimediato, peccato che il giravite di percisione cinese si è spezzato e la punta è caduta dentro......
:mad:
Qualche mese fà ho montato delle Night Breaker sulla macchina di un amico e gli ho fatto firmare la liberatoria..... :lol: :lol:

luck91

Messaggio da luck91 »

Auro ha scritto:
rayden ha scritto:Ricordami di NON farti mai cambiare una lampadina a una mia auto!
E' quello che penso tutte le volte che mi chiedono di cambiare le lampade, ma puntualmente me lo chiedono e me ne succede una.....Comunque quella più drammatica è stato il pezzetto di giravite caduto dentro, lo scenziato che ha fatto cadere l'ombrellino della H4 dentro il faro del mio babbo stava per farne un'altra sulla macchina di mia sorella, io ho rimediato, peccato che il giravite di percisione cinese si è spezzato e la punta è caduta dentro......
:mad:
Qualche mese fà ho montato delle Night Breaker sulla macchina di un amico e gli ho fatto firmare la liberatoria..... :lol: :lol:
hai fatto bene,bisogna sempre mettersi in una botte di ferro :mrgreen:

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

vincy207 ha scritto:io qualche tempo ho notato un piccolo ragnetto passeggiare dentro il fanalino posteriore.. Adesso non so che fine abbia fatto :scratch:
Adesso che ci penso, sul faro posteriore sinistro, cioè quello che ho modificato con la doppia retro, da alcuni giorni ho notato una strana cosa nera, tipo cucciolo di scarafaggio ma non è uno scarafaggio, pensavo di averlo montato male quando ho cambiato la lampada di posizione ma è tutto a posto, mah.....
:scratch: :scratch:

Sulla seicento da alcuni giorni ogni mattina mi scende dallo specchietto un ragnetto, io mi siedo metto in moto e lui scende mi saluta e risale e sparisce, mo' che faccio ?? l'ammazzo ?? vi pare giusto ??

Orchino

Messaggio da Orchino »

Auro ha scritto:tipo cucciolo di scarafaggio
CUCCIOLO di scarafaggio?? :shock: Sei un esperto entomologo! :lol:
Auro ha scritto:Sulla seicento da alcuni giorni ogni mattina mi scende dallo specchietto un ragnetto, io mi siedo metto in moto e lui scende mi saluta e risale e sparisce, mo' che faccio ?? l'ammazzo ?? vi pare giusto ??
Lascia l'auto al buio (magari in garage) se ci ritorni dopo qualche ora e accendi la luce vedrai il ragnetto di fuori che fa la ragnatela e lì lo potrai prendere e mettere fuori dal garage e lontano dall'auto. ;-)

vincy207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vincy207 »

Auro ha scritto:
vincy207 ha scritto:io qualche tempo ho notato un piccolo ragnetto passeggiare dentro il fanalino posteriore.. Adesso non so che fine abbia fatto :scratch:
Adesso che ci penso, sul faro posteriore sinistro, cioè quello che ho modificato con la doppia retro, da alcuni giorni ho notato una strana cosa nera, tipo cucciolo di scarafaggio ma non è uno scarafaggio, pensavo di averlo montato male quando ho cambiato la lampada di posizione ma è tutto a posto, mah.....
:scratch: :scratch:

Sulla seicento da alcuni giorni ogni mattina mi scende dallo specchietto un ragnetto, io mi siedo metto in moto e lui scende mi saluta e risale e sparisce, mo' che faccio ?? l'ammazzo ?? vi pare giusto ??
ahahahha beh dai allora dentro la 600 sei in dolce compagnia :lol: :lol:
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”