Salve, ho una peugeot 207 1.4 HDi e mi succede tutte le volte che parto di sentire un rumore dai pedali (come se ci sono componenti meccanici che grattano). Il rumore dura poco e poi scompare, cioè non si ripresenta più sino a quando la macchina non viene spenta. qualcuno di voi mi sa dire cosa può essere? e se è l'ESP dell'auto disattivando lo stesso il rumore scompare?
Grazie dei chiarimenti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
rumore dai pedali
-
- Peugeottista fast&furious
-
- Peugeottista fast&furious
Re: rumore dai pedali
si si è esattamente l'esp che si attiva alla partenza, dura tipo un secondo e se lasci il piede appoggiato sul freno senti anche un leggero movimento, una vibrazione. Lo fanno tutte le auto in alcune si percepisce di più in altre di meno. Per farti un esempio mio padre aveva l'opel astra penultimo modello e si sentiva tantissimo tanto che l'abbiamo portata in conce per chiedere chiarimenti e gli hanno assicurato che è tutto normale. Quindi puoi stare tranquillo e nn farti tanti problemi 

Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv
vi ringrazio dei chiarimenti l'importante è che non succeda niente al motore dell'auto. Devo dire che comunque non mi sembra tanto normale che un auto con un motore diesel di "ultima generazione" faccia questi strani rumori!
Saluti a tutti
Saluti a tutti
Io ho il VTI benzina, rumori sinistri non li sento ma il pedale vibra in partenza a bassa velocità... la cosa buffa è che me ne sono accorto solo dopo aver letto nel forum la spiegazione... e per una volta tanto non mi son preoccupato! 

207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv